Vai al contenuto

Segnale acustico anomalo causa morsetti batteria ossidati Passat 3C.


Messaggi consigliati

passatngg2007

Ma di questo segnale acustico non ne parla nemmeno il libretto di uso e manutenzione. Ma siamo sicuri che sia proprio la batteria a fare questo segnale? La cosa che mi fa dubitare e che ho ricevuto questo segnale due volte ma a distanza di una settimana circa e poi più' nulla. Adesso è più di una settimana che non mi da nessun segno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la batteria fa la batteria... il segnale di allarme, lo mandano le centraline che si trovano una tensione scarsa... che è CONSEGUENZA, della batteria scarica...

 

fai eseguire un test di scarica dall'elettrauto, e ti togli ogni dubbio.... ci voglion 5 minuti... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatngg2007

la batteria fa la batteria... il segnale di allarme, lo mandano le centraline che si trovano una tensione scarsa... che è CONSEGUENZA, della batteria scarica...

 

fai eseguire un test di scarica dall'elettrauto, e ti togli ogni dubbio.... ci voglion 5 minuti... wink.gif

Non ti irritare! mi sono espresso male, sò benissimo che sono le centraline a gestire tutti i segnali. volevo solo capire ed essere sicuro che quei 3 bip sia davvero un allarme di batteria scarica e nient'altro, visto che all'interno del forum non ne ho trovato traccia di questo argomento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può essere il cicalino emesso da un errato inserimento del freno di stazionamento?

Magari qualche falso contatto del pulsante?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatngg2007

no !! non è il segnale del freno di stazionamento. ha un suono diverso da quello che ho sentito. Ci sto sbattendo la testa visto che tra qualche giorno devo affrontare un bel pò di km. comunque adesso e dal meccanico per un tagliando di routine e gli dirò di dargli un'occhiata anche per questo. speriamo che mi sappia delucidare !!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Non ti irritare! mi sono espresso male, sò benissimo che sono le centraline a gestire tutti i segnali. volevo solo capire ed essere sicuro che quei 3 bip sia davvero un allarme di batteria scarica e nient'altro, visto che all'interno del forum non ne ho trovato traccia di questo argomento.

 

non mi irrito.. tu domandi, io rispondo in base a quel che so...

 

visto che è già capitato, ti dico come han risolto, e qual'era la causa.. poi, l'auto è tua... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

A questo punto se è già capitato sfrutta l'esperienza altrui.... Al massimo fatti prestare da qualche amico Una batteria che non usa e ti togli il dubbio......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatngg2007

Infatti sfrutto l'esperienza altrui!!!! Batteria controllata. era lei che faceva quello scherzetto, ma non è da sostituire. C'era formazione di ossido sul morsetto del negativa, con una spazzola di ferro e un pò di grasso problema risolto,almeno credo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ottimo.. visto che, parlarne, ti può indirizzare verso il colpevole?.... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatngg2007

hai perfettamente ragione, ma io per natura e per mesterie cerco di non lasciare mai nulla a caso, sono come San Tommaso non ci credo fino a che non ci ficco il naso.

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...