Vai al contenuto

Consigli e commento su Passat Variant 1.6tdi BTM


Messaggi consigliati

Se i consumi gli vedi dal cdb allora :fischio:

 

non li vedo solo dal computer di bordo.

io faccio sempre il pieno (70 litri) e non percorro mai meno di 1.200 km.

quindi la media di 17,5 km/l

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • IronHyde

    13

  • mitistomane

    7

  • art.142/9

    4

  • megaprevy

    4

non li vedo solo dal computer di bordo.

io faccio sempre il pieno (70 litri) e non percorro mai meno di 1.200 km.

quindi la media di 17,5 km/l

 

Anche il pompa rotativa TDI 110 di Luigi (Mitistomane) ha quei consumi li, con 500000 km e 210 km/h di velocità massima raggiunti abbastanza in fretta :rolleyes:

 

Io con la mia sono sui 30 lit di gasolio per 430 km quindi con 70 litri faccio 200 km in meno da te che si traducono in 13 litri di carburante in più 22 euro in più! Per i miei conusmi in 44 euro in più al mese cioè in 528 euro all'anno, ovvero un treno di gomme :D.... quasi quasi cambio macchina....:ph34r: naaaaaaaaaaaaa

 

Con questo vorrei dire che ad ognuno le sue priorità... l'unico modo per sapere se l'auto fa al caso nostro è provarla!

Modificato: da stig
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Anche il pompa rotativa TDI 110 di Luigi (Mitistomane) ha quei consumi li, con 500000 km e 210 km/h di velocità massima raggiunti abbastanza in fretta :rolleyes:

 

Io con la mia sono sui 30 lit di gasolio per 430 km quindi con 70 litri faccio 200 km in meno da te che si traducono in 13 litri di carburante in più 22 euro in più! Per i miei conusmi in 44 euro in più al mese cioè in 528 euro all'anno, ovvero un treno di gomme :D.... quasi quasi cambio macchina....:ph34r: naaaaaaaaaaaaa

 

Con questo vorrei dire che ad ognuno le sue priorità... l'unico modo per sapere se l'auto fa al caso nostro è provarla!

 

ludo,la mia consuma anche un pò meno se guidata con criterio 02.gif

alla faccia della tecnologia!

motore più piccolo,dovrebbe consumare meno di un motore di ben 22 anni fa e invece consuma di più...

dovrebbe andare più forte dato che come potenza siamo li ma invece va nettamente di meno!

ironhyde,vuoi un consiglio??

comprati una passat tdi 110 come la mia o una passat 3bg tdi 130 cv oppure una passat 3c 1.9 tdi 105(ottima anche lei ;) )

sto 1.6 non mi convince proprio..Più passano i giorni e più mi rendo conto che i miei abbiano fatto una ENORME cazzata a prendere l'altea con quel motore di merda sotto...

 

06.gif06.gif06.gif06.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Eppure ricordo che le passat di prima avevano tdi da 90 e 110cv e non andavano male o sbaglio?

Le passat da te citate ancora vanno bene ma sono motori completamente differenti dal 1.6 in questione.

 

E poi con una emoticon ti mostro la faccia del mitico "Teo" quando durante una conversazione a tre (Io, Teo e art) vicino a noi una ragazza ha messo in moto una golf 1.6 TDI:

 

110.gif

 

Cmq sempre a detta di "Teo" (professionista del settore) quel motore ha molti buchi in erogazione, bug che potrebbero essere risolti ottimizzando la mappa. Se capiti nella zona di Verona ti consiglio vivamente di contattarlo prima dell'eventuale acquisto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve

l'altro giorno ho fatto il test drive della passat variant ma purtroppo la 1.6tdi non era disponibile e mi hanno fatto provare la 2.0tdi 140cv DSG, devo dire che come macchina (telaio) non è male ma il dsg mi ha deluso alquanto....era di una pigrizia esasperante, riguardo al motore anche se era un 2.0 non mi è parso un granchè, aveva dei vuoti in accelerazione.

cmq aspetto di provare la 1.6 per vedere le differenze rispetto al 2.0 prima dell'acquisto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ludo,la mia consuma anche un pò meno se guidata con criterio 02.gif

alla faccia della tecnologia!

motore più piccolo,dovrebbe consumare meno di un motore di ben 22 anni fa e invece consuma di più...

dovrebbe andare più forte dato che come potenza siamo li ma invece va nettamente di meno!

ironhyde,vuoi un consiglio??

comprati una passat tdi 110 come la mia o una passat 3bg tdi 130 cv oppure una passat 3c 1.9 tdi 105(ottima anche lei ;) )

sto 1.6 non mi convince proprio..Più passano i giorni e più mi rendo conto che i miei abbiano fatto una ENORME cazzata a prendere l'altea con quel motore di merda sotto...

 

06.gif06.gif06.gif06.gif

 

seguirei il tuo consiglio ma devo comprarla per forza nuova e non penso che quei modelli li siano ancora in vendita :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve

l'altro giorno ho fatto il test drive della passat variant ma purtroppo la 1.6tdi non era disponibile e mi hanno fatto provare la 2.0tdi 140cv DSG, devo dire che come macchina (telaio) non è male ma il dsg mi ha deluso alquanto....era di una pigrizia esasperante, riguardo al motore anche se era un 2.0 non mi è parso un granchè, aveva dei vuoti in accelerazione.

cmq aspetto di provare la 1.6 per vedere le differenze rispetto al 2.0 prima dell'acquisto.

 

Il DSG pigro??? :blink:

 

In che senso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 years later...

Questa discussione sul motore 1.6 tdi l'ho trovata molto interessante.

 

Sono il felice possessore di una Passat berlina 1.9 tdi 130cv Executive del gennaio 2005, e dopo 220000km e tredici anni di possesso di cui non lamento nulla (ho solo sostituito due cuffie in gomma sui semiassi) volevo cambiarla con un motore simile per CV, ma leggendo qui il 1.6 tdi 120cv, non sembra essere idoneo alla massa dell'auto.

 

Sul sito VW ho visto poi che l'offerta della Passat e' ora limitata a due soli allestimenti. Cio' fa anche pensare a in nuovo modello?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a 220.000 km, sei appena uscito dal rodaggio... tienitela stretta... poi te ne penti....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 130 PDe nn lo puoi paragonare a nessun altro motore common rail ,e' unico indipendentemente dalla cavalleria,sono passato pure io dal 130 pde al 140 cr,sono due cose diverse con i loro pregi e difetti!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...