Vai al contenuto

Funzione di emergenza! Aiuto!


Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Mi scuso innanzitutto di aver scritto qui senza essermi presentato ma ho bisogno di aiuto immediato.

 

Oggi mentre ero in città con la mia Volkswagen Passat B6 comprata da poco, penso di aver accidentalmente toccato il bottone Alarm (d'emergenza) sulla parte inferiore sinistra dell'abitacolo, un po' più in basso del cruscotto. La macchina si è messa immediatamente a suonare ripetutamente il clacson, si sono accese le luci interne e d'emergenza lampeggiando ininterrottamente. Ho provato e riprovato a spegnere tutto ripremendo il bottone Alarm ma non è successo niente, neanche provando varie combinazioni, neanche spegnendo la macchina, disinserendo la chiave, aspettando diversi minuti, e nemmeno provando a premere vari bottoni. Mi è venuto in mente di provare a staccare la batteria ma non ho idea di dove sia situata nel cofano, nè posso portare la macchina dal meccanico, essendo la sera di Natale!

Nel frattempo ho portato l'auto prima sotto casa (che non riesco in alcun modo a far smettere di suonare) con ovvi disturbi ai vicini, poi nei campi per evitare qualche denuncia...il rumore è assordante, e sono corso a casa per decidere cosa fare.

Non ho idea di dove mettere mani per cercare la batteria ...né di cosa staccare. E come ho ribadito non posso portarla dal meccanico che probabilmente è chiuso pure domani, essendo Santo Stefano,

Non ho il manuale di istruzioni dato che ho preso la macchina di seconda mano ...

 

Qualcuno può aiutarmi?

 

Non credo sia normale che l'auto suoni così, neanche in procedura d'emergenza (che in ogni caso non riesco a disattivare), perciò penso proprio che si sia inceppato il clacson.

Come posso fare a disattivarlo? Staccando la batteria?

Dove si trova e come posso staccarla?

 

Grazie anticipatamente, ora provo a cercare la batteria sperando di riuscire a intuire dove si trova e come staccarla.

Modificato: da Light
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto, dopo numerosi tentativi ho trovato i fili giusti e quel rumore infernale ha smesso.

Grazie comunque.

Modificato: da Light
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strana sta cosa... Secondo me c'è qualcosa che non quadra...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riaccendendo la macchina non ha più dato problemi ...ma vi assicuro, è stata un'esperienza traumatica. La gente si scansava perché pensava che avessi un ferito grave in macchina (e lo facessi apposta a suonare in quel modo). Fortunatamente ora ha smesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con @muttley che è molto strano, per prima cosa tutti gli antifurti anche quelli delle abitazioni non possono suonare per più di tre minuti, staccando la batteria poi non risolvi perchè le sirene sono autoalimentate, il mio consiglio oltre a non toccare più niente e portarla in concessionaria per chiarire queste funzioni molto strane... comunque :unsure:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Ma qual'è 'sto benedetto tasto alarm "bottone Alarm (d'emergenza) sulla parte inferiore sinistra dell'abitacolo, un po' più in basso del cruscotto." ????????????????

 

 

:huh: :huh: :huh:

Modificato: da KaiserFranz
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...