Vai al contenuto

cerchi passat da 17


passatvarianttiptronic

Messaggi consigliati

9 ore fa, Tuco ha scritto:

I Detroit sono 7,5 di canale.... 17 pollici con un ET di 51.. . con PCD 5X112.

 

Personalmente i Detroit non li vedo bene su di una Passat...volendo neanche su altre...:biggrin: , questo è a mio gusto però attenzione..

 

Altra cosa.... che mi sembrano un po' caruccio come prezzo...

 

 

 

I tuoi invece sono gli Adelaide  con 7 di canale...16 pollici  con ET 45....e 5x112.

Grazie mille Tuco per la tua risposta :)

Cercando su internet, ho capito cosa sono il canale e l'ET del cerchio (mi scuso an he per averlo chiesto direttamente qui, sono stato istintivo nel voler scrivere), ma non mi è perfettamente chiaro il PCD; mi pare di capire che 5 (in questo caso) siano i fori per il montaggio del cerchio, mentre non ho ben capito il 112 del caso: sono i millimetri che intercorrono tra il foro e l' "esterno" del cerchio?

Inoltre, Tuco, se fosse tua la passat che cerchi 17 (o eventualmente 18, ma mi sembrano eccessivi) monteresti? Visto che ne conosco davvero pochi; ricordo forse qualcosa in più della golf 6, avendola avuta (attualmente la utilizza mio padre).

Infine, relativamente al prezzo e all'estetica, mi trovi abbastanza d'accordo e quindi ti chiedo (perdonami per le tante domande): hai un consiglio da darmi su come e dove guardarmi in giro se volessi montare cerchi 17? Magari pneumatici 225/45 o non conviene avere spalla così bassa?

Grazie infinite :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Frank9

    25

  • Maxritmo

    24

  • Tuco

    13

  • art.142/9

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E vabbè anche fosse che vuoi farci...se ti piacciono quelli son quelli e stop...   O glieli smonti 

Sistema i tuoi, stanno benissimo sulla passat, i phoenix hanno una linea ancora attuale e sono di qualità. I loghi vw li trovi su ebay, prendi quelli identici agli originali. Se a qualcuno servono ho

Si esatto....quello che spancerebbe o "sborderebbe"...  sarà lo pneumatico per via del canale più strettino...   Con l'ET allarghi la sporgenza del gruppo ruota.

Posted Images

Il 7/4/2017 alle 23:49 , vespa125px ha scritto:

riesumo questa per non aprirne un'altra.

ho bisogno di consigli:ora monto dei cerchi da 16 di un'audi,ma ho i phonix messi da parte,perché né avevo due storti.

mi stá venendo la fissa di rimettere i 17,mi chiedono 40euro a cerchio per sistemarli,e fin qui vá bene.ma ho pure una mezza idea di farli verniciare,quindi vi chiedo:

conviene farli sabbiare,stuccare i vari graffi e poi riverniciare? gli stemmi vw che si appiccicano sulle coppette,si trovano in vw ad un prezzo modico?poiché me né mancano 2!

80euro per sistemarli,mettiamo un 100euro tra sabbiatura e verniciatura,mettiamo 200euro totali. secondo voi,mi conviene fare il lavoro?o mi metto alla ricerca di altri cerchi,con magari un canale e ET che aumentino la sua estetica!?!?!

ok che son passati anni... ma dove li trovate chi sistema i cerchi a 40€ l uno? a me chiesero oltre le 100€ l uno... solo ripristino (sverniciatura e riverniciatura)... figurarsi se dovevano rettificarli o farci altri lavori...

 

chiesi a un bel pò di ditte diverse... alla fine con quei soldi presi altri 4 cerchi gommati e morta lì

Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Frank9 ha scritto:

Grazie mille Tuco per la tua risposta :)

Cercando su internet, ho capito cosa sono il canale e l'ET del cerchio (mi scuso an he per averlo chiesto direttamente qui, sono stato istintivo nel voler scrivere), ma non mi è perfettamente chiaro il PCD; mi pare di capire che 5 (in questo caso) siano i fori per il montaggio del cerchio, mentre non ho ben capito il 112 del caso: sono i millimetri che intercorrono tra il foro e l' "esterno" del cerchio?

Inoltre, Tuco, se fosse tua la passat che cerchi 17 (o eventualmente 18, ma mi sembrano eccessivi) monteresti? Visto che ne conosco davvero pochi; ricordo forse qualcosa in più della golf 6, avendola avuta (attualmente la utilizza mio padre).

Infine, relativamente al prezzo e all'estetica, mi trovi abbastanza d'accordo e quindi ti chiedo (perdonami per le tante domande): hai un consiglio da darmi su come e dove guardarmi in giro se volessi montare cerchi 17? Magari pneumatici 225/45 o non conviene avere spalla così bassa?

Grazie infinite :)

112 è l interasse tra i fori... disegni un cerchio di diametro appunto 112 e sulla circonferenza fai i 5 fori... 

 

Wheel-PCD.jpg

 

ad esempio la golf iv ha interasse 5x100 (come la polo o l audi a1 tanto per citarne alcune)...

 

cmq PRIMA di pensare ai cerchi e gomme dovete guardare SE li avete o meno a libretto eh

 

 

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Maxritmo ha scritto:

112 è l interasse tra i fori... disegni un cerchio di diametro appunto 112 e sulla circonferenza fai i 5 fori... 

 

Wheel-PCD.jpg

 

ad esempio la golf iv ha interasse 5x100 (come la polo o l audi a1 tanto per citarne alcune)...

 

cmq PRIMA di pensare ai cerchi e gomme dovete guardare SE li avete o meno a libretto eh

 

 

Maxritmo grazie per la dritta! :)

Comunque a libretto sapevo di avere i cerchi 17, ma riguardando ora non vedo gli pneumatici 225... 🤔

Tu hai consigli in merito?

Ora monto gli Adelaide, come suggeritomi da Tuco appena sopra, da 16" con 205/55/16 91V

 

Screenshot_20220128-171408.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il fatto che non ci siano le 225 non è casuale. Non posso proprio montarle se ho ben capito. Come faccio a sapere se un cerchio 17" monta correttamente su un pneumatico 235/45/17? Cioè, prendendoli eventualmente usati, immagino che io debba verificare in anticipo ET e canale. Scusami per l'ignoranza e grazie 🙂

Modificato: da Frank9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

se metti i cerchi originali... perchè non dovrebbero montare le gomme omologate originariamente?

 

cmq in caso di dubbi puoi sempre chiedere a un gommista...

 

i cerchi originali mediamente sono mezzo pollice più stretti del normale... ma se li fan così... son così

 

poi non capisco perchè ti sei fissato con le 225... se hai le 235 a libretto... monta quelle no?

 

un 235 calzerebbe meglio su un 8" o 8,5"... ma se gli originali sono appunto da 7,5

 

(per legge cmq dovresti montare i cerchi omologati per la tua)... che se non ricordo male sono appunto i 7,5

Modificato: da Maxritmo
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maxritmo no, non sono fissato con le 225/45/17, mi chiedevo solo come mai non fossero presenti a libretto. Inoltre, mi chiedevo: essendo le 235 più larghe, montano correttamente su qualsiasi cerchio da 17"?
Per essere preparato alla ricerca e imparare qualcosa

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come sopra già suggerito potresti montare o il 235/45 con un canale ottimale tra 8/8,5 o sul 7,5 e pazienza...spancerebbe un ciccino con il 7.5 , ma potresti salire di qualche decimo di BAR quando le gonfi per attenuare un po' quell'effetto...

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i vostri contributi
Avete delle idee su quali cerchi mettere eventualmente? Non conosco le configurazioni originali della Passat B6 (come erano per esempio i Vancouver e altri per la golf 6).
La mia passat è una classica 2.0, 140 cavalli, highline, grigio scuro, cerchi adelaide 16", internamente alcantara e pelle nera.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh dipende dal gusto tuo...

 

io vedo spesso una quì in zona coi monte carlo... secondo me ci stanno bene con la linea dell auto... 

 

risultano molto equilibrati ed eleganti 

 

1379228597_passatmontecarlo.thumb.JPG.b8af70c6f4653920826bab9ad855d82d.JPG

 

poi ovviamente ripeto... deve piacere a te... SE vuoi restare su cerchi originali

 

westwood

 

westwood.thumb.JPG.6b81acece0ef6792c23db14aef04779a.JPG

 

le mans 

 

$_131.JPG

 

sempre 7,5x17 et47 

 

SE invece vuoi fare il tamarro e montare cerchi aftermarket... io punterei almeno a un canale da 8 (sempre restando in misura "17) e magari un et più basso (es. il 42)

 

non sò di dove sei... ma in caso (se ti piacciono gli originali cmq)

 

io un pensierino glielo farei 

 

https://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-vw-passat-milano-415391372.htm

 

 

Modificato: da Maxritmo
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px
Il 28/1/2022 alle 08:08 , Maxritmo ha scritto:

ok che son passati anni... ma dove li trovate chi sistema i cerchi a 40€ l uno? a me chiesero oltre le 100€ l uno... solo ripristino (sverniciatura e riverniciatura)... figurarsi se dovevano rettificarli o farci altri lavori...

 

chiesi a un bel pò di ditte diverse... alla fine con quei soldi presi altri 4 cerchi gommati e morta lì

ciao max,leggo solo ora. io non parlavo di ripristino competo,ma della sola raddrizzatura diciamo.avevo preso delle buche,e il cerchio girava storto,50 euro alla fine pagai per sistemarlo!!!

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh dipende dal gusto tuo...

 

io vedo spesso una quì in zona coi monte carlo... secondo me ci stanno bene con la linea dell auto... 

 

risultano molto equilibrati ed eleganti 

 

1379228597_passatmontecarlo.thumb.JPG.b8af70c6f4653920826bab9ad855d82d.JPG

 

poi ovviamente ripeto... deve piacere a te... SE vuoi restare su cerchi originali

 

westwood

 

westwood.thumb.JPG.6b81acece0ef6792c23db14aef04779a.JPG

 

le mans 

 

%24_131.JPG

 

sempre 7,5x17 et47 

 

SE invece vuoi fare il tamarro e montare cerchi aftermarket... io punterei almeno a un canale da 8 (sempre restando in misura "17) e magari un et più basso (es. il 42)

 

non sò di dove sei... ma in caso (se ti piacciono gli originali cmq)

 

io un pensierino glielo farei 

 

https://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-vw-passat-milano-415391372.htm

 

 

Max grazie Ho in mente un cerchio per la passat (di cui purtroppo non conosco il nome) che vedo spesso al paese della mia fidanzata. Ho provato a cercarlo su internet, ma senza successo. Non vorrei dire un paio di sciocchezze, ma credo siano originali volkswagen e da 17"; magari son 18" e mi inganna la vista perché comunque li vedo di sfuggita. Dovrei fermarmi a guardare per bene le ruote in un momento in cui è ferma, sperando che nessuno mi veda e si insospettisca

Comunque non sono per prendere per forza cerchi originali, ma non mi dispiacerebbe avendo visto appunto sto cerchio che mi piace molto; purtroppo non conosco il nome. Se lo ricordi tu o altrimenti farò una foto nei prossimi giorni e la posterò.

 

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...