Vai al contenuto

Confort Alzavetro sparito


Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei sottoporvi un quesito.

Avendo sostituito il meccanismo alzavetro posteriore DX della mia passat 3C5, senza toccare la parte elettrica/motore, ho come difetto che su quella parte non risulta più esserci la funzione confort. Ovvero mentre tutti gli altri tre vetri salgono e scendono in automatico quando premo per una sola volta, a fondo il pulsantino, quello di DX invece no, devo mantenere premuto il tastino pe tutta la durata della chiusura/apertura.

Poi oltre a questo se voglio utilizzare il telecomando per aprire o chiudere i vetri, lui rimane sempre in quella posizione, non sentendo i comandi.

Tramite il VagCom ho notato che su quella portiera non vi è impostata la funzione confort.

Sapreste gentilmente illustrarmi come fare per ricodificare suddetta portiera?

 

Grazie in anticipo

Nicus

Modificato: da Nicus
Link al messaggio
Condividi su altri siti

strano...come hai visto dal vag-com che quella portiera è senza la funz. comfort?

 

hai provato a "settare" i vetri tramite la serratura in portiera?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

strano...come hai visto dal vag-com che quella portiera è senza la funz. comfort?

L'ho vista semplicemente perché mi da un errore e dice che non ha il confort... comunque appena vado a casa attacco il Vag Com e ti do il log

 

hai provato a "settare" i vetri tramite la serratura in portiera?

Non so come si fa, potresti illustrarmi cortesemente la procedura.

Grazie!

 

Ciao

 

Nicus

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dalla portiera attraverso la serratura...tieni le chiavi girate in senso antiorario come per aprire...

 

e le tieni lì finchè nn si aprono tutti i vetri...

 

poi giri in senso orario per chiudere e le tieni girate finchè nn si chiudono tt i vetri ...fatto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dalla portiera attraverso la serratura...tieni le chiavi girate in senso antiorario come per aprire...

 

e le tieni lì finchè nn si aprono tutti i vetri...

 

poi giri in senso orario per chiudere e le tieni girate finchè nn si chiudono tt i vetri ...fatto

 

Ho provato ma non succede nulla dalla portiera... ma io ho una passat 3c5 non so se hai capito....

Comunque ho collegato il vagcom e adesso non mi da errori...

boo e chi lo capisce...

 

 

 

Address 72: Door, Rear Right Labels: 1K0-959-704-GEN3.lbl

Part No SW: 1K0 959 704 P HW: 1K0 959 794 G

Component: J389 TUER-SG HR 1114

Revision: 11005001 Serial number: 00000000578018

Coding: 0000144

Shop #: WSC 05311 000 00000

VCID: 3E773ACB10E7

 

No fault code found.

 

Prima era cosi

 

Address 72: Door, Rear Right Labels: 1K0-959-704-GEN3.lbl

Part No SW: 1K0 959 704 P HW: 1K0 959 794 G

Component: J389 TUER-SG HR 1114

Revision: 11005001 Serial number: 00000000578018

Coding: 0000144

Shop #: WSC 05311 000 00000

VCID: 3E773ACB10E7

 

1 Fault Found:

00935 - Electric Window Motor; Rear Right (V27)

005 - No or Incorrect Basic Setting / Adaptation

Freeze Frame:

Fault Status: 01100101

Fault Priority: 3

Fault Frequency: 1

Reset counter: 217

Mileage: 113955 km

Time Indication: 0

Date: 2012.05.24

Time: 18:41:42

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè se tieni la chiave girata i vetri nn si aprono? :blink:

 

ha una 3C non una 3bg

 

per memorizzare la funzione confort si deve tenere premuto il pulsante del vetro a fine corsa per qualche secondo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Quoto Lonza..Tieni il selettore all'insù sino a quando si chiude il vetro e continua a tenerlo su per una decina di secondi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ma quello della portiera interessata oppure basta quello lato guida??

Ciao

Nicus

 

quello della portiera interessata... se non vengono memorizzati i finecorsa, in automatico non va...

 

abbassi il finestrino, e lo mantieni azionato manualmente fin quando senti un piccolo scatto...poi lo tiri su facendo lo stesso procedimento... a qual punto, dovrebbe ripartire il funzionamento automatico.... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello della portiera interessata... se non vengono memorizzati i finecorsa, in automatico non va...

 

abbassi il finestrino, e lo mantieni azionato manualmente fin quando senti un piccolo scatto...poi lo tiri su facendo lo stesso procedimento... a qual punto, dovrebbe ripartire il funzionamento automatico.... wink.gif

 

Grazie Domani proverò e vi farò sapere...

Ciao

Nicus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ha una 3C non una 3bg

 

per memorizzare la funzione confort si deve tenere premuto il pulsante del vetro a fine corsa per qualche secondo

 

pensavo fosse uguale... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Ho provato con il tastino ma niente.... o meglio a scendere scende in automatico a salire come premo, il tastino a fondo, fa un leggero movimento in su e poi si blocca, devo quindi tenere premuto per farlo salire.

Mi sa che mi tocca tornare in VW...

 

Ciao

Nicus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Ho provato con il tastino ma niente.... o meglio a scendere scende in automatico a salire come premo, il tastino a fondo, fa un leggero movimento in su e poi si blocca, devo quindi tenere premuto per farlo salire.

Mi sa che mi tocca tornare in VW...

 

Ciao

Nicus

 

se a salire si blocca vuol dire che va in protezione anti schiacciamento quindi hai qualcosa nella guarnizione che ostacola la risalita

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se a salire si blocca vuol dire che va in protezione anti schiacciamento quindi hai qualcosa nella guarnizione che ostacola la risalita

Non saprei il lavoro di sostituzione me lo ha fatto un carrozziere.

Ti metto un video cosi puoi renderti conto.

http://www.youtube.com/watch?v=WBbuWgEw0ao&feature=youtube_gdata

Scusami ma non so se si capisce bene il difetto

 

Ciao

Nicus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...