art.142/9 1874 Inserita: 12 maggio 2018 Share Inserita: 12 maggio 2018 una diagnosi, rileva problemi elettrici, o valori fuori norma, o stato di qualcosa... se, però, il compressore non raffredda per problemi meccanici, non c'è diagnosi che tenga... comunque, prova in demolizione... al mio era partita la frizione magnetica, e l'ho pagato 100€ completo in demolizione, più 80€ di montaggio e ricarica dall'elettrauto... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Martino83 4 Inserita: 13 maggio 2018 Share Inserita: 13 maggio 2018 Trovato rigenerato a 300 e se do il mio dietro 230,vorrei vedere se magari è solo il piattello da cambiare....vi aggiorno apena possibile controllare Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
spot 1 Inserita: 15 maggio 2018 Share Inserita: 15 maggio 2018 chiedo cosigli qui che mi sembra il sito più adatto come vi trovate con la passat b7 140cv ho letto molte lamentele dell'egr e della pompa gasolio cosa mi dite come vanno specialmente dopo il richiamo della casa per via del dieselgate 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esperanza 45 Inserita: 15 maggio 2018 Share Inserita: 15 maggio 2018 io ho tagliato la testa al toro . ho preso la 1600 105 cv tdi . che NON monta pompa CR4 bosch che si rompe sempre... fatto mappa centralina al banco e ora ha 143 cv. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
spot 1 Inserita: 15 maggio 2018 Share Inserita: 15 maggio 2018 tutte le b7 140cv montano quella pompa? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
John 14 Inserita: 15 maggio 2018 Share Inserita: 15 maggio 2018 chiedo cosigli qui che mi sembra il sito più adatto come vi trovate con la passat b7 140cv ho letto molte lamentele dell'egr e della pompa gasolio cosa mi dite come vanno specialmente dopo il richiamo della casa per via del dieselgate ..io mi trovo benissimo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1968 Inserita: 15 maggio 2018 Share Inserita: 15 maggio 2018 io ho tagliato la testa al toro . ho preso la 1600 105 cv tdi . che NON monta pompa CR4 bosch che si rompe sempre... fatto mappa centralina al banco e ora ha 143 cv. Ci sono molti 1.6 con la pompa sbriciolata. E se quando ti hanno fatto la mappa hanno alzato la pressione rail per farla andare di più, sei molto a rischio. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esperanza 45 Inserita: 16 maggio 2018 Share Inserita: 16 maggio 2018 tutte le b7 140cv montano quella pompa? si tutte le 140 montano la bosch CR4 incriminata, invece di 1600con le pompe rotte non ho sentite quasi per niente , delle 140 invece i forum italiani ed esteri sono pieni... inoltre quando faccio il tagliando guardo sempre nel bicchiere del filtro gasolio e non trovo mai nessun residuo metallico, cosa che nel 2000 140 si trovano sempre --- a me va bene così , e se teoturo ci mette le mani si puo stare tranquilli. il 1600 esce tappato di brutto di fabbrica. e basta poco per farlo decollare senza fare chissa cosa... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1968 Inserita: 16 maggio 2018 Share Inserita: 16 maggio 2018 Se ha mappato Teo vai tranquillo, è il migliore e non tocca il rail. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Alex Stan 268 Inserita: 16 maggio 2018 Share Inserita: 16 maggio 2018 Che voi sappiate su b8 hanno risolto il problema della cp4? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1968 Inserita: 16 maggio 2018 Share Inserita: 16 maggio 2018 Che voi sappiate su b8 hanno risolto il problema della cp4? Ni... Nel senso che i problemi grossi erano sulle CP4 montate fino al 2010, poi hanno montato quelle modificate e i problemi sono diminuiti, ma non risolti. C'è da dire che le CP4 montate su altri marchi, esempio gruppo Fiat, Peugeot, ecc, non danno tutti i problemi che danno sul gruppo VW. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
KaiserFranz 229 Inserita: 16 maggio 2018 Share Inserita: 16 maggio 2018 Da quello che mi ha detto il mio amico, prima che meccanico, la stessa pompa che io sostituii un tre di anni fa, è la stessa Bosch che monta anche (ad esempio) il Ducato Fiat. L'unica differenza visibile, mi diceva, è data dall'ingranaggio (pignone) che comanda la girante, che è molto più piccolo e quindi dovrebbero far girare più forte l'asse, con conseguente superiore usura. In ogni caso ho percorso circa 50K km. da quando l'ho sostituita nel frattempo ho dato due volte una sbirciata nel bicchiere del filtro e fino ad ora non ho più trovato residui. :yoyo: Al prossimo tagliando sostituira il filtro e si verificherà se continua ad andar bene. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Alex Stan 268 Inserita: 16 maggio 2018 Share Inserita: 16 maggio 2018 Ni... Nel senso che i problemi grossi erano sulle CP4 montate fino al 2010, poi hanno montato quelle modificate e i problemi sono diminuiti, ma non risolti. C'è da dire che le CP4 montate su altri marchi, esempio gruppo Fiat, Peugeot, ecc, non danno tutti i problemi che danno sul gruppo VW. Capito, grazie! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 21 maggio 2018 Share Inserita: 21 maggio 2018 si tutte le 140 montano la bosch CR4 incriminata, invece di 1600con le pompe rotte non ho sentite quasi per niente , delle 140 invece i forum italiani ed esteri sono pieni... inoltre quando faccio il tagliando guardo sempre nel bicchiere del filtro gasolio e non trovo mai nessun residuo metallico, cosa che nel 2000 140 si trovano sempre --- a me va bene così , e se teoturo ci mette le mani si puo stare tranquilli. il 1600 esce tappato di brutto di fabbrica. e basta poco per farlo decollare senza fare chissa cosa... nei 2 post hai usato la parola SEMPRE!!! lo fai per sentirti meno male nel aver scelto 1600? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 21 maggio 2018 Share Inserita: 21 maggio 2018 (modificato) chiedo cosigli qui che mi sembra il sito più adatto come vi trovate con la passat b7 140cv ho letto molte lamentele dell'egr e della pompa gasolio cosa mi dite come vanno specialmente dopo il richiamo della casa per via del dieselgate 1 anno e mezzo circa 45k km solo gasolio e tagliando...... (speriamo sempre bene) per me una bella macchina e comoda .....silenziosa e consumi da 1300 diesel ........ parlando con un amico imprenditore è gia arrivato a 350k solo manutenzione ordinaria..cambio dsg Modificato: 21 maggio 2018 da Handyman Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.