Jump to content

cerchi passat da 17

passatvarianttiptronic

Recommended Posts

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Frank9

25

• Maxritmo

24

• Tuco

13

• art.142/9

6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E vabbè anche fosse che vuoi farci...se ti piacciono quelli son quelli e stop...   O glieli smonti 

Sistema i tuoi, stanno benissimo sulla passat, i phoenix hanno una linea ancora attuale e sono di qualità. I loghi vw li trovi su ebay, prendi quelli identici agli originali. Se a qualcuno servono ho

Si esatto....quello che spancerebbe o "sborderebbe"...  sarà lo pneumatico per via del canale più strettino...   Con l'ET allarghi la sporgenza del gruppo ruota.

Posted Images

Effettivamente Max di quello che trovo in internet, sembra essere 18" il modello. Appena possibile vedrò di passarci io e magari chiederò spiegazioni al proprietario. Il padre della mia fidanzata a quanto pare lo conosce

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Maxritmo

E vabbè anche fosse che vuoi farci...se ti piacciono quelli son quelli e stop...

O glieli smonti :02:

Edited by Maxritmo
  • Haha 2
Maxritmo

controllato... pare ci siano solo da 18 gli interlagos turbine originali (previsti per la scirocco cmq) 

sennò (ovviamente) ci sono replica da 17 (e 18/19) 

https://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-vw-interlagos-17-18-19-made-in-germany-padova-373833862.htm

7,5jx17 et 45... quindi sono 2mm più in fuori degli oem (et47)

Edited by Maxritmo
  • Like 1

Grazie Max. Il prezzo non è dei migliori, ma sarebbero nuovi e non è poco. Tu hai altre idee per altri cerchi originali o anche after market? Magari ci sono dei modelli altrettanto belli.

Ah Max dimenticavo di chiederti un chiarimento proprio per conferma. Se prendessi i replica interlagos turbine da 17" che mi hai postato e ci montassi le 235/45/17, cosa mi cambierebbe relativamente all'et 45 o 47 che hai menzionato? Lo "spanciamento" come diceva più sù Tuco? Per spanciamento, se ho ben capito, si intende quella piccola porzione di pneumatico che "fuoriesce" rispetto al limite del cerchio. Ma mi sa tanto che quello è relativo al canale. Cosa mi va a cambiare praticamente l'et minore o maggiore?

Si esatto....quello che spancerebbe o "sborderebbe"...  sarà lo pneumatico per via del canale più strettino...

Con l'ET allarghi la sporgenza del gruppo ruota.

• Like 1
Maxritmo
13 minuti fa, Frank9 ha scritto:

Ah Max dimenticavo di chiederti un chiarimento proprio per conferma. Se prendessi i replica interlagos turbine da 17" che mi hai postato e ci montassi le 235/45/17, cosa mi cambierebbe relativamente all'et 45 o 47 che hai menzionato? Lo "spanciamento" come diceva più sù Tuco? Per spanciamento, se ho ben capito, si intende quella piccola porzione di pneumatico che "fuoriesce" rispetto al limite del cerchio. Ma mi sa tanto che quello è relativo al canale. Cosa mi va a cambiare praticamente l'et minore o maggiore?

l et è la differenza tra la quota d'attacco e il centro del cerchio...

più l et è basso e più il cerchio è infuori...

(come già scritto) gli et45 sono 2mm più infuori degli et47... in pratica con entrambi i cerchi la carreggiata dell auto aumenta di 4mm in totale

Edited by Maxritmo
  • Like 1

Sono 4.4 esterno ed 8.4 interno rispetto a quelli che hai adesso montati.

• Like 1

Perfetto perfetto. Non mi stava tornando, ma ora stampato in testa. Grazie Tuco e Max!

Quindi montando quell'ultima soluzione diciamo che esteticamente sono ok per il gusto personale, allargo 2 mm la sporgenza totale del gruppo ruota e faccio sedere un po di più la macchina avendo ruote di 3 cm più larghe (sperando di vedere sempre tutte le buche del caso nei paesi maledetti avendo spalla inferiore di 1 cm).

Nonze...4,4 mm più fuori ed 8,4 più vicino all'ammortizzatore...non totali

• Like 1
Maxritmo
13 minuti fa, Tuco ha scritto:

Sono 4.4 esterno ed 8.4 interno rispetto a quelli che hai adesso montati.

?

Passando al 17 che ipoteticamente monterebbe, con quest'ultimo andrebbe fuori di 4,4 mm ed all'interno di sposterebbe di 8,4 verso l'ammortizzatore rispetto al 16 che ha montato adesso.