Vai al contenuto

Sostituzione luci targa Passat 3bg


Messaggi consigliati

nikko90passat

Salve ragazzi, vi chiedo un'informazione: voglio sostituire le luci targa della mia passatona 3bg con delle lampadine a led bianchi, ma non so se sia possibile comprare delle lampadine normali perchè molte vw hanno bisogno di utilizzare delle lampadine canbus, poichè le lampadine led normali causano dei malfunzionamenti all'impianto elettrico dell'auto. Qualcuno le ha già sostituite e che lampadine avete messo???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    19

  • denis751

    12

  • art.142/9

    9

  • nikko90passat

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

a me mi hanno fermato..IN ITALIA...sapete perché?....perché hanno visto che avevo la targa intonacata di neve in una giornata di bel tempo.... :fischio: ... :ph34r:   e me l'hanno fatta pulire davan

Posted Images

Io lascio rispondere chi ne sa più di me.... ma credo che la prima cosa he ti chiederanno è se la tua è CANBUS... :-)

Modificato: da Nheo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ciao, devi verificare prima una cosa. :ok:

 

Smonti la vecchia lampada e accendi le luci... Se ti appare una spia sul cruscotto allora devi comperare lampada a Led con la famosa resistenza di carico per ingannare la centralina, altrimenti normali lampade a led. ;)

 

Misura esattamente la lunghezza della tua lampadina, in quanto a led ce ne sono un'infinità....:fischio:

 

Cl@udio68

post-6642-0-12816100-1344274131.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

a quanto ne so, le uniche Passat 3BG con il controllo CAN-BUS sulle luci, dovrebbero essere quelle con le frecce integrate negli specchietti.. praticamente, le ultime prodotte, con elettronica progenitrice di quella delle 3C... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io ne so quanto art...e le ho montate senza problemi....

 

beh...oddio, "senza problemi"....è relativo....:lol: ...ho il portatarga sporgente e mi ha rotto i cocomeri durante la sostituzione...dry.gif

 

ma accetti un consiglio, non montare siluri a led...ma più ttosto monta qualcosa tipo queste:

 

 

http://www.ebay.it/itm/Kit-Luci-Targa-Led-VW-Golf-4-IV-Golf-5-V-Passat-CC-2009-/110573873241?pt=Ricambi_automobili&hash=item19beb76859

 

sono decisamente migliori...:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io ne so quanto art...e le ho montate senza problemi....

 

beh...oddio, "senza problemi"....è relativo....:lol: ...ho il portatarga sporgente e mi ha rotto i cocomeri durante la sostituzione...dry.gif

 

ma accetti un consiglio, non montare siluri a led...ma più ttosto monta qualcosa tipo queste:

 

 

http://www.ebay.it/i...=item19beb76859

 

sono decisamente migliori...:ok:

 

la tua, non è sicuramente CAN-BUS.... è palese, che le monti senza problemi... io potrei montare da una parte un cero votivo, e dall'altra un riflettore da Stadio, che sarebbe lo stesso..... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

la tua, non è sicuramente CAN-BUS.... è palese, che le monti senza problemi... io potrei montare da una parte un cero votivo, e dall'altra un riflettore da Stadio, che sarebbe lo stesso..... laugh.gif

 

 

:lol: ....quindi non sei più andato a tirar le orecchie ad alessandro???:lol: ...il mio gommista la settimana scorsa gli ha indirettamente fatto i complimenti, perché sono andato a girar le gomme(si lo so che riederai, perché mi invento di tutto e di più e poi vado dal gommista per girare le gomme :lol: , ma ci vado più perché è un mio amico e mi piace andarlo a trovare ogni tanto) mi ha detto "certo che hanno tenuto botta sti cerchi dopo che li hai riverniciati!"....effettivamente a parte quel bozzo su un cerchio, per il resto sono ancora molto in ordine...:rolleyes:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

:lol: ....quindi non sei più andato a tirar le orecchie ad alessandro???:lol: ...il mio gommista la settimana scorsa gli ha indirettamente fatto i complimenti, perché sono andato a girar le gomme(si lo so che riederai, perché mi invento di tutto e di più e poi vado dal gommista per girare le gomme :lol: , ma ci vado più perché è un mio amico e mi piace andarlo a trovare ogni tanto) mi ha detto "certo che hanno tenuto botta sti cerchi dopo che li hai riverniciati!"....effettivamente a parte quel bozzo su un cerchio, per il resto sono ancora molto in ordine...:rolleyes:

 

certo, che sono andato a tirargli le orecchie... gli ho detto che per i paraurti (visto che uno l'ho "battezzato" giusto una settimana dopo averla ritirata..) e non mi devo esser spiegato bene su come volevo fosse fissata la griglia dentro, gli do 200€... tutto il resto, lo sistema sul conto.... lucidatura a specchio del cofano, e fari dietro da rispruzzare tassativamente gemellati.... frusta.gif

 

probabilmente faccio scurire anche tutti gli inserti radica, in contemporanea... dato che crea il nero trasparente, gliene faccio fare un po' di più.... cool.gif

 

probabilmente, a settembre la Vedova ritorna là....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

certo, che sono andato a tirargli le orecchie... gli ho detto che per i paraurti (visto che uno l'ho "battezzato" giusto una settimana dopo averla ritirata..) e non mi devo esser spiegato bene su come volevo fosse fissata la griglia dentro, gli do 200€... tutto il resto, lo sistema sul conto.... lucidatura a specchio del cofano, e fari dietro da rispruzzare tassativamente gemellati.... frusta.gif

 

probabilmente faccio scurire anche tutti gli inserti radica, in contemporanea... dato che crea il nero trasparente, gliene faccio fare un po' di più.... cool.gif

 

probabilmente, a settembre la Vedova ritorna là....

 

 

mmmm....gli inserti....io non sarei così convinto che vengano bene....:blink: ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

mmmm....gli inserti....io non sarei così convinto che vengano bene....:blink: ....

 

ho fatto degli esperimenti col pomello, dato che col calore infernale mi è esploso come al solito... ho provato a dargli il classico nero fumé per fari, e successivamente il trasparente protettivo che gli do solitamente dopo averlo reincollato e tornito a carta vetrata... l'effetto è simile agli inserti in mirto.... prima di definire la tonalità giusta, farò altre prove... comunque, è una cosa che verrà sicuramente realizzata... se non mi piacciono, li porto dal falegname tutti, a farli laccare neri come un pianoforte...... ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

io ne so quanto art...e le ho montate senza problemi....

 

beh...oddio, "senza problemi"....è relativo....:lol: ...ho il portatarga sporgente e mi ha rotto i cocomeri durante la sostituzione...dry.gif

 

ma accetti un consiglio, non montare siluri a led...ma più ttosto monta qualcosa tipo queste:

 

 

http://www.ebay.it/i...=item19beb76859

 

sono decisamente migliori...:ok:

 

Sicuramente.. .Pasquà... io 47 euri per due lampade... posteriori per giunta, addirittura per la targa... non li spendo... :unsure: me ne vado a mangià di carne, bombette ripiene ( e Luigi sà di cosa parlo) E FEGATINI... accompagnato il tutto da un ottima birra RAFFO :fischio:

 

Cl@udio68 :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Sicuramente.. .Pasquà... io 47 euri per due lampade... posteriori per giunta, addirittura per la targa... non li spendo... :unsure: me ne vado a mangià di carne, bombette ripiene ( e Luigi sà di cosa parlo) E FEGATINI... accompagnato il tutto da un ottima birra RAFFO :fischio:

 

Cl@udio68 :lol:

 

lupus in fabula... tu, dovresti avere proprio una delle ultime 3BG prodotte... hai le luci sotto controllo, o le ha solo la "famigerata" 2.0 TDI 136 cv?..... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Sicuramente.. .Pasquà... io 47 euri per due lampade... posteriori per giunta, addirittura per la targa... non li spendo... :unsure: me ne vado a mangià di carne, bombette ripiene ( e Luigi sà di cosa parlo) E FEGATINI... accompagnato il tutto da un ottima birra RAFFO :fischio:

 

Cl@udio68 :lol:

 

 

nenache io le ho montate quelle....ma perché non ne conoscevo l'esistenza....ma adesso che lo so, se divessi sostituirle, farei una cosa molo artigianale ma molto funzionale...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

nenache io le ho montate quelle....ma perché non ne conoscevo l'esistenza....ma adesso che lo so, se divessi sostituirle, farei una cosa molo artigianale ma molto funzionale...;)

 

Ora ti quoto alla grande....:hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...