Vai al contenuto

STOp & START CAPRICCIOSO


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

da qualche tempo sulla mia passat SW 3C Bluemotion del 2009 si presenta il seguente problema: arrivando in prossimità di semafori, rallento, mi fermo, metto la macchina in folle ed entra la funzione STOP (e la macchina si spegne correttamente). Al momento di ripartire, premo la frizione e... ..... niente! Devo estrarre la chiave ed accendere manualmente la macchina.

 

Questa cosa non succede sempre.. una volta ogni tanto.. e diciamo che non è riconducibile a condizioni particolari.

 

Qualcuno mi sa dire a cosa può essere dovuto il problema e come si risolve?

 

Grazie in anticipo

 

Luca

Modificato: da Lupino74
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh è strano!

Hai mai provato a fare una bella vaggata per vedere se ci sono errori sui sensori??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh è strano!

Hai mai provato a fare una bella vaggata per vedere se ci sono errori sui sensori??

 

Infatti anche a me pare strano.. Non essendo provvisto di cavo... Cercherò sulla baia se trovo qualcosa? Qualcuno ha consigli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Qualcuno ha consigli?

 

smonta TUTTI i suoi componenti ricordandoti di differenziare la spazzatura a seconda della tipologia... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che tale accessorio mi sembra come la "Corazzata Potionkin" in Fantozzi che da origine alla mitica frase pronunciata da Paolo Villaggio .........:lol: si scherza chiaramente :)

 

ma credo che meglio che andare in concessionaria e farsi fare una bella scansione

 

anche perchè sono acessori molto complicati :ok:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 months later...

Mi ricollego a questo topic per segnalare anch'io un problema al sistema stop & start sulla mia 3C Bluemotion del 2009, ovvero nelle condizioni in cui originariamente entrava in funzione lo STOP, adesso il motore non si spegne più.

In pratica lo stop & start non funziona più.

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una causa può essere anche la batteria non sufficientemente carica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lascialo così... è morto, ma non doveva nemmeno nascere..... :sad:

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma per curiosità.

Leggo di funzione start adn stop su modelli del 2009. Ma non è stata messa su modelli del 2011/2012?

 

no, sulle BlueMotion, avevano già iniziato ad utilizzare quelle porcherie....

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

E' una cosa che tra l altro non serve a nulla!

È un continuo accendi e spegni..inutile..

Oltre che a consumare di più, se ne va presto all altro mondo il motorino d avviamento...tecnologia inutile

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, avevo chiesto lumi sulle possibili cause del non funzionamento del sistema start&stop, non era mia intenzione aprire discussioni sull'utilità o meno del sistema. Tra l'altro, lo stesso è facilmente disinseribile mediante apposito tasto ogniqualvolta effettivamente il suo uso non è opportuno (es. serie semaforiche cittadine). Esistono però altri casi in cui, per soste forzate più prolungate, può risultare comodo. In ogni caso, punti di vista.

 

 

@Muttley74: Sospetto anch'io della batteria ma lo spunto all'avviamento è ottimo, anche in pieno inverno. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a verificare col VAG se i vari switch sui pedali danno il segnale corretto...

 

in ogni caso, se lo spic&span non funziona, la diagnostica VW ti dice quale componente del sistema non va...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a verificare col VAG se i vari switch sui pedali danno il segnale corretto...

 

in ogni caso, se lo spic&span non funziona, la diagnostica VW ti dice quale componente del sistema non va...

 

Grazie per la risposta.

 

In ogni caso il problema andrebbe ricercato tra uno dei componenti che danno il consenso/influiscono sul funzionamento del sistema, ovvero:

 

- batteria;

- cintura di sicurezza (che deve essere allacciata, quindi eventuale switch presente nello slot di inserimento cintura);

- pulsante di attivazione/disattivazione;

- pedali

 

Sicuramente la diagnostica dirà, ma a quanto pare non vi è nessuno sul forum che ha già avuto un problema simile.

Modificato: da Gattone
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...