Vai al contenuto

Rumore Sfregamento Volante Passat 3Bg


Messaggi consigliati

Grazie Pasquale! Sono sceso in garage per verificare il gioco della testina :shock: lo snodo balla alla grande e cigola... lunedì la porto dal meccanico!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • argentopassat

    9

  • pastrò

    7

  • stebea

    6

  • Pasquale 90

    5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Bene. Ne terrò presente se dovesse capitare anche sulla mia auto :hand:. Mal comune, mezzo gaudio. Sicuramente l'intervento del mecca avrà risolto. Il tuo msg. mi ha fatto tornare in mente che lo st

non sempre ha necessariamente gioco quando fa rumore...a me le testine sono andate in vacca ben 4 volte...e 4 volte 4 sintomi diversi....tra cui quello descritto ma nel mio caso senza gioco... ti con

Pasquale 90

Grazie Pasquale! Sono sceso in garage per verificare il gioco della testina :shock: lo snodo balla alla grande e cigola... lunedì la porto dal meccanico!

 

 

non sempre ha necessariamente gioco quando fa rumore...a me le testine sono andate in vacca ben 4 volte...e 4 volte 4 sintomi diversi....tra cui quello descritto ma nel mio caso senza gioco...

ti consiglio vivamente di non montare porcherie di testine...o le originali o le Lemforder!....io ho risolto definitivamente solo quando mi sono svenato per comprare le originali... :oo: ....pagate 75 euro l'una!!

 

ma se guardi bene, sulla baya krukka trovi la coppia di lemforder per 50-60 euro che sono le stesse delle originali... :ok:

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Cigolio Sterzo Passat Variant

 

Ciao a tutti ragazzi !

 

Vi elenco il problema, da un po' di tempo nella mia Passat Variant 3B6 1.9 TDI del '02, quando giro lo sterzo a sinistra, sia da fermo che in movimento fa un rumorino proveniente dallo sterzo (dall'interno dell'abitacolo proprio dallo sterzo), il rumore è esattamente il classico cigolio "gneec" non lo fa forte, se si ha il finestrino aperto neanche si sente, ma darebbe l'idea come se fosse il rumore di un cardine di una porta da oliare.

Un'altra cosa strana è che se giro più piano lo sterzo non lo fa.

 

Qualcuno sa cosa potrebbe essere ? se magari bisogna pulire qualche parte o spostare la posizione del volante?

 

 

Ringrazio anticipatamente tutti Voi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo fá pure il mio,ma oramai mi sono affezzionato,e se un giorno non lo fá,mi preoccupo!!! :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbeessere il sensore angolo di sterzata

guarda,non ho ancora avuto l'occasione di smontare il volante,ma alla prima occasione cercheró di capire da dove proviene il cigolio.che é fastidioso.solamente che ora,tra vari problemi da risolvere sulla passat,questo é in fondo alla lista!!!nel mio sembra che sfiori gomma con gomma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...