Vai al contenuto

chi è il colpevole batteria o gateway can bus?


Messaggi consigliati

foukh Passat170cv

Ciao a tutti,vi chiedo urgentemente aiuto anche se l'argomento è già stato discusso più volte(infatti per quello non ci salto più fuori!!),il mio problema comincia quando si è rotta l'rcd300 era la volta buona per cambiarla,allora mi sono comprato una rcd310 (quella con l'illuminazione bianca),l'ho montata e dopo un giorno mi sono trovato con la batteria completamente scarica,allora mi chiedo è colpa della radio non compatibile con la centralina can bus o è la batteria che ha finito la sua durata.alcuni all'interno del forum dicono che è colpa della centralina superata rispetto alla radio altri dicono che la nostra passat non presenta questo problema come le golf prodotte prima del 2008.la mia passat è del 2006 e la radio è del 01/12.io stento di credere che è un caso ed è la batteria che è casualmente morta proprio quando ho montato questa bellissima radio e visto il costo della centralina preferisco trovare un'alternativa anche dovendo rinunciare a qualche funzionalità.

PS:la radio dovrebbe visualizzare il climatronic ma sulla mia non lo fa pur avendolo!!

 

Vi prego illuminatemi

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
foukh Passat170cv

Nessuno può aiutarmi?per favore se sapete qualcosa fatemi sapere anche a me cosa può essere?eppure ci sono varie discussioni riguardo questo problema ma sono contraddittori riguardo la passat 3c al contrario della golf che tutti sanno che la gateway che provoca questa dispersione di corrente anomala e non ci capisco più niente.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla che la centralina sia compatibile con la radio, in rete si trovano tutti i seriali delle gateway

Link al messaggio
Condividi su altri siti
foukh Passat170cv

ciao lonza70 grazie per la tua risposta,leggendo varie discussioni sono riuscito a capire che devo cambiare la gateway ma quello che voglio capire è se la cambio quale devo prendere,alcuni dicono che deve avere la lettera finale L altri Q in pochi E!!secondo te qual'è quella adatta ?la macchina è del 2006 ma la radio è rcd310 l'ultima proprio del 2012,non so se può influire anche questo??poi se la cambio ha bisogno di codifica o non?io non ho i sensori di parcheggio originali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

guarda di preciso non sò quale possa essere il tipo di gateway che possa andar bene sulla tua vettura, se fai una ricerca in rete ci sono altri siti web che parlano del problema con relative soluzioni, altrimenti prova a postare nella sezione GOLF visto che il problema principale era su quel tipo di vetture, non ricordo dove l' ho letto a suo tempo ma taluni avevano ovviato al problema intercambiando un paio di fili sul retro dello spinotto senza intervenire sulla centralina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
foukh Passat170cv

ciao lonza70,ti posso disturbare ancora per questa faccenda della gateway?

Allora leggendo in rete ho capito che la miglior soluzione è il cambio della gateway con una più aggiornata e per fortuna sono riuscito a trovarne una aggiornata(Lettera L finale) e che tutti consigliano anche per RNS510 e non solo RCD310 adesso resta il dubbio se andrebbe codificata la gateway o è come dice Zagor da qualche parte che il passaggio da RCD300 a RCD 310 non è considerato un updrading e quindo andrebbe solo montata al posto di quella vecchia?ripeto io non i sensori di parcheggio e sarei in grado di montarla da solo ma resta il fatto che se necessita di una codifica ho non il vag com.

ti ringrazio per la tua disponibilità.

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...