Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

sostituzione olio per aspirazione

• Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#1 ioduro

ioduro

Nuovo arrivato

• Members
  • 11 messaggi
  • Auto: passat 140CV

Inviato 12 ottobre 2012 - 12:14

salve
posseggo una Passat anno 2005 TDI 140CV ( una signora macchina nonostante i suoi 200.000km senza alcun problema)
stamani mi sono recato a far sostituire l'olio (in officina NON autorizzata VW) portando il mio olio longlife dopo aver effettuato 280.000KM.
dopo un po' sono ritornato dal meccanico e ho visto che aspirava l'olio mediante l'aspiratore e non sul ponte per sversamento (dal tappo di scarico).
Mi domando: ma la medesima cosa aspirarlo o sversarlo? potrei pensare che rimane all'interno una parte di olio vecchio?
grazie della vs preziosa consulenza.
saluti
ML

#2 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15136 messaggi
  • Origini:la luna
  • Interessi:tette e Bernarda :-)
  • Auto: Golfetta
  • Moto: triciclo

Inviato 12 ottobre 2012 - 13:34

non ti preoccupare.
fatto tagliando polo 2 sett fa, in conce vw, e hanno aspirato l'olio senza metterla sul ponte (dall'ufficio del conce vedevo il lavoro che svolgevano in officina)
fanno cos per far prima. se anche del vecchio ne rimangono poche gocce non fanno nulla sui 4 litri circa di nuovo.

#3 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 66864 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 12 ottobre 2012 - 14:21

topolino dice che aspirandolo se ne estragga di + che nn scolandolo...;)

#4 Masone

Masone

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 515 messaggi
  • Auto: Leon 5F FR

Inviato 12 ottobre 2012 - 16:35

Non c' il rischio che aspirandolo non si riesca a togliere del deposito sul fondo?

#5 Maxritmo