Vai al contenuto

Consigli e commento su Passat Variant 1.6tdi BTM


Messaggi consigliati

  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • IronHyde

    13

  • mitistomane

    7

  • art.142/9

    4

  • megaprevy

    4

mitistomane

c'è l'ho io!

e te lo sconsiglio vivamente se ci devi vivere in auto!

la passat è pure più pesante dell'altea mi sa..

aspè,io ho i 16 come cerchi...

tu vuoi pure i 17...

neanche a 180 ti arriva a stecca..

non voglio immaginare quanto sia lenta!

LASCIA PERDERE!

fino a quando la usi per fare pochissimi km andrebbe bene,ma se ci devi vivere in macchina.....

consiglio spassionato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è l'ho io!

e te lo sconsiglio vivamente se ci devi vivere in auto!

la passat è pure più pesante dell'altea mi sa..

aspè,io ho i 16 come cerchi...

tu vuoi pure i 17...

neanche a 180 ti arriva a stecca..

non voglio immaginare quanto sia lenta!

LASCIA PERDERE!

fino a quando la usi per fare pochissimi km andrebbe bene,ma se ci devi vivere in macchina.....

consiglio spassionato...

beh per la velocità non è che mi interessa tanto........piuttosto a consumi come va?con il pieno quanti km ci fai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

la macchina andando a 120 orari mi fa i 14-15 km\l...

beve...

lascia perdere...

per fare i sorpassi ci devi pensare...

è lentissima e beve..

lascia stare,lascia stare,lascia stare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la macchina andando a 120 orari mi fa i 14-15 km\l...

beve...

lascia perdere...

per fare i sorpassi ci devi pensare...

è lentissima e beve..

lascia stare,lascia stare,lascia stare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma ha qualche pregio questa auto? :)

Eppure ricordo che le passat di prima avevano tdi da 90 e 110cv e non andavano male o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma ha qualche pregio questa auto? :)

Eppure ricordo che le passat di prima avevano tdi da 90 e 110cv e non andavano male o sbaglio?

 

Il TDI 110 cv pompa rotativa è stato un gran motore

1) la passat attuale pesa moltoooooooo di più della mitica 3b

2)il TDI 110cv ero un euro 2 quindi senza castrazioni particolari antinquinamento, ecc....

3)chi ti ha risposto ha sia l'altea con il 1.6 che la passat TDI 110 cv quindi sa di cosa sta parlando ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ti hanno già consigliato, per la passat serve almeno il 2.0 da 140 cv, il 1.6 ce l'ho sulla golf ed è appena sufficiente, soprattutto in città e percorsi collinari dove fatica causa scarsa potenza e marce troppo lunghe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che voglio dire anche io è che non puoi comprare una auto station wagon con 100cv. Che sia volvo, Volkswagen, alfa... ogni auto ha bisogno di un certo motore... se su una compatta (es golf) possono essere sufficienti, su una station wagon ne servono 140, su un suv almeno 170-200...

Poi ovviamente c'è anche chi si accontenta di comprare suv enormi che hanno 105cv.

Secondo me la passat è un chiodo ma se a te delle prestazioni non frega molto puo comunque andare bene, non è che in collina devi salire in 1 altrimenti si spegne...

Togliti lo sfizio, vai in concessionario e provala! almeno ti rendi conto.

Io, fossi in te, e se fosse compatibile con le tue esigenze, preferirei prendere una golf.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

come detto da stig,io ho anche una favolosa passat tdi 110 con la bellezza di 490.000 km...

non è un fulmine da guerra,sicuramente...

ma va bene per quello che è la macchina..

e poi non mura e non muore a 3200(o 3500...non ricordo al momento) giri come l'altea(anzi,come il 1.6 tdi)..

continua a spingere fino a 4300-4400 giri circa ad una velocità di 210 km\h(206 di gps)...

cosa che l'altea si sogna perchè strozzatissima...

con la passat mi posso permettere di fare sorpassi in sicurezza sapendo che il motore c'è anche dopo i 3200 giri...

cosa che non puoi fare con l'altea...

essendo strozzata,col motore piccolo e grossa(la stessa cosa vale per una passat!) non cammina una fava e beve...

lascia perdere...

nelle prime due marce spinge decentemente,poi muore..

sono veramente deluso da sto motore..

forse perchè i due 1.9 tdi che ho avuto mi hanno viziato...(soprattutto il fantastico 1.9 tdi 101 cv della polo che mi hanno rubato a giugno...era uno spettacolo :'( )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Quoto e straquoto Luigi... peccato solo che è una... diversamente Variant... per il resto tutto giusto...:fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie x i suggerimenti

ma nessuno ha la 1.6tdi x avere qualche commento? :)

 

Ciao,

rispondo anch'io alla tua domanda.

Ho acquistato una Passat 1.6 Tdi Comf. Berlina nel 2011 e mi ritengo abbastanza soddisfatto, sia per i consumi che per il comfort.

Dopo più di un anno di utilizzo i consumi si sono attestati sui 17 km/l (considera che abito in zone di montagna con diverse salite) e in autostrada a 120/130 km/h i consumi si fermano a 19-20 km/l. Se scendi sotto i 120 i consumi si abbassano ancora, 23 km/l. Forse sarò stato fortunato io, forse saranno i cerchi da 16 che creano meno attrito, o il fatto che sia berlina e quindi meno pesante della variant, ma a livello di prestazioni non mi lamento. Certo, non è una scheggia, ma io con la macchina non ci corro e non mi trovo male con i sorpassi. Ho letto di un utente che diceva che a 140 km/h la macchina si ferma; in autostrada (naturalmente non in discesa come potrebbe pensare qualcuno) ho raggiunto i 184 km/h, ma solo per provarla dato che non mi piace rischiare.

L'unico appunto che devo fare è sulla qualità delle plastiche interne. Purtroppo in estate scricchiolano parecchio. Per il resto mi sono trovato bene.

Cmq, se devi fare tanta strada ogni giorno e riesci a trovare un'occasione prendi la 140 cv, altrimenti con questo 1.6 tdi non caschi male.

Spero di esserti stato utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

non è che a 140 si ferma e non va più...

anche a me in discesa,si ferma a 199 km\h...

in pianura 187...

non di più..

ma non ti parlo di velocità massima...

ti parlo di coppia,spinta(che è la cosa fondamentale per un motore)...

una volta arrivata a 140 km\h,la coppia massima l'ha già data e dopo sale alla velocità massima molto lentamente(un chiodo pazzesco)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

rispondo anch'io alla tua domanda.

Ho acquistato una Passat 1.6 Tdi Comf. Berlina nel 2011 e mi ritengo abbastanza soddisfatto, sia per i consumi che per il comfort.

Dopo più di un anno di utilizzo i consumi si sono attestati sui 17 km/l (considera che abito in zone di montagna con diverse salite) e in autostrada a 120/130 km/h i consumi si fermano a 19-20 km/l. Se scendi sotto i 120 i consumi si abbassano ancora, 23 km/l. Forse sarò stato fortunato io, forse saranno i cerchi da 16 che creano meno attrito, o il fatto che sia berlina e quindi meno pesante della variant, ma a livello di prestazioni non mi lamento. Certo, non è una scheggia, ma io con la macchina non ci corro e non mi trovo male con i sorpassi. Ho letto di un utente che diceva che a 140 km/h la macchina si ferma; in autostrada (naturalmente non in discesa come potrebbe pensare qualcuno) ho raggiunto i 184 km/h, ma solo per provarla dato che non mi piace rischiare.

L'unico appunto che devo fare è sulla qualità delle plastiche interne. Purtroppo in estate scricchiolano parecchio. Per il resto mi sono trovato bene.

Cmq, se devi fare tanta strada ogni giorno e riesci a trovare un'occasione prendi la 140 cv, altrimenti con questo 1.6 tdi non caschi male.

Spero di esserti stato utile.

 

Se i consumi gli vedi dal cdb allora :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...