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Passat b7


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Buongiorno a tutti,con l'aumento delle temperature l'auto è diventato un forno e giustamente ho il clima che non va......non sento attaccare propio il compressore.potrebbe essere solo una questione di gas o altro?ripensando all'estate scorsa,quando attivavo il clima sentivo un odore tipo simile a fumo di sigaretta.....a parte che ho intenzione di far pulire il tutto,potrebbe essere che c'era una perdita nel circuito?il clima lo attacco anche d'inverno per farlo funzionare e sbrinare i vetri se mi fa condensa,quindi non è stato fermo.il tutto stranamente è iniziato nello stesso momento in cui è scaduto il service che a presto farò....avete consigli? da ignorante ho dato un'occhiata e la puleggia del compressore gira sia attivato che disattivato....

 

..l'unico consiglio che ti posso dare è quello di portarla da un elettrauto.. lui vede subito cosa c'è che nn va'..

 

io farei cosi.

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Da altrettanto ignorante, Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ??? A me, è capitato.   La moglie ....

Vai sul sito e lo trovi. Tu come fai a dire il contrario? Metti qua il foglio che attesta che non lo siano così lo vedono tutti. Cose da pazzi.   Adesso Philps, non Peppino l'elettricista, commercia

sulle auto nuove è normale... se tieni frenato, non va su... ma anche semplicemente in folle... prova a schiacciare la frizione: dovrebbe andar via il limitatore...

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Scansione vag in primis.

 

e se nn ce l'hai? tipo io..

 

sempre a nominare questo Vag.. bisogna anche saperlo usare e sapere cosa stai leggendo..

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Esistono le guide, oltre ad essere facile da usare.

Se non ce l'hai lo puoi comprare su eBay a pochi soldi (clone), o andare da un professionista e farti fare una scansione.

Questo è il metodo più veloce per risolvere un problema, se non ti è gradito che ti si suggerisca il vag puoi sempre sbattere la testa e provare a cambiare pezzi a caso fino a risolvere il problema. Anche perché a distanza non è che sia agevole sapere cosa abbia la tua auto.

Modificato: da Mailand
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..l'unico consiglio che ti posso dare è quello di portarla da un elettrauto.. lui vede subito cosa c'è che nn va'..

 

io farei cosi.

A questo ci ero arrivato anche io....per il vag mi dovrei attrezzare ancora

..l'unico consiglio che ti posso dare è quello di portarla da un elettrauto.. lui vede subito cosa c'è che nn va'..

 

io farei cosi.

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ottime queste b7 a me a 66mila km pompa dell'acqua rotta :mad: oggi dopo 5 anni e 83mila km batteria defunta :angry2:

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  • 2 weeks later...

Salve a tutti,stamani sono stato dal meccanico,ho caricato 250-gr di gas che mancavano ma nulla....non parte il clima,dalla diagnosi da un errore 9481988 che non si sa cosa è al momento....cmq penso sia qualcosa a lovello di compressorebuona,visto che sono un ragazzo fortunato.....se qualcuno sa di più su questo cod.....

..l'unico consiglio che ti posso dare è quello di portarla da un elettrauto.. lui vede subito cosa c'è che nn va'..

 

io farei cosi.

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Salve,ricaricato 250g di gas ma nulla.....non parte il compressore.....ma da scansione gli da un codice errore sconosciuto che non si azzera (9481988).qualcuno sa o è capitato qualcosa di simile?grazie

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Scusate per il doppio mess ma il cell è impazzito.....no il meccanico ha trovato questo cod....di più nin so

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art.142/9

sembra essere il sensore di qualità dell'aria... ma ignoro totalmente dove sia o come sia fatto...

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art.142/9

probabilmente si ma, fondamentalmente, ignoro il come...

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mattia.bacciolo

ottime queste b7 a me a 66mila km pompa dell'acqua rotta :mad: oggi dopo 5 anni e 83mila km batteria defunta :angry2:

 

5 anni e pochi km ammazzano la batteria piu' che molti km in poco tempo

 

ma è un elemento soggetto a continui stress e possibili rotture improvvise, non legato sicuramente alla qualità dell'auto

 

come abbiamo avuto modo di parlare in passato, ho avuto Varta e Bosch rotte improvvisamente e Ursus senza problemi, come il contrario. Va a culo :D

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probabilmente si ma, fondamentalmente, ignoro il come...

 

Allora,cambiato il pezzo,e riusciti ad azzerare l'errore,il compressore non parte lo stesso,quindi probabile sostituzione....prezzo del pezzo nuovo 500 euri.....ergo estate molto calda,il meccanico ha fatto tutto il possibile in massima onestà....cmq ciò che mi pare strano è che non da nessun errore alla diagnosi...mha!
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