Vai al contenuto

'Aloni' di resina su cofano


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho il seguente problema.

Qualche mese fa, andando in ferie, avevo lasciato la mia passat parcheggiata in strada.

Mio suocero ha avuto la brillante idea di spostarmi la macchina vicino ad alcune piante "perchè almeno così prende un pò d'ombra".

Risultato: quando sono tornato a recuperare la macchina (dopo 2 settimane) l'ho trovata completamente sporca di fogliame, polvere, ecc.

Subito portata al lavaggio per pulirla, mi sono accorto che sul cofano sono rimasti gli aloni delle macchie di resina cadute dalle piante.

La macchina è color foglia d'argento. Diciamo che con cofano pulito, avvicinandosi si vedono (a maggior ragione contro luce) un bel po di macchioline (che però non sono in rilievo).

 

C'è modo di risolvere il problema? Qualche prodotto tipo sgrassante antisilicone?

 

Grazie mille a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente le macchie se non sono in rilievo si sono addentrate nel trasparente.... dovresti provare a passare una claybar ( è una barretta di argilla che rimuove lo sporco annidato nel trasparente) e se ancora non venissero via ti toccherà lucidarla....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Polish o similari e viene tutto via tranqui...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benzina avio stando attento alla vernice..... viene via che è una meraviglia, poi una passata di cera tipo Synpol rossa

Modificato: da passat tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente le macchie se non sono in rilievo si sono addentrate nel trasparente.... dovresti provare a passare una claybar ( è una barretta di argilla che rimuove lo sporco annidato nel trasparente) e se ancora non venissero via ti toccherà lucidarla....

 

 

Polish o similari e viene tutto via tranqui...

 

Quoto entrambi, il claybar con apposito liquido scivolante è un'ottimo decontaminante ma non abrasivo, invece paste abrasive e polish sono abrasivi.

Parti il trattamento con il decontaminante e se le macchie persistono usa in seguenza la pasta abrasiva, il polish e poi anche la cera per sigillare il tutto e proteggere la carrozzeria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto entrambi, il claybar con apposito liquido scivolante è un'ottimo decontaminante ma non abrasivo, invece paste abrasive e polish sono abrasivi.

Parti il trattamento con il decontaminante e se le macchie persistono usa in seguenza la pasta abrasiva, il polish e poi anche la cera per sigillare il tutto e proteggere la carrozzeria.

 

Ok, grazie mille!!!

Proverò

Il claybar della meguiars va bene? (volevo fare un ordine di prodotti e lo includerei). Avete altri prodotti da consigliarmi?

 

Come riferimento tengo lacuradellauto.it ???

 

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il claybar è ottimo :ok: .

Salutami gli amici della cura dell'auto e sopratutto il grande cupitt :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il claybar è ottimo :ok: .

Salutami gli amici della cura dell'auto e sopratutto il grande cupitt :gci

 

E' il primo ordine che faccio da loro, ma siccome ne ho sentito parlare molto bene qui... ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...