VITTOTDI 2 Inserita: 15 novembre 2008 Share Inserita: 15 novembre 2008 lo fa anche la mia però se abbasso un pochino il volante non lo fa piu quando ho un po di tempo gli darò un occhio Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 15 novembre 2008 Share Inserita: 15 novembre 2008 Ma quindi è un problema di lubrificazione del piantone? E' strano perchè io il rumore lo sento propio alla base del volante... Addirittura si riesce a percepire la minima vibrazione del volante quando cigola. Fabrizio Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
argentopassat 8 Inserita: 3 gennaio 2013 Share Inserita: 3 gennaio 2013 La mia passat è affetta da un fastidiosissimo cigolio tipo gomma che sfrega nella zona di attaccodel volante al piantone. Qualcuno che ha l'elsawin potrebbe postare la scheda dove mostra come si smonta il guscio del piantone e eventualmente il volante? Sicuramente sarà da ingrassare. Che tipo di grasso dice di usare il manuale? Grasso al rame? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 3 gennaio 2013 Share Inserita: 3 gennaio 2013 emm, di che passat parli, altrimenti vado dalla Sig.ra Elsa e gli chiedo se ha la sfera di cristallo :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
argentopassat 8 Inserita: 3 gennaio 2013 Share Inserita: 3 gennaio 2013 :lol: hai ragione scusa. Passat 3bg 130 tdi avf del 2003 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 3 gennaio 2013 Share Inserita: 3 gennaio 2013 (modificato) la mia è tutta uno scricchiolio nella zona del cruscotto... ...non c'é grasso che tenga.... ormai ho scoperto le vere cause dei cigolii e vibrazioni: - plastiche vecchie, rinsecchite, cotte ed in alcuni casi "ritirate" - conseguente sbriciolamento di alcuni supporti del cruscotto dove si innestano le viti(praticamente saltano le asole) - il tutto condito da un volano ormai stanco di vivere che accentua le vibrazioni forti classiche dei PDE.... :( soluzioni da me adottate? inserimento si spessori fonoassorbenti ove possibile, silicone spry...eliminazione di viti ormai inutili dal momento che l'asola non tiene più....cose di sto genere....dovute praticamente alla vecchiaia del veicolo...:( per smontare il copripiantone devi smontare l'airbag...poi il volante...poi il sottoguida...ed infine il rivestimento del piantone....purtroppo ho il PC con xp ed elsa-etka fuori uso al momento....mi spiace.... magari lonza riesce a postare qualcosa...:rolleyes: Modificato: 3 gennaio 2013 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 3 gennaio 2013 Share Inserita: 3 gennaio 2013 ciao, stasera ci guardo e posto, la Sig.ra Elsa è a casa, se nel frattempo non ti hanno già aiutato :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Nheo 8 Inserita: 3 gennaio 2013 Share Inserita: 3 gennaio 2013 1357220911[/url]' post='2760999']:lol: hai ragione scusa. Passat 3bg 130 tdi avf del 2003 Stessa auto... Stessi rumori..... Ma piú che cigolii si tratta proprio di sfregamento..... Sembra di gomma contro gomma... Accentuato con l'arrivo del freddo... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
argentopassat 8 Inserita: 3 gennaio 2013 Share Inserita: 3 gennaio 2013 si sembra proprio gomma contro gomma! a quanto pare sono difetti comuni... questo è però davvero fastidioso, lo fa sempre, anche in rettilineo al minimo movimento di volante. Devo cercare di eliminarlo... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 3 gennaio 2013 Share Inserita: 3 gennaio 2013 come giustamente diceva Pasquale è un casino, ti posto 2 file solo per lo stacco degli air bag necessari per rimuovere il volante Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
argentopassat 8 Inserita: 3 gennaio 2013 Share Inserita: 3 gennaio 2013 Grazie! Che casino speravo fosse piu facile dare un'ingrassata... Chissa cosa tocca, puo essere il sensore dell'esp, l'anello dell'airbag o quant'altro... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 4 gennaio 2013 Share Inserita: 4 gennaio 2013 francamente io non metterei mano :( Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 5 gennaio 2013 Share Inserita: 5 gennaio 2013 francamente io non metterei mano :( dipende....dovrò metterci mano pesantemente anche io.....sto solo aspettando che la mia pazienza arrivi al limite....quando sarò esaurito dai rumori, sarà la volta che cavo giù il cruscotto e lo sostituisco.....e che cavolo!! non se ne può più!!:angry: ...ad ogni dosso o buca, sembra che si stacca il cruscotto dall'auto... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
argentopassat 8 Inserita: 5 gennaio 2013 Share Inserita: 5 gennaio 2013 Pensare che venendo da una lybra pensavo di fare un salto di qualità su materiali, interni etc... invece mi sa più di un downgrade... sarà fiat ma dopo piu di 250mila km non faceva un cigolio o una vibrazio nenemmeno se andavi su una mulattiera Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 6 gennaio 2013 Share Inserita: 6 gennaio 2013 (modificato) Pensare che venendo da una lybra pensavo di fare un salto di qualità su materiali, interni etc... invece mi sa più di un downgrade... sarà fiat ma dopo piu di 250mila km non faceva un cigolio o una vibrazio nenemmeno se andavi su una mulattiera ahi ahi ahi... Questa e' una pesante accusa... Io avevo una dedra 1.6 ie, poi una 3B del 1997, oggi una 3BG del 2005, devo dire che soddisfazioni ne ho avute gia' dal 1997. Modificato: 6 gennaio 2013 da cl@udio tdi 130cv Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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