Vai al contenuto

PROBLEMA CON RCD 310 e PARROT CK 3100


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

chiedo il vostro aiuto per un problema. Possiedo una Passat Variant 2.0 TDI BLUEMOTION con autoradio originale RCD 310. Da qualche mese è stato montato un apparato vivavoce Parrot CK 3100.

 

L'anomalia che mi si presenta è che, se è presente un cd all'interno del lettore, non appena accendo la macchina (anche se prima la radio era spenta o se stavo ascoltando la radio) il cd inizia a suonare. Sicuramente prima del montaggio questo non succedeva.

In particolare se prima dello spegnimento la radio era spenta lo rimaneva anche accendendo la macchina, se era accesa prima lo rimaneva anche dopo (sulla sorgente utilizzata prima dello spegnimento).

 

Altra cosa: è normale che tutte le volte che entra lo stop&start passino alcuni secondi prima che la radio si riaccenda?

 

Ultima cosa: è normale che spegnendo la macchina e staccando la chiave la radio non funzioni?

 

Grazie a tutti!!!

 

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non conosco il tuo sistema, ma "a naso" potrebbe esserci qualche collegamento "azzardato" per interfacciare il vivavoce all'impianto audio...

 

gli impianti elettrici e le radio VW son "sputini".. se tocchi qualcosa che non va toccato, iniziano i casini....

 

per l'ultima parte, è normale se TOGLI la chiave dal quadro.. se spegni il motore e lasci la chiave nel blocchetto, la radio originale VW deve funzionare.. le altre, non funzionano se non dai il quadro, o le colleghi fisse....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco il tuo sistema, ma "a naso" potrebbe esserci qualche collegamento "azzardato" per interfacciare il vivavoce all'impianto audio...

 

gli impianti elettrici e le radio VW son "sputini".. se tocchi qualcosa che non va toccato, iniziano i casini....

 

per l'ultima parte, è normale se TOGLI la chiave dal quadro.. se spegni il motore e lasci la chiave nel blocchetto, la radio originale VW deve funzionare.. le altre, non funzionano se non dai il quadro, o le colleghi fisse....

 

Diciamo che ho utilizzato il CK3100 + il kit adattatore http://www.parrot.com/documents/en/support/schemasdinstallation/pdf/wiring_vw_ac000018aa_1.pdf . I collegamenti sono stati verificati da un elettrauto... Dici che è il sistema ad essere "schizzinoso" oppure qualche collegamento è stato fatto male?

 

Che prove eventualmente potrei fare?

 

Grazie

 

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la prova è semplicissima: stacchi tutto e ripristini i collegamenti originali.. se le anomalie spariscono, il problema risiede nella parte aggiunta...

 

se poi dipenda da hardware o software, fondamentalmente lo ignoro...

 

non so, come faccia il vivavoce ad interfacciarsi con la radio.. se ci fosse uno spinotto apposito, ed il vivavoce fosse VW, sarebbe una cosa dedicata e collaudata...

 

così, temo che venga simulato qualcosa...ed in tal caso, non è certo come la sorgente e le centraline della vettura possan reagire.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prova è semplicissima: stacchi tutto e ripristini i collegamenti originali.. se le anomalie spariscono, il problema risiede nella parte aggiunta...

 

se poi dipenda da hardware o software, fondamentalmente lo ignoro...

 

non so, come faccia il vivavoce ad interfacciarsi con la radio.. se ci fosse uno spinotto apposito, ed il vivavoce fosse VW, sarebbe una cosa dedicata e collaudata...

 

così, temo che venga simulato qualcosa...ed in tal caso, non è certo come la sorgente e le centraline della vettura possan reagire.....

 

Non appena ho tempo cercherò di ripristinare la situazione originaria. Il vivavoce (che ha un connettore iso) usa per interfacciarsi con l'autoradio che un cavetto che "converte" lo spinotto iso in quello NON ISO ( ha un nome che adesso non ricordo) al quale è di norma collegata l'autoradio VW.

 

Ho montato lo stesso vivavoce su una seat IBIZA (che però ha autoradio già con connettore ISO) e non ho notato questi problemi.

 

La cosa che mi da maggior fastidio è che alla ripartenza dopo lo stop&start la radio ci metta circa 5 secondi a riaccendersi....

 

Se intanto vi viene in mente altro... :-D

 

Grazie!!!

 

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...