Vai al contenuto

Modifica luci di posizioni anteriori passat 3Bg


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi vi volevo chiedere se qualcuno sa se è possibile disattivare le luci di posizione anteriori della passat 3BG..

Il motivo della modifica é che ho montato i Drl e per legge devi disattivare le lampade di posizione.

Potrei anche staccare fisicamente le lampade ma perderei l'accensione delle lampade con il selettore della freccia inserito..è una funzione che uso spesso.É possibile staccarle elettronicamente col vag com?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non e possibile fare con il vag.

 

Parli per l'accensione della lampada quando inserisci la freccia con macchina spenta ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si. freccia inserita a macchina spenta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

curioso, parlar di legge, montando le DRL su un'auto che non deve montarle....

 

secondo la ECE R87, se usi le DRL, le devi usare di giorno, da sole... e si devono spegnere quando accendi le luci di posizione...

 

quelle che non sono omologabili con le DRL "extra", devono viaggiare con anabbaglianti, luci di posizione, e luci targa inserite...

 

per le 3B/3BG. con il cablaggio apposito, si accendono solo gli anabbaglianti...ed è l'unica possibilità "legale"..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se col vag non è possibile ci sarà qualche altra soluzione? Dietro il connettore delle luci per le posizione arriva un solo filo e dove va in qualche centralina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se col vag non è possibile ci sarà qualche altra soluzione? Dietro il connettore delle luci per le posizione arriva un solo filo e dove va in qualche centralina?

 

di quale connettore parli?.. ce ne sono vari..

 

comunque, guarda che le auto che hanno le DRL ma non le luci anteriori di posizione, quando è sera le attenuano all'accensione di tutte le luci.. se no sembri un UFO, si nota lontano un km, dai fastidio, e ti sgamano i 30 secondi da km di distanza....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il connettore dell'interruttore che intendo è quello che accendi sia i posizioni che gli anabbaglianti..

 

comunque il kit che ho preso è simile a philips daylight 8 e sono omologati..portano l'omologazione sul vetro..

i kit omologati non vanno a modificare l'impianto elettrico dell'auto poichè vanno collegati direttamente alla batteria e si accendono automaticamente all'avviamento del motore e portano come dici tu il sistema di attuzione dei led al momento dell'accensione dei fari anabbaglianti...

E da dire che comunque se l'auto non li porta sulla carta di circolazione non servono a tanto però possono fungere da lampade di posizioni che devi accendere anche di mattina su strade exstraurbane..

per legge non puoi tenere acceso sei lampade contemporaneamete tipo anabbaglianti posizioni e drl..vieni sanzionato con la stessa di chi cia acceso anabbaglianti posizioni e faretti..

spero di essere stato chiaro

 

guarda il video

http://www.youtube.com/watch?v=D9Ly4swfdvQ

 

 

di quale connettore parli?.. ce ne sono vari..

 

comunque, guarda che le auto che hanno le DRL ma non le luci anteriori di posizione, quando è sera le attenuano all'accensione di tutte le luci.. se no sembri un UFO, si nota lontano un km, dai fastidio, e ti sgamano i 30 secondi da km di distanza....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno saprebbe dirmi come fare?

Perché se non è fattibile non voglio smontare imutilmente almeno per capire il filo dall' interruttore delle luci dove va a finire..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei. Io per ovviare al problema ho comprato un kit originale che fa accendere solo gli anabbaglianti come luci diurne e nessun altra luce esterna e interna quando il comando delle luci è spento. Poi mettendo su posizione o anabbaglianti funziona tutto normalmente.

Modificato: da Muttley74
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kit originale volswagen??

Non ne ho mai sentito parlare però da quanto ho capito si accendendo solo gli anabbaglianti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kit originale volswagen??

Non ne ho mai sentito parlare però da quanto ho capito si accendendo solo gli anabbaglianti..

 

esatto.. poiché in altri stati europei erano installati.. ed è l'unica alternativa legale sulle auto che non li avevano all'origine...

 

esistendo sulla fiche di omologazione, ma ovviamente rispettandola alla lettera, non si è multabili.. qualsiasi altra soluzione, è alterazione dei dispositivi di illuminazione, ed uso improprio di dispositivi di illuminazione alterati.. in pratica, la tua auto diventerebbe fuorilegge...

 

questo, non è per fare moralismi, ma semplicemente per informarti..

 

anche io a breve instalelro le DRL..MA...

 

le farò accendere a piena potenza solo di giorno ad illuminazione completamente spenta..

le farò attenuare con il freno a mano tirato..

farò attenuare la DRL dal lato dell'indicatore di direzione eventualmente inserito..

in qualsiasi altro caso, le DRL saranno spente..

 

questo prescrive la ECE R87.. per cui, con un po' di buon senso, spero di evitare sanzioni... e, se dovessero essercene, le subirò sapendolo....

 

usarle al posto delle luci di posizione, quindi anche di notte, attira l'attenzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...