Vai al contenuto

Come faccio a sentire gli Mp3?


Messaggi consigliati

post-52550-0-30879100-1353616901.jpg

 

Molto rumore per nulla: un impianto che costerà chissà quanti soldi ma che non è in grado di riprodurre gli Mp3, standard audio da almeno una decina di anni.

Ho visto tuttavia che esiste un comando aux; inoltre nel vano portaoggetti si trova il caricatore per 6 CD: forse potrei provare a sostituirlo con un lettore Ipod.

Consigli?

 

 

Ho provato ad usare la funzione "cerca" ma non mi ha dato risultati illuminanti....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è che non puoi... è che bisogna cacciar denaro, far girare l'economia, e scegliere fra gli optionals il Media-In.... o mettere una molto più economica interfaccia aftermarket... laugh.gif

 

così, spernacchi quei cenciosi della VW, e puoi sentire qualsiasi sorgente con il Jack 3.5 mm o una chiavetta USB con gli Mp3... tongue.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Art, ma ti prego dammi qualche dettaglio in più!

La mia intenzione è di andare (domani?) in un centro di montaggio autoradio e fare le dovute modifiche ma... Quali??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Art, ma ti prego dammi qualche dettaglio in più!

La mia intenzione è di andare (domani?) in un centro di montaggio autoradio e fare le dovute modifiche ma... Quali??

 

fai le cose con calma...

 

esistono delle interfacce apposite per essere collegate al posto del caricatore CD sulle VW.. e son dedicate ai vari modelli di autoradio.. io ho in mente di metterne una della Bortesi..

 

i brani nella chiavetta son comandati e visti come fossero dei CD.. unica pecca: nella memoria possono esserci al massimo 6 cartelle ognuna da massimo 99 brani.. o la sorgente non è in grado di riconoscerli.. siamo sull'ordine del centinaio di €.. si stacca lo spinotto del caricatore, e si connette quello dell'interfaccia.. inoltre, è prevista anche un ingresso Slot-card, ed uno per una qualsiasi sorgente col Jack 3.5 mm...

 

oppure, puoi veder di fare implementare l'impianto con il Media-In originale.. ma costicchia, e ne ignoro possibilità e prestazioni....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni170cv

anche io avrei lo stesso problema con lo stesso navigatore .... colgo l'occasione per chiedervi anche io se sapete qualche oggetto per sbloccare l'immagine ...tipo per vedere i dvd video ecc ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Riprendo la discussione per raccontare lo stato delle cose.

Sono andato in un negozio dove montano autoradio navigatori etc. chiedendo una soluzione al problema.

il tecnico ha smontato la radio, ha collegato un cavo che finisce con un mini-jack nel pannello posteriore, poi lo ha fatto passare dentro il vano portaoggetti del passeggero, dove già si trova il caricatore CD.

Spesa minima ( 20 € totali) ma francamente non sono soddisfatto: i controlli avvengono dal lettore Mp3 e il cavo è anche un po' corto (sto pensando di allungarlo), il volume generale è basso, la qualità dell'audio la definirei sfigata (ma forse lì ha più importanza il sample rate dell'Mp3).

Quello che mi è stato subito chiaro è che il tizio non se la sentiva di aprire il cruscotto fino al vano porta oggetti centrale. Da lì in poi è stato tutto un ripiego.

Che dite, ci vuole proprio l'interfaccia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su ebay trovavi i moduli da aggiungere, come ti era stato consigliato... o della Bortesi (un centinaio di euro) o altre marche (pure meno di 50 euro, la mia Yatour l'ho pagata 38 ;) )

Avresti potuto ascoltare i tuoi MP3 tramite chiave USB o Card SD comandandoli da MFD direttamente...

 

Visto che hai gia il caricatore CD non hai nemmeno da attivare nulla tramite VAG. Prendi un modulo esterno e risolvi il problema ;) :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...