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Problema chiusura centralizzata/accensione auto


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ci sono due soluzioni da poter adottare e purtroppo anche se insisti quanto vuoi è la concessionaria o chi per lei che gestisce la cosa, ma per dover di cronaca te le elenco.........................

il danno se è come presumo io cioè la centralina del piantone può esser sostituita per intero compreso il piantone sterzo e più o meno siamo sull'ordine degli 800 - 900 euro, altra soluzione è la sostituzione della sola centralina che negli ultimi anni sembra fattibile costo se non ricordo male circa 200-300 euro.

Per il discorso cavo vag il 704 compatibile con le nostre 3C adesso lo trovi in rete con 30 euro compreso di tutto l'occorrente se vuoi avere maggiori dettagli contattami in PVT che è un argomento delicato da trattare pubblicamente su un forum :ok:

 

 

domandina: ma il piantone dello sterzo è uno di quei difetti conclamati delle 3C ? e se capita non di rado che si quel pezzo si guasta, viene riconosciuto da VW oppure anche in questo caso, fanno gli gnorri e paga pantalone?

 

Per qunato concerne il VAG, ti scrivero' appena riordino le idee e le domande da farti a riguardo..

 

come altre volte in passato, non posso che dirti sinceramente grazie per il prezioso aiuto che ogni volta dai..

Edited by sereupin
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domandina: ma il piantone dello sterzo è uno di quei difetti conclamati delle 3C ? e se capita non di rado che si quel pezzo si guasta, viene riconosciuto da VW oppure anche in questo caso, fanno gli

sparviero76

Centralina piantone viene 70euro circa più manodopera, è circa un'oretta e mezzo di lavoro.

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Maxritmo

nn mi pare di aver letto se quando tenti di avviare si spegne tutto di botto o no ...

Edited by Maxritmo
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nn mi pare di aver letto se quando tenti di avviare si spegne tutto di botto o no ...

 

per rispondere alla tua domanda, no, quel sintomo non l'ho riscontrato, all'inserimento e poi pressione della chiave non succedeva nulla.

 

per riassumerti:

tutto e' inziato quando ho parcheggiato l'auto, sceso dalla macchina ho provato a chiudere col telecomando le porte e non dava nessun segno di vita. Ho cambiato telecomando, idem.

Salito sull'auto, ho inserito la chiave nel cruscotto e non accadeva nulla, sterzo bloccato, spia volante arancione accesa per 2 secondi, tipo check, e poi null'altro. Luci interne, radio, luci esterne funzionanti, volante bloccato e altre spie del quadro non andavano.

 

Ho staccato il cavo della batteria per 5 minuti e ricollegato: inserendo la chiave lo sterzo si sblocca, l'auto si accende e spegne normalmente, la chiusura centralizzata ha ripreso a funzionare. Unica cosa, che ho notato ieri, che quando si inserisce la chiave fa i check con le spie che si accendono e spengono, acceso il motore, la spia arancione del volante, e quella dell'ESP rimanevano accese fisse.

 

 

Questa mattina la novita', mio fratello ha avviato l'auto e appena si è mosso le spie si sono spente.

meglio così, pero'.... :rolleyes:

Edited by sereupin
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Maxritmo

quello perchè hai staccato la batteria... fai 20metri piano e tutto si risetta ;)

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quello perchè hai staccato la batteria... fai 20metri piano e tutto si risetta ;)

 

 

esattamente come dici te, questa mattina mio fratello ha avviato l'auto, e appena si e' mosso le spie sono sparite, ieri purtroppo questa prova non l'avevo fatta.

 

Meglio così, pero' resta da capire perchè mi si è impallato tutto l'altro ieri... temo sia quello che suggeriva Lonza..

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Maxritmo

può essere ...oppure la batteria che stà per passare a miglior vita...

 

quanti anni ha?

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può essere ...oppure la batteria che stà per passare a miglior vita...

 

quanti anni ha?

 

 

Purtroppo non ho idea di quanti anni abbia la batteria.. la macchina e' del 2006, io l'ho comprata 2 anni fa e non l'ho mai cambiata. Col tester, segnava 12v o forse qualcosina (ma pochissimo) meno .. la batteria puo' dare i suddetti sintomi quando sta per andarsene?

 

pero' a pensarci bene, le luci interne ed esterne andavano, la radio pure, mi pareva piu' un blocco nel riconoscere la chiave piuttosto che una carenza di energia..

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Maxritmo

la batteria dovrebbe stare sopra i 12v di un bel pò...anche 13v se è sotto i 12v mi sà che è ora...(o che hai misurato subito dopo lo "scherzo")

 

cmq sopra o da qualche parte "dovrebbe" esservi stampigliata la data...

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la batteria dovrebbe stare sopra i 12v di un bel pò...anche 13v se è sotto i 12v mi sà che è ora...(o che hai misurato subito dopo lo "scherzo")

 

cmq sopra o da qualche parte "dovrebbe" esservi stampigliata la data...

 

rifaro' la misurazione.. e soprattutto cerchero' la data cosi' capiamo se è vecchiotta o recente..

Intanto grazie! :)

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Controlla eventualmente anche "l'occhio magico" della batteria, di solito sul lato superiore, deve essere nero :ok:

Per le spie accese, tratto dal libretto d'uso della mia 3CR, testuali parole:

"Dopo aver collegato la batteria e aver acceso il quadro strumenti, si accendono diverse spie, che si devono spegnere una volta percorso un breve tratto ad una velocità di 15 - 20 Km/h." :patpat:

:)

CrisPass

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domandina: ma il piantone dello sterzo è uno di quei difetti conclamati delle 3C ? e se capita non di rado che si quel pezzo si guasta, viene riconosciuto da VW oppure anche in questo caso, fanno gli gnorri e paga pantalone?

 

Per qunato concerne il VAG, ti scrivero' appena riordino le idee e le domande da farti a riguardo..

 

come altre volte in passato, non posso che dirti sinceramente grazie per il prezioso aiuto che ogni volta dai..

 

il piantone dello sterzo con relativa centralina è riconosciuto dopo tanto da VW come difetto, ma anche qui bisogna che fai la voce grossa altrimenti........................per tutto il resto, figurati :ok:

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la batteria dovrebbe stare sopra i 12v di un bel pò...anche 13v se è sotto i 12v mi sà che è ora...(o che hai misurato subito dopo lo "scherzo")

 

cmq sopra o da qualche parte "dovrebbe" esservi stampigliata la data...

 

per scongiurare il problema se fosse la batteria basta poco per fare una verifica anche senza tester, gli basta una batteria secondaria o dei semplici cavi

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  • 6 years later...
passatvariant74

Salve a tutti, ho una passat 3c variant 2.0 tdi 140cv del 2010, venerdì pomeriggio mia moglie mi segnala accensione spia differenza pressione pneumatici, controllo e resetto! Sabato alle 19 salgo in macchina e tento di partire , ma, mi segnala errore freno di parcheggio, poi guasto esp e appena avvio il motore , si spegne subito dopo e mi da il messaggio: anomalia motore recarsi in officina , lampeggia spia candelette e si accende anche spia pressione pneumatici. Staccato cavi batteria per diversi minuti e poi riattaccato, ma, problema persiste ! Batteria è di agosto 2018, la chiusura centralizzata non mi funziona ne da telecomando ne inserendo la chiave allo sportello e nemmeno il tastino da dentro lauto ! Sono disperato aiutatemi! Grazie

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Mario_Rossi

verifica quanti volt ha la batteria, per il resto senza un vag per leggere gli errori non si va da nessuna parte

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