Jump to content
Alexel

Lg nexus 4

Recommended Posts

Al quel prezzo non ce n'è per nessuno. Per fortuna è Lg per cui resterà in negozio.

Avrò i miei dubbi, secondo me venderà bene !! Ora perché non è Apple o samsung non è detto che non sia valido, stesso Nokia Lumia 920 è un terminale che può dar fastidio a iPhone 5 e SG3 !! Proverò anche questo di telefono e vedremo come va !!

Avrò i miei dubbi, secondo me venderà bene !! Ora perché non è Apple o samsung non è detto che non sia valido, stesso Nokia Lumia 920 è un terminale che può dar fastidio a iPhone 5 e SG3 !! Proverò anche questo di telefono e vedremo come va !!

Anche secondo me venderà bene, ma per mia fortuna (e del mio conto in banca!) Lg mi sta antipatica, per aspetterò le prossime uscite: si parla di Nexus by Motorola per il primo trimestre 2013.

Alla faccia delle foto panoramiche, guardate qua!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0poff-mHQ4Q

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NUwecnLr5hI

Non vedo l'ora di provarla!

Photo sphere secondo me è favoloso altro che panorami !!

Esatto, stavo scrivendo la stessa cosa !!

Al quel prezzo non ce n'è per nessuno. Per fortuna è Lg per cui resterà in negozio.

Posso chiederti perché? A parte gli aggiornamenti software non esattamente puntuali non mi pareva di aver sentito grandi lamentele... Ma nei nexus son gestiti da Google...

Oppure è un qualora di più generale?

Sembra identica a Photosynth, App gratuita di Microsoft.

Non ne conoscevo l'esistenza, ma dopo aver dato un occhio al sito posso dire anch'io che è identica! Ma non ho trovato l'applicazione per Android. C'è solo per Windows Phone?

EDIT: dopo aver consultato Wikipedia ho visto che è un'app per ios e WP.

Posso chiederti perché? A parte gli aggiornamenti software non esattamente puntuali non mi pareva di aver sentito grandi lamentele... Ma nei nexus son gestiti da Google...

Oppure è un qualora di più generale?

Problemi ne avevano lato ricezione e microfoni, ma penso che con Google le cose siano cambiate, perché erano problemi rinomati e non penso che Google vada a sputtanarsi. A me, personalmente, Lg sta nelle p@lle per come prende in giro i clienti: continua a promettere aggiornamenti e poi, invece, non li rilascia mai. In questo Nexus non ci saranno questi problemi visto che gli aggiornamenti saranno rilasciati da Google, ma non mi va di dare soldi a chi prende in giro le persone. Ma mai dire mai... rolleyes.gif

Edited by who83

Come al solito noi italiani siamo sempre fortunati, nexus alla Modica cifra di 549€ :mad:

Vi propongo questo articolo, preso da dday.it e vorrei sapere la vostra opinione a riguardo, giusto per capire se sono io l'unico mal pensante o no.

Il Nexus 4 in Italia a 549 €, una scelta obbligata

Sembra ormai certo: il nuovo smartphone di Google arriveràin Italia il 20 novembre a 549 euro per la versione da 16 GB. Scoppia lapolemica, ma la scelta sembra proprio di Google per privilegiare il Play Store.

LG al centro del ciclone: il Nexus 4, in Italia e neipaesi dove il Play Store non vende direttamente i telefoni, costerà 549 europer la versione da 16 GB e 599 euro per la versione da 32 GB. Insomma, cifreben lontane da quei 349 dollari/euro di listino che devono pagare americani otedeschi.

Duecento euro di differenza che migliaia di interessati alprodotto proprio non vogliono digerire, almeno da quanto si legge sulla paginaFacebook di LG dove molte persone stanno protestando in queste ore in modopiù o meno civile per la decisione presa

La situazione comunque non è solo italiana: anche inSpagna, dove il Play Store vende hardware, ci sono molti rivenditori chesi stanno opponendo alla vendita del Nexus 4 in negozio ad un prezzo di 200euro più alto di quello online.

Invece di colpevolizzare LG, sarebbe bene pensare aimotivi che hanno portato a questa scelta e a quello che sta succedendo al mondodell'hardware, e non solo nel segmento della telefonia.

Partiamo dal prodotto: il Nexus 4 è uno smartphone topdi gamma con processore Snapdragon S4 Pro da 1.5 Ghz, schermo IPS HD da 4.7"WXGA (1280 x 768 pixel), 2 GB di RAM, NFC e fotocamera da 8 megapixel. Mancal'LTE, certo, ma è comunque uno degli smartphone più avanzati presenti sulmercato, un mercato dove i suoi competitor costano 729 euro, 699 euro, 599 euroe così via.

Per un Nexus 4, 549 euro è un prezzo giusto, così come è unprezzo giusto 599 euro per il modello da 32 GB.Diventa "sbagliato" invece ilprezzo se guardiamo al listino di Google, ovvero 349 euro, un prezzo che servepiù a Google che agli utenti stessi (e non è escluso che la differenza diprezzo ce la metta proprio Google).

Nonostante i milioni di smartphone Android attivati ognimese, Google non riesce ancora a capitalizzare con il Play Store: lapercentuale di persone che ha inserito la carta di credito all'interno del PlayStore per acquistare apps o libri è davvero bassa se paragonata invece ai piùfedeli utenti di Amazon e Apple. Se si legge l'ultimo bilancio di Googlesi evince come la pubblicità continui ad essere l'elemento trainantedell'azienda, quando invece con 500 milioni di Android attivati sparsi per ilmondo il Play Store dovrebbe essere la vera macchina da soldi.

Amazon vende il Kindle Fire HD a prezzo di costo, Appleguadagna abbastanza sull'hardware ma tantissimo sulle app, mentre nel casodei device Android il guadagno per i produttori sta tutto sull'hardware; perGoogle, invece, i guadagni (pubblicità esclusa) devono ancora arrivare.

Ecco perchè Google ha scelto di vendere il dispositivoa un prezzo così aggressivo nei paesi dove il Play Store offre una esperienzacompleta, con l'hardware e con film, musica, libri e applicazioni: l'utente percomprare il Nexus 4 a 349 euro deve comunque inserire la carta sul suo accountGoogle. Ed è un primo passo verso altri piccoli acquisti che ripagheranno ilcosto basso dello smartphone.

I primi Nexus erano dispositivi per gli sviluppatori, inuovi Nexus sono dispositivi per l'accesso al mondo di Google, e il tabletNexus 7 è il primo di questa nuova specie.

Questa apertura di Google dal mondo "developer" al mondoconsumer rende di fatto la gamma Nexus un competitor della stessa aziendache li produce.

Il Nexus 10, per Samsung, è un competitor del Galaxy Tab,così come per LG il Nexus 4 è un competitor del suo prossimo Optimus G e dellasua attuale gamma che non riuscirebbe a reggere il confronto con i 349 euro delnuovo Nexus. Samsung probabilmente non venderà il Nexus 10 in Italia, ecosì avrebbe potuto fare LG che ha scelto invece di posizionarlo a un prezzo inlinea con le esigenze del mercato.

Il discorso può essere adattato anche al Nexus 7: Asusnon ha venduto a 199 euro la versione da 16 GB ma ha preferito mettere sulmercato la versione da 32 GB a 249 euro, un prodotto che si posiziona nellastessa fascia di Galaxy Tab 2 7" e Kindle Fire HD. Asus però non ha tabletda 7" in gamma, quindi ha potuto rischiare.

Per gli appassionati questa è stata una doccia fredda,certo: uno smartphone come il Nexus 4 a quel prezzo faceva gola a tutti,tuttavia questa situazione si ripeterà nel tempo con sempre maggior frequenza.

L'utente "smanettone" che compra il Nexus 4 a 349 euro perprovare sul suo nuovo smartphone iper-potente le ROM custom, caricare giochi eapps senza pagarli e guardare film scaricati da Internet, non è ilconsumatore che Google e le altre aziende vogliono.

Nei prossimi anni la differenza la faranno i servizi: chisarà disposto a sottoscrivere abbonamenti flat a servizi di streaming e acomprare film e applicazioni sugli store avrà accesso ad ottimi prodotti (masempre più blindati) a prezzi super competitivi o addirittura gratis,mentre chi vorrà un super prodotto senza l'intenzione poi di spendere percontenuti e software dovrà abituarsi a pagare un po' di più all'inizio.

Edited by who83

A me sinceramente fa parecchio girare le scatole, non per il prezzo in sé (che per un prodotto appena uscito sul mercato con quelle caratteristiche ci sta tutto), quanto per la mancata scelta possibile sul dove acquistarlo, scelta che i vari cugini d'oltralpe (Francia, Spagna e Germania, tanto per dirne qualcuno) hanno... Se a 350€ potevo farci più di qualche pensierino (anche se non al day-one, come per nessun prodotto mai da me acquistato), a 590€ non ci penso neanche lontanamente!! IMHO sono cifre assolutamente folli per dei cellulari, contando che a poche centinaia di euro in più si compra un notebook completo, che se permettete ha altri costi e difficoltà progettuali di un telefono!

Non una bella mossa secondo la mia opinione... se Google deciderà di aprire il market in Italia probabilmente l'acquisterò verso Giugno, altrimenti se lo tengono!

Non so perché ma alla fine ho ceduto. 06.gif06.gif Se tutto va bene tra 3 settimane dovrebbe arrivarmi.

L'hai preso all'estero? Pagando un botto immagino...

Il problema che spero tu abbia valutato (e che a me ha fatto completamente desistere dal prenderlo import) è che LG Italia, non vendendo il terminale (è notizia ufficiale di questi giorni, sebbene diffusa via bacheca Feisbuk) non vi riconosce la garanzia!! Devi rispedire il prodotto all'estero, da lì farlo riparare e di nuovo ritornare in Italia... dry.gif

Preso in USA e pagato il giusto, quasi come da listino. Della garanzia, purtroppo, non me ne faccio niente, tanto se ha problemi che arrivi dagli USA, dall'Inghilterra o dalla Germania non cambia niente visto che in Italia non verrà importato e lg Italia non riconosce la garanzia per i prodotti comprati all'estero, nemmeno per quelli europei.

Fin'ora sono stato sempre fortunato con i telefoni e questo, per ora, sembra non avere problemi per cui spero di non essere io l'unico sfortunato! post-19322-0-82872200-1322165353.gif