Vai al contenuto

Consigli e commento su Passat Variant 1.6tdi BTM


Messaggi consigliati

Buongiorno

 

sarei intenzionato ad acquistare per motivi lavorativi una nuova Passat Variant 1.6tdi comf. BMT con le seguenti caratteristiche:

colore: nero perla

business pack

cerchi in lega 17" Minneapolis

vetri posteriori oscurati

specchietti est. elettrici

 

vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo, in particolare da chi già la possiede, come consumi etc.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • IronHyde

    13

  • mitistomane

    7

  • art.142/9

    4

  • megaprevy

    4

quel motore, è un "osso da brodo" persino sulla Golf... sulla Passat, temo ti tocchi tirar fuori i piedi come i Flinstones, quando vuoi sorpassare.....

 

almeno 140cv..che poi son meno di quel che pensi, dato che ne senti si e no 120 grazie a tutti i filtri che lo castrano.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo pensato ma il fatto è che la 1.6 è immatricolabile autocarro N1 la 2.0 no, originariamente ero orientato alla 1.4TSI metano ma anche quella non immatricolabile autocarro.

comunque l'uso prevalente è per lavoro (consegne a clienti e in giro per rappresentanza) quindi 30000Km/anno circa e mi interessano molto i consumi

Modificato: da IronHyde
Link al messaggio
Condividi su altri siti

quel motore, è un "osso da brodo" persino sulla Golf... sulla Passat, temo ti tocchi tirar fuori i piedi come i Flinstones, quando vuoi sorpassare.....

 

almeno 140cv..che poi son meno di quel che pensi, dato che ne senti si e no 120 grazie a tutti i filtri che lo castrano.....

 

 

 

L'avevo pensato ma il fatto è che la 1.6 è immatricolabile autocarro N1 la 2.0 no, originariamente ero orientato alla 1.4TSI metano ma anche quella non immatricolabile autocarro

comunque l'uso prevalente è per lavoro (consegne a clienti e in giro per rappresentanza) quindi 30000Km/anno circa e mi interessano molto i consumi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo pensato ma il fatto è che la 1.6 è immatricolabile autocarro N1 la 2.0 no

comunque l'uso prevalente è per lavoro (consegne a clienti e in giro per rappresentanza)

 

tu SAI, vero, che su un AUTOCARRO possono essere trasportati SOLO:

 

persone inerenti al carico che si sta trasportando

persone inerenti al carico che si è appena trasportato

persone inenrenti al carico che si sta andando a trasportare

 

il tutto, ovviamente, condito da apposita documentazione...

 

e che, se in caso di controllo ti trovano con la morosa fuori da una discoteca, o con la famigliola di domenica mentre vai al mare, le FdO trasmettono la segnalazione alle Fiamme Gialle che potrebbero chiederti il rientro di tutto ciò che è stato scaricato impropriamente dal giorno in cui è in tuo possesso.....

 

se ti serve un autocarro, prenditi una Panda VAN usata per quando effettivamente lavori, e prenditi un'auto seria per lo svago..... è più sicuro fiscalmente....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tu SAI, vero, che su un AUTOCARRO possono essere trasportati SOLO:

 

persone inerenti al carico che si sta trasportando

persone inerenti al carico che si è appena trasportato

persone inenrenti al carico che si sta andando a trasportare

 

il tutto, ovviamente, condito da apposita documentazione...

 

e che, se in caso di controllo ti trovano con la morosa fuori da una discoteca, o con la famigliola di domenica mentre vai al mare, le FdO trasmettono la segnalazione alle Fiamme Gialle che potrebbero chiederti il rientro di tutto ciò che è stato scaricato impropriamente dal giorno in cui è in tuo possesso.....

 

se ti serve un autocarro, prenditi una Panda VAN usata per quando effettivamente lavori, e prenditi un'auto seria per lo svago..... è più sicuro fiscalmente....

 

si so tutto questo.......ed infatti è questo l'uso esclusivo che ne devo fare

però uso privato ho già un'auto.....ma visto che in auto (per lavoro) ci sto 10/12 ore al giorno preferisco prendere una buona auto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tralasciando come ti han detto che sarà un chiodo allucinante, il motore non è dei più parsimoniosi (andava meglio il vecchio 1.9 tdi 105cv), con questo starai sui 15 al litro.

Visti i km che fai prenderei cerchi meno grandi (16 pollici) per risparmiare sul cambio gomme e avere un po' di brio in più.

Modificato: da megaprevy
Link al messaggio
Condividi su altri siti

tralasciando come ti han detto che sarà un chiodo allucinante, il motore non è dei più parsimoniosi (andava meglio il vecchio 1.9 tdi 105cv), con questo starai sui 15 al litro.

Visti i km che fai prenderei cerchi meno grandi (16 pollici) per risparmiare sul cambio gomme e avere un po' di brio in più.

 

Consumeresti verosimilmente come il 2.0, causa massa del veicolo, non proprio un peso piuma!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Consumeresti verosimilmente come il 2.0, causa massa del veicolo, non proprio un peso piuma!

Esatto.

Più aumenta la massa del veicolo e più vien meno l'equazione motore piccolo = consumo basso. Caso del mio q5 che nonostante con il 2.0 170cv si muove discretamente bene, ha consumi quasi uguali alla sorella da 3000cc (11/12kml).

Però se il motore che puoi prendere è solo quello pace. Mal che vada con 300€ gli dai una rimappara e lo porti a 130/135cv.

Modificato: da megaprevy
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto.

Più aumenta la massa del veicolo e più vien meno l'equazione motore piccolo = consumo basso. Caso del mio q5 che nonostante con il 2.0 170cv si muove discretamente bene, ha consumi quasi uguali alla sorella da 3000cc (11/12kml).

Però se il motore che puoi prendere è solo quello pace. Mal che vada con 300€ gli dai una rimappara e lo porti a 130/135cv.

 

 

grazie per la dritta! ;)

ma a parte il motore......come telaio,allestimento etc com'è come auto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la dritta! ;)

ma a parte il motore......come telaio,allestimento etc com'è come auto?

è una ottima auto, sicuramente migliroata molto a livello di qualità estetica affidabilità rispetto al precedente modello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

io ho quel motore sulla seat altea...1.6 tdi 105...

non va una mazza...

per fare i sorpassi ci devi ragionare...

e sinceramente,per uno che ci vive in auto come te,quel motore non lo prenderei proprio in considerazione...

e poi beve!

ok che l'altea è alta ed è un furgoncino in pratica,ma a 120 fa i 14-15 km\lt...

non lo accetto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho quel motore sulla seat altea...1.6 tdi 105...

non va una mazza...

per fare i sorpassi ci devi ragionare...

e sinceramente,per uno che ci vive in auto come te,quel motore non lo prenderei proprio in considerazione...

e poi beve!

ok che l'altea è alta ed è un furgoncino in pratica,ma a 120 fa i 14-15 km\lt...

non lo accetto..

 

 

meglio volvo V60 D2 1.6 allora?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

alla fine stai sempre li...

 

l'accoppiata auto grossa - motore piccolo,non è vincente...

ci vuole auto grossa - motore grosso ;)

e per grosso intendo il 2.0 tdi ;)

poi ovviamente ti devi fare ii dovuti calcoli di gasolio risparmiato col 2.0 (ipotizzando un consumo medio ad andature tranquille di circa 18 km\l) rispetto a quello che pagheresti in più d bollo,assicurazione ecc ecc rispetto a un 1.6...

e poi soprattutto se ti va di andare in giro con un'auto che non ha assolutamente tiro agli alti regimi...

dopo i 140 orari muore....ph34r.gifph34r.gifph34r.gif

che tristezza...

se penso al favoloso 1.9 tdi che avevo sulla polo che ci hanno rubato,mi viene da piangere

06.gif06.gif06.gif

per questo ci ritroviamo sto bidone a 4 ruote chiamato seat altea...110.gif110.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meglio volvo V60 D2 1.6 allora?

 

un 1.6, basta giusto a far trascinare una Polo... non è adatto ad un veicolo più grande...

 

mi rendo conto che la moda vuole motori da falciatrice montati su carri armati...ma il risultato è alquanto dubbio, e sicuramente deludente...

 

sia dal punto di vista prestazionale, sia per quanto riguarda i consumi, dato che in uso normale ti ritrovi ad avere il pedale del gas sempre a pavimento..ed a bestemmiare in sanscrito visto che il veicolo, comunque, si trascina qua e là come un moribondo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...