Vai al contenuto

Smontaggio parafango passat3c


Messaggi consigliati

Ciao a tutti premetto di aver provato a trovare in rete qualche guida in tal senso, ma niente.

Quindi vi chiedo come si smonta il parafango anteriore laterale sx di una passat 3c b6?.

Lo vorrei sostituire perché ammaccato e in rete li ho trovati a circa trenta euro da verniciare. Ho optatato per questa soluzione perché il carrozziere mi ha chiesto 300 euro per la riparazione, senza sostituzione ma effettuando una sfumatura sulla portiera per evitare il distacco della colorazione. Secondo voi è un preventivo onesto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no...ma dipende anche da dove abiti...e che "cartello" fanno i carrozzieri lì da te...

 

ti sconsiglio cmq di mettere un parafango di concorrenza... spesso ne vedo che son finiti malissimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

se hai un pò di fortuna lo trovi verniciato in demolizione dello stesso colore tuo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma dubito che per quanto fortunato sia...il colore sia uguale...anche del medesimo codice...la tonalità cambia parecchio negli anni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo in Abruzzo, onestamente mi è sembrato uno sproposito chiedere 300 euro per questa bozza. Ho trovato su ebay il parafango ovviamente da verniciare e credo che verniciarlo non costi 300 euro almeno spero. Ma come si smonta lo stesso? È una procedura semplice? per evitare guai mi devo per forza rivolgermi al carrozziere ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meglio se ti rivolgi al carrozziere...ci son alcune "malizie" che nn son proprio alla portata di tutti...

 

di solito son semplicemente avvitati...

 

ma a volte l antirombo che danno sulle varie parti si scioglie e fà a mò di collante...

 

bisogna un attimo vedere...

 

cmq è grande la botta?

 

la vernice è saltata o cosa?

 

se metti una foto magari si valuta meglio...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ripara il tuo..

 

il colore, ultimamente, costa uno sproposito..e quando i carrozzieri devono sostituire un lamierato con uno di concorrenza, non significa che prendano il primo che capita..

 

voce del verbo: se lo prendi tu, e poi non combacia, son fatti tuoi...

 

alla fine, non è il pezzo, che costa, è il colore.. su quello "nero", va dato antiruggine, fondo, colore, e trasparente... lassa perder...

 

300€, è il prezzo normale per la riparazione completa di un lamierato laterale.. cofano e portellone, siam sui 400.. un paraurti, sui 200...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ripara il tuo..

 

il colore, ultimamente, costa uno sproposito..e quando i carrozzieri devono sostituire un lamierato con uno di concorrenza, non significa che prendano il primo che capita..

 

voce del verbo: se lo prendi tu, e poi non combacia, son fatti tuoi...

 

alla fine, non è il pezzo, che costa, è il colore.. su quello "nero", va dato antiruggine, fondo, colore, e trasparente... lassa perder...

 

300€, è il prezzo normale per la riparazione completa di un lamierato laterale.. cofano e portellone, siam sui 400.. un paraurti, sui 200...

 

D'accordo con te ed aggiunco di accertarsi che il carrozziere usi solo ed esclusivamente la pittura origianale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte affiderò la mia piccina alle sapienti mani di un carrozziere con la speranza che il danno venga celato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...