Vai al contenuto

RITOCCHI VERNICE PARAURTI


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

vorrei provare a ritoccare i segni che ho fatto/mi hanno fatto sul paraurti posteriore della mia passat 3c variant. Mi sono procurato in un colorificio che fornisce i carrozzieri una bomboletta di vernice del colore giusto.

 

Ora come procedo? Mi servono altri prodotti?

 

A breve posterò delle foto dei segni così potete avere un'idea + precisa.

 

Intanto grazie

 

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei comprato il pennarello di colore originale in VW che dissimula abbastanza. Se poi i graffi sono abbastanza profondi qualche preparazione pre pittura dovresti farla

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spruzza la vernice all'interno del tappo ed intingi un pennellino comprato in cartoleria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Ciao a tutti,

 

vorrei provare a ritoccare i segni che ho fatto/mi hanno fatto sul paraurti posteriore della mia passat 3c variant. Mi sono procurato in un colorificio che fornisce i carrozzieri una bomboletta di vernice del colore giusto.

 

Ora come procedo? Mi servono altri prodotti?

 

A breve posterò delle foto dei segni così potete avere un'idea + precisa.

 

Intanto grazie

 

Luca

 

vai dal tuo carrozziere di fiducia senza comprare nulla che due pennellate con la vernice originale te li dà gratis....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una volta era così, da quando ci sono le vernici ad acqua non è più possibile un lavoro che duri a meno che sopra non metti il trasparente. La vernice della bomboletta o del titocco è sintetica e non ha bisogno di vernice trasparente per la protezione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io voto per una schermatura che lasci solo i solchi in vista, e pennellino da modellismo.... cool.gif

 

un ritocchino al giorno, lasciando tempo di asciugare bene la mano precedente, fino a trovarsi in "esubero".. a quel punto, una levigata con una carta da 800 ad acqua e polish... 10.gif

 

con la bombolette, pur se fosse uguale, vien fuori una porcheria inaudita... troppo liscia ed ampia, la zona... o lo fai tutto, e ne servirebbero almeno tre di bombolette...o lascia perdere.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...