Vai al contenuto

Passat b7


Messaggi consigliati

art.142/9

una diagnosi, rileva problemi elettrici, o valori fuori norma, o stato di qualcosa...

 

se, però, il compressore non raffredda per problemi meccanici, non c'è diagnosi che tenga...

 

comunque, prova in demolizione... al mio era partita la frizione magnetica, e l'ho pagato 100€ completo in demolizione, più 80€ di montaggio e ricarica dall'elettrauto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Handyman

    388

  • esperanza

    235

  • Pasquale 90

    146

  • Martino83

    133

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Da altrettanto ignorante, Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ??? A me, è capitato.   La moglie ....

Vai sul sito e lo trovi. Tu come fai a dire il contrario? Metti qua il foglio che attesta che non lo siano così lo vedono tutti. Cose da pazzi.   Adesso Philps, non Peppino l'elettricista, commercia

sulle auto nuove è normale... se tieni frenato, non va su... ma anche semplicemente in folle... prova a schiacciare la frizione: dovrebbe andar via il limitatore...

Posted Images

Trovato rigenerato a 300 e se do il mio dietro 230,vorrei vedere se magari è solo il piattello da cambiare....vi aggiorno apena possibile controllare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiedo cosigli qui che mi sembra il sito più adatto

 

come vi trovate con la passat b7 140cv ho letto molte lamentele dell'egr e della pompa gasolio cosa mi dite come vanno specialmente dopo il richiamo della casa per via del dieselgate

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho tagliato la testa al toro . ho preso la 1600 105 cv tdi . che NON monta pompa CR4 bosch che si rompe sempre...

fatto mappa centralina al banco e ora ha 143 cv.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiedo cosigli qui che mi sembra il sito più adatto

 

come vi trovate con la passat b7 140cv ho letto molte lamentele dell'egr e della pompa gasolio cosa mi dite come vanno specialmente dopo il richiamo della casa per via del dieselgate

..io mi trovo benissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

io ho tagliato la testa al toro . ho preso la 1600 105 cv tdi . che NON monta pompa CR4 bosch che si rompe sempre...

fatto mappa centralina al banco e ora ha 143 cv.

Ci sono molti 1.6 con la pompa sbriciolata. E se quando ti hanno fatto la mappa hanno alzato la pressione rail per farla andare di più, sei molto a rischio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutte le b7 140cv montano quella pompa?

si tutte le 140 montano la bosch CR4 incriminata,

 

invece di 1600con le pompe rotte non ho sentite quasi per niente , delle 140 invece i forum italiani ed esteri sono pieni...

 

inoltre quando faccio il tagliando guardo sempre nel bicchiere del filtro gasolio e non trovo mai nessun residuo metallico, cosa che nel 2000 140 si trovano sempre ---

 

a me va bene così , e se teoturo ci mette le mani si puo stare tranquilli.

 

il 1600 esce tappato di brutto di fabbrica. e basta poco per farlo decollare senza fare chissa cosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Se ha mappato Teo vai tranquillo, è il migliore e non tocca il rail.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Che voi sappiate su b8 hanno risolto il problema della cp4?

Ni... Nel senso che i problemi grossi erano sulle CP4 montate fino al 2010, poi hanno montato quelle modificate e i problemi sono diminuiti, ma non risolti. C'è da dire che le CP4 montate su altri marchi, esempio gruppo Fiat, Peugeot, ecc, non danno tutti i problemi che danno sul gruppo VW.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Da quello che mi ha detto il mio amico, prima che meccanico, la stessa pompa che io sostituii un tre di anni fa, è la stessa Bosch che monta anche (ad esempio) il Ducato Fiat.

L'unica differenza visibile, mi diceva, è data dall'ingranaggio (pignone) che comanda la girante, che è molto più piccolo e quindi dovrebbero far girare più forte l'asse, con conseguente superiore usura.

In ogni caso ho percorso circa 50K km. da quando l'ho sostituita nel frattempo ho dato due volte una sbirciata nel bicchiere del filtro e fino ad ora non ho più trovato residui. :yoyo:

Al prossimo tagliando sostituira il filtro e si verificherà se continua ad andar bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alex Stan

Ni... Nel senso che i problemi grossi erano sulle CP4 montate fino al 2010, poi hanno montato quelle modificate e i problemi sono diminuiti, ma non risolti. C'è da dire che le CP4 montate su altri marchi, esempio gruppo Fiat, Peugeot, ecc, non danno tutti i problemi che danno sul gruppo VW.

 

Capito, grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si tutte le 140 montano la bosch CR4 incriminata,

 

invece di 1600con le pompe rotte non ho sentite quasi per niente , delle 140 invece i forum italiani ed esteri sono pieni...

 

inoltre quando faccio il tagliando guardo sempre nel bicchiere del filtro gasolio e non trovo mai nessun residuo metallico, cosa che nel 2000 140 si trovano sempre ---

 

a me va bene così , e se teoturo ci mette le mani si puo stare tranquilli.

 

il 1600 esce tappato di brutto di fabbrica. e basta poco per farlo decollare senza fare chissa cosa...

nei 2 post hai usato la parola SEMPRE!!! lo fai per sentirti meno male nel aver scelto 1600?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiedo cosigli qui che mi sembra il sito più adatto

 

come vi trovate con la passat b7 140cv ho letto molte lamentele dell'egr e della pompa gasolio cosa mi dite come vanno specialmente dopo il richiamo della casa per via del dieselgate

1 anno e mezzo circa 45k km solo gasolio e tagliando...... (speriamo sempre bene) per me una bella macchina e comoda .....silenziosa e consumi da 1300 diesel ........ parlando con un amico imprenditore è gia arrivato a 350k solo manutenzione ordinaria..cambio dsg Modificato: da Handyman
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...