Vai al contenuto

SENSORE PIOGGIA


passatvarianttiptronic

Messaggi consigliati

passatvarianttiptronic

Ciao a tutti ragazzi, volevo fare una domandina a chi ha una passat 3bg con sensore pioggia.

Premetto che l'ho comprata usata e il precedente proprietario mi ha detto:

" sul primo scatto in alto c'è il sensore pioggia, quindi basta che lasci sempre la leva sulla prima posizione verso l'alto e appena inizia a piovere partono da soli e il regolatore con 4 scatti a rotellina che c'è sulla parte alta della leva serve e regolare la sensibilità alla pioggia)

Ho notato che se lo lascio sempre su quella posizione e inizia a piovere non parte da solo, invece basta che lo metto sulla posizione "off" (tutto basso) e la rialzo e poi il sensore funziona a meraviglia, se aumenta la pioggia va piu' veloce, se diminuisce rallenta e se smette di piovere si ferma completamente.

Rimane solo il fatto che almeno il primo diciamo impulso lo devo dare io spostando la leva sulla prima posizione verso l'alto altrimenti non parte.

Anche alla vostra funziona così?

Grazie

Davide :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, quello è il normale funzionamento per una questione di sicurezza. Metti che la porti al lavaggio e ti partono i tergi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo..ed aggiungo che quando attivi il sensore spostando la leva sulla prima tacca, le spazzole danno una passata per dare il "ricevuto" ed esser pronte ad intervenire... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Confermo anch'io.:ok:

e quoto entrambi... Art 142/9, Muttley74 ;)

 

Cl@udio68 :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvarianttiptronic

Grazie ragazzi, mi sono fatto influenzare dal touareg di mio cognato che invece partono senza il primo comando iniziale. ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...