Vai al contenuto

sempre problemi con sta passat


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

di recente nuovi problemi affliggono le mie notti,a causa di sta cippa di passat 2.0 tdi...

Centralina in recovery e macchina a non piu' di 80 kmh spengo e riaccendo tutto ritorna normale..

controllo errori ed appare l'errore 1592 segnale trasduttore altimetrico sensore pressione sovralimentazione!!!

Faccio una premessa e' gia' da due mesi che viaggio con motorino valvola egr staccato per rottura ingranaggio che non intendevo cambiare,con spia motore senpre accesa.

il problem si era presentato anche 1 anno fa poi piu' niente fino ad oggi.

potrebbe centrare qualcosa questo problema con la egr??

 

ora il problemA N°2 :

spia freno stazionamento lampeggiante... errore motori dx e sx elasticita' non raggiunta!

 

qualche gentile anima potrebbe aiutarmi brancolo nel buio!!

 

grazie in anticipo

Scrick17

Modificato: da scrick17
Link al messaggio
Condividi su altri siti

riesci a leggere gli errori ma bisogna interpretarli, spesso l'errore è una conseguenza di vari fattori, se non vuoi andare in conc cerca un bravo meccanico smanettone anche molto più preparato di quelli che trovi in VW, li trovi anche in questo forum

 

ho trovato questa discussione a proposito butta un occhio

 

http://www.vwgolfclu...e-errore-p1592/

 

 

per il freno di stazionamento spendi 30 euro ca. se non ricordo male in conc, e puoi cambiartelo tu stesso trovi i dettagli sempre sul forum con il tasto cerca

 

 

errore motori dx e sx elasticita' non raggiunta! mentre per questo non saranno i motoposizionatori del climatronic so che in conc aggiornavano il firmware :unsure:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

riesci a leggere gli errori ma bisogna interpretarli, spesso l'errore è una conseguenza di vari fattori, se non vuoi andare in conc cerca un bravo meccanico smanettone anche molto più preparato di quelli che trovi in VW, li trovi anche in questo forum

 

ho trovato questa discussione a proposito butta un occhio

 

http://www.vwgolfclu...e-errore-p1592/

 

 

per il freno di stazionamento spendi 30 euro ca. se non ricordo male in conc, e puoi cambiartelo tu stesso trovi i dettagli sempre sul forum con il tasto cerca

 

 

errore motori dx e sx elasticita' non raggiunta! mentre per questo non saranno i motoposizionatori del climatronic so che in conc aggiornavano il firmware :unsure:

 

 

grazie dellìintervento...

Ma per i motori dx e sx li ho trovati proprio nella sezione freno di stazionamento,e penso indichino i motorini a cinghia che muovono il pistone per la chiusura delle pinze.

onestamente sono stanco di tutti sti errori non ne posso piu'.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

queste auto moderne sono un groviglio di sensori e centraline, e sarà sempre peggio per creare linfa alle concessionarie, non esiste un punto e a capo purtroppo, <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il primo problema sulla mia era causato dall egr zozza, sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi sono fatto pulire tutto l'impianto di alimentazione, poi ho resettato la gateway e non ho avuto più problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

per il primo problema sulla mia era causato dall egr zozza, sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi sono fatto pulire tutto l'impianto di alimentazione, poi ho resettato la gateway e non ho avuto più problemi.

 

 

Grazie e' quello che oramai mi ero convinto di fare (egr)ma in relazione al gateway da resettare mi spiegheresti meglio in cosa consiste??

grazie ancora e scusate il ritardo nella risposta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
foukh Passat170cv

per il primo problema sulla mia era causato dall egr zozza, sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi sono fatto pulire tutto l'impianto di alimentazione, poi ho resettato la gateway e non ho avuto più problemi.

 

 

quanto hai speso per far pulire la valvola egr?a me un pazzo mi ha chiesto 200euro solo per la valvola egr!ma sto cercando di capire se bisogna pulire solo quella o anche i tubi o condotti??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me quando si era rotto il corpo farfallato ma fortunatamente non inchiodato da restare a piedi,

per la pulizia (ero a Trento in vacanza) mi hanno chiesto 70 euro con 2 ore di manodopera,ma solo la pulizia pero'!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Nuovi aggiornamenti dopo pulizia egr...nulla e' cambiato continuo ad avere sobbalzi durante il moto e piu' evidenti

con il freno motore oltre che al minimo..

Il mecc dice che prima di cambiare altro dovremmo prima sostituire il corpo farfallato motorizzato e poi cercare di valutare

il misuratore di massa aria e il debimetro.

che ne pensate??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non far cambiare piu nulla, non si puo andare dal meccanico con un problema e farsi cambiare mezzo motore <_<

 

a parer mio il tuo meccanico va a tentoni, puoi provare a cambiare consulenza , hai provato a fare una scansione via vag :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non far cambiare piu nulla, non si puo andare dal meccanico con un problema e farsi cambiare mezzo motore <_<

 

a parer mio il tuo meccanico va a tentoni, puoi provare a cambiare consulenza , hai provato a fare una scansione via vag :unsure:

 

 

Si non e' quello originale ma per cio' che riguarda il motore da come errore il nulla assoluto!!

poi al primo recovery della centralina segnala massa aria e sensore sovralimentazione.

Che p...e!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma non sarà il volano bimassa :unsure:

 

 

Bene ci mancava un'altro componente !!

Scusa l'ironia ma cos'e'?

Come avrai notato sono zero con le auto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene ci mancava un'altro componente !!

Scusa l'ironia ma cos'e'?

Come avrai notato sono zero con le auto!

 

è un pezzo del gruppo volano/frizione.. serve a bilanciare ed ammortizzare la coppia dei turbodiesel... se le masse non si muovono libere, o le molle non le fanno tornare in posizione, peggiora la situazione... e va sostituito... siamo sull'ordine del millino montato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un pezzo del gruppo volano/frizione.. serve a bilanciare ed ammortizzare la coppia dei turbodiesel... se le masse non si muovono libere, o le molle non le fanno tornare in posizione, peggiora la situazione... e va sostituito... siamo sull'ordine del millino montato...

 

E pensi potrebbe essere quello a causare i sobbalzi che ho anche da fermo intendo al minimo?

e quelli durante il moto?

oltre ai balzi a 2700 giri come se entrasse un'altro turbo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...