Jump to content

istruzioni smontaggio tacho


Recommended Posts

ciao a tutti allora ho preso il tacho full fiss, le leve per comandare il full fiss con aiuto del grande zagor.

intanto che aspetto i pezzi vorrei studiarmi per benino e cominciare ha smontare un pò di plastiche nell'attesa dei pezzi.

qualcuno ha delle guide come smontare volante tacho e leve?

grazie raga :rolleyes:

Link to post
Share on other sites
  • Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kris

    14

  • Maxritmo

    12

  • nando953

    11

  • fedeleimpianti

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Maxritmo

cerca le guide del gra ;)

 

cmq nn cè niente di che...

 

devi girare il volante a ore 3 e dietro vedrai un foro... infili un cacciavite e facendo leva sganci l airbag...

 

poi giri a ore 9 e fai lo stesso...l airbag ti cadrà in mano...stacchi il cablaggio e via...

 

gra_2.jpg

 

poi prendi una chiave che mi sembra si chiami xzn12 e sviti la vite che tiene il volante al piantone...

 

SX107.jpg

 

nn cè altro...il resto è abbastanza intuitivo...

 

per togliere il tacho devi sganciare la copertura sotto di esso...ci son 2 viti torx ...smollate quelle il tacho esce...

 

prima da sinistra... stacchi il connettore (ha un cavalletto viola...che và fatto alzare...) e poi stacchi il connettore di dx...

 

nn cè altro...

 

ma zagor stè cose le sà fare anche a occhi chiusi al buio...con una mano legata dietro la schiena...;)

Edited by Maxritmo
Link to post
Share on other sites

:blink: perchè levare il volante?

io ne sradicai uno senza togliere tante cose :fischio: da una golf che finiva al demolitore. peccato che il carrozziere non me l'ha potuto lasciare, era un half o full fiss :( . lo doveva dare al demolitore con l'auto....

Link to post
Share on other sites

ah....embè allora si...

 

io ovviamente pensavo solo al tacho...

Edited by THEEAGLE
Link to post
Share on other sites

cerca le guide del gra ;)

 

cmq nn cè niente di che...

 

devi girare il volante a ore 3 e dietro vedrai un foro... infili un cacciavite e facendo leva sganci l airbag...

 

poi giri a ore 9 e fai lo stesso...l airbag ti cadrà in mano...stacchi il cablaggio e via...

 

gra_2.jpg

 

poi prendi una chiave che mi sembra si chiami xzn12 e sviti la vite che tiene il volante al piantone...

 

SX107.jpg

 

nn cè altro...il resto è abbastanza intuitivo...

 

per togliere il tacho devi sganciare la copertura sotto di esso...ci son 2 viti torx ...smollate quelle il tacho esce...

 

prima da sinistra... stacchi il connettore (ha un cavalletto viola...che và fatto alzare...) e poi stacchi il connettore di dx...

 

nn cè altro...

 

ma zagor stè cose le sà fare anche a occhi chiusi al buio...con una mano legata dietro la schiena...;)

ciao ti ringrazio della risposta, non volevo continuare a rompere ha zagor è stato gentilissimo con tutte le info che gli ho chiesto :rolleyes:

Link to post
Share on other sites

te lo installi tu?

 

si li istallo io le guide del gra non le trovo però

Link to post
Share on other sites
fedeleimpianti

il cacciavide deve essere piatto ? e quanto deve essere lungo?

cerca le guide del gra ;)

 

cmq nn cè niente di che...

 

devi girare il volante a ore 3 e dietro vedrai un foro... infili un cacciavite e facendo leva sganci l airbag...

 

poi giri a ore 9 e fai lo stesso...l airbag ti cadrà in mano...stacchi il cablaggio e via...

 

gra_2.jpg

 

poi prendi una chiave che mi sembra si chiami xzn12 e sviti la vite che tiene il volante al piantone...

 

SX107.jpg

 

nn cè altro...il resto è abbastanza intuitivo...

 

per togliere il tacho devi sganciare la copertura sotto di esso...ci son 2 viti torx ...smollate quelle il tacho esce...

 

prima da sinistra... stacchi il connettore (ha un cavalletto viola...che và fatto alzare...) e poi stacchi il connettore di dx...

 

nn cè altro...

 

ma zagor stè cose le sà fare anche a occhi chiusi al buio...con una mano legata dietro la schiena...;)

Link to post
Share on other sites
Maxritmo

un cacciavite medio...piatto...la lunghezza... è tanto quanto riesci a passare...col volante tt vs di te...e che ci passi tra il tacho e il volante...;)

 

15cm bastano...

Link to post
Share on other sites
fedeleimpianti

una volva infilato nella fessura del volante cosa devo fare, cercare una vite di sgancio o altro?

:rolleyes:

Link to post
Share on other sites
Maxritmo

devi spingere la punta all ingiù...(tirando il manico all insù...)

 

in pratica all interno cè una molla...che tiene l airbag...

 

la punta del cacciavite in pratica sposta la molla...

 

volanteya2.jpg

 

 

chiaro?

Edited by Maxritmo
Link to post
Share on other sites
fedeleimpianti

adesso ho capito , quindi sto cacciavite deve essere anche un po robusto per poi fare leva verso su, e sganciare quel fermo del volante .:ok:ok , grazie per la dritta max!

devi spingere la punta all ingiù...(tirando il manico all insù...)

 

in pratica all interno cè una molla...che tiene l airbag...

 

la punta del cacciavite in pratica sposta la molla...

 

volanteya2.jpg

 

 

chiaro?

Link to post
Share on other sites
Maxritmo

si cacciavite medio...nn quelli delle patatine insomma...

 

cmq nn è che la molla sia così resistente eh...

 

ma prova e vedrai tu stesso...

 

;)

 

ah quando si maneggiano gli airbag...

 

MI RACCOMANDO...MEGLIO STACCARE IL "-" DELLA BATTERIA...

 

ai lossignori airbag...bisogna dare del LEI...nn sò se mi spiego...;)

Edited by Maxritmo
Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...