argentopassat 8 Posted December 16, 2012 Share Posted December 16, 2012 La ventola del clima cigola... uffa che fastidio. Succede anche a qualcun altro? come si smonta? Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted December 16, 2012 Share Posted December 16, 2012 Prova a cambiare il filtro antipolline, forse risolvi. Altrimenti dietro il cassetto portaoggetti, da sotto, ci sono tre viti (se non ricordo male) da togliere e ti scende giù la ventola e provi a ingrassare l'alberino della ventola. Quote Link to post Share on other sites
argentopassat 8 Posted December 16, 2012 Author Share Posted December 16, 2012 pensavo fosse piu difficile da tirar giu... volevo proprio ingrassare l'alberino della ventola. Lo avevo fatto svariati ani fa nella golf II e aveva funzionato. Devo smontare prima il cassetto porta oggetti? Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted December 16, 2012 Share Posted December 16, 2012 Bisogna smontare anche il cassetto, ma non è difficile, quando apri il cassetto vedi le viti da smontare. Quote Link to post Share on other sites
argentopassat 8 Posted December 16, 2012 Author Share Posted December 16, 2012 grazie appena ho un attimo provo. Spero di risolvere, è fastidioso quel cigolio... Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted December 16, 2012 Share Posted December 16, 2012 Io l'ho ingrassato e ho risolto :ok: Quote Link to post Share on other sites
argentopassat 8 Posted December 16, 2012 Author Share Posted December 16, 2012 che tipo di grasso hai usato? Quote Link to post Share on other sites
argentopassat 8 Posted January 15, 2013 Author Share Posted January 15, 2013 uffa ho aggiustato la ventola ma smontando il cassetto portaoggetti ho rotto uno dei supporti. Per la precisione la plastica dove si avvita la vite piu bassa a sinistra del cassetto portaoggetti. E adesso? Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 e adesso la ripari.. fai foto per capire la situazione, e ti verrano dati suggerimenti... a noi, McGyver ci fa 'na pippa.... Quote Link to post Share on other sites
argentopassat 8 Posted January 15, 2013 Author Share Posted January 15, 2013 è fetente da aggiustare... è l'ultimo quadratino pi plasica dove si attacca la vite che tiene su il portaoggetti. C'è un'altra vite subito sopra, sta lo stesso ma 2 era meglio. C'è poco spazio per attaccare qualcosa. Farè una foto per farvi vedere Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 16, 2013 Share Posted January 16, 2013 è fetente da aggiustare... è l'ultimo quadratino pi plasica dove si attacca la vite che tiene su il portaoggetti. C'è un'altra vite subito sopra, sta lo stesso ma 2 era meglio. C'è poco spazio per attaccare qualcosa. Farè una foto per farvi vedere :lol: ...era successo anche a me....e all'inizio, non noterai problemi...tra qualche km inizierà a cigolare anche il cassetto porta oggetti....:lol: ....non rido per le tue disgrazie, rido per non piangere, davanti al fatto che bisogna ammettere molti assemblaggi delle nostre VW sono fatti di pasta frolla e pensati ancor più malamente... ps: per la precisione io li ho trovati cotti e sbriciolati entrambi, a sx e a dx....:xe?: Quote Link to post Share on other sites
argentopassat 8 Posted January 16, 2013 Author Share Posted January 16, 2013 cavolo pensavo fosse piu resistente però... l'ho rotto io smontandolo daccordo ma è veramente mal fatto, troppo fragile Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 17, 2013 Share Posted January 17, 2013 cavolo pensavo fosse piu resistente però... l'ho rotto io smontandolo daccordo ma è veramente mal fatto, troppo fragile ad essere obbiettivi...la verità è che di quest'auto il motore è indistruttibile....quello che gli sta intorno è abbastanza resistente....tutto il resto paga l'occhio, ma è spesso scadente....poi che ci sia di peggio non lo metto in dubbio....ma c'é anche di meglio...;) Quote Link to post Share on other sites
argentopassat 8 Posted January 27, 2013 Author Share Posted January 27, 2013 Va beh, faran le audi per qualche motivo... comunque ho notato che un cigolio del cassetto portaoggetti era causato dallo sfregamento del perno del cassetto sul dente che stacca il contatto della luce quando il cassetto è chiuso. Un p0 di grasso e almeno quello è risolto. Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 28, 2013 Share Posted January 28, 2013 Va beh, faran le audi per qualche motivo... comunque ho notato che un cigolio del cassetto portaoggetti era causato dallo sfregamento del perno del cassetto sul dente che stacca il contatto della luce quando il cassetto è chiuso. Un p0 di grasso e almeno quello è risolto. si si...tutto è risolvivile in un modo o nell'altro....ma non credere, anche le audi spesso scricchiolano, vibrano e cigolano...sono casi meno diffusi rispetto alle VW, ma accade spesso anche sulle audi....:patpat: Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts