Vai al contenuto

Batteria scarica? controllare pressione dell'olio!


Messaggi consigliati

Grazie Art, grazie veramente. Chi come me si trova al grado 0 della meccanica, da qualche certezza dovrà pur partire!

Il tuo intervento sulla lubrificazione mi ha anche convinto del fatto che non ha più alcun senso continuare a dare denari alla casa-madre. L'importante sarà trovare un meccanico capace nel mettere le mani in queste auto zeppe di elettronica.

 

Solo per dovere di cronaca ti vorrei riferire quanto continua ad affermare mio suocero (una vita lavorativa spesa nel campo del petrolio, in particolare nel sudest asiatico)e cioè che la maggior prte dell'olio lubrificante mondiale viene prodotto da Petronas e che le differenze tra le varie marche e/o linee produttive sono praticamente irrilevanti.

Questo lo dico senza voler necessariamente aprire le danze del valzer "tutti gli olii sono uguali".

Grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto tuo suocero, i veri produttori di olio si contano sulle dita di una mano ne cito alcuni a memoria :

 

BP' GROUP OF COMPANIES TRA I MARCHI ANCHE CASTROL

MOBIL

SHELL

PETRONAS

 

e poi ci sono tantissimi rivenditori che fanno produrre alle stesse case citate, io uso Castrol per fissazione, ma non lo ritengo il migliore, il migliore olio per la tua auto è quello che va bene alla tua vettura :)

 

leggendo di alcune prove le valutazioni migliori le danno per il Mobil tu pensa.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Tiro nuovamente fuori l'argomento: negli ultimi venti giorni la difficoltà all'accensione si è ripetuta due volte. Un piccolo problema (poi alla fine, se si aspettano 10 minuti, la macchina parte e non da più noie) ma di non facile soluzione, considerando che:

- sono andato alla "casa della batteria" e il tizio, dopo alcuni test (all'accensione più volte e poi altri ancora), ha decretato che la batteria va ancora bene (nonostante sia ancora quella originale del 1/2006!);

- la difficoltà a partire, quando si presenta, capita nel giorno successivo ad un uso relativamente intenso. La dico meglio: usiamo la passat molto spesso con percorsi brevi o brevissimi (città); poi di tanto in tanto, per lavoro, capita che faccio 2/300 km in giornata. Ecco, il problema si è presentato sempre la mattina successiva ad un percorso medio lungo.

 

Qualcuno in questo thread ha parlato di candelette. E' possibile? Altre idee?

Non vorrei andare in concessionaria a lasciare 500 eurozzi per scoprire che il problema era, che so!, nella chiave...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Escludo le candelette perché sopra una certa temperatura non funzionano.

 

Quando non ti si avvia il motorino di avviamento gira regolare o gira più piano come se la batteria fosse scarica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non si avvia da calda è il classico problema che hanno tutte le nostre passat di quell'epoca puoi risolvere soltanto con la mappa, altra soluzione non c'è <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Muttley74: il motorino gira lentamente, con il classico effetto della batteria "andata". Io infatti sono convinto che il problema sia quello (la batteria ha oramai 7 anni!), ma se il tizio che le vende garantisce che la batteria è in buone condizioni.... c'è da crederci! Chi glielo farebbe fare: mancata vendita...

 

@ Stebea: ho letto che quello della messa in moto è un tipico problema delle Passat, ma devo dirti che a me è sempre successo "a freddo". Che cosa risolverebbe la mappatura?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Se il motorino gira lentamente credo che la batteria sia andata.

 

Il problema dell'avviamento a caldo non ha niente a che vedere con il tuo problema. Sostituisci la batteria e vedrai che risolvi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Muttley74: il motorino gira lentamente, con il classico effetto della batteria "andata". Io infatti sono convinto che il problema sia quello (la batteria ha oramai 7 anni!), ma se il tizio che le vende garantisce che la batteria è in buone condizioni.... c'è da crederci! Chi glielo farebbe fare: mancata vendita...

 

@ Stebea: ho letto che quello della messa in moto è un tipico problema delle Passat, ma devo dirti che a me è sempre successo "a freddo". Che cosa risolverebbe la mappatura?

se succede solo a freddo come ti ha detto @muttley è la batteria, con la mappa incrementi l'iniezione di gasolio a caldo come a freddo il che facilita l'avviamento ma allo stesso tempo puo diventare un problema per il catalizzatore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...