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Sostituzione motoposizionatori climatizzatore


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Ricircolo ( V71 ) e regolazione temperatura ( V68 ) , mi mancano gli altri 2 e sono in attesa di sponsor.

Dei 2 mancanti uno non so dove sia

 

Anyway:

V71 codice 8D1 820 511G prezzo 113 € + iva
V68 = V70 = V85 codice 8D1 820 511F prezzo 113 € + iva
Io li ho presi in germany a 113 € cadauno + 14 € shipping si risparmia un pochino ma ho preferito i componenti originali
Modificato: da denis751
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Smonta il porta oggetti e vedi, il problema è il ricircolo.   Se vuoi puoi escluderlo, basa che lo stacchi   Alcuni li hanno smontati e riparati da se xchè il problema è la vite di fine corsa o qu

eccomi in carne ed ossa...io sono colui che ha smontato il cruscotto...la tua polo è costruita in modo identico alla mia ibiza...e l'unica soluzione garantita è quella da me descritta....io la vado mo

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Trovato anche l'ultimo, ma mi servirebbe sapere se è fissato con una o 2 viti quindi

Chiedo a tutti quanto segue:

 

ho visto che nel forum ci sono delle guide ufficiali in formato word su come si smonta-rimonta i vari pezzi ( tipo i pannelli porta, ecc )

Gentilmente chi ha la possibilità potrebbe pubblicare i vari docs ufficiali di casa VW per i motoposizionatori ??

GRAZIE in anticipo

 

 

Aggiornamento delle 23:50

mi serve questo in italiano http://vwts.ru/electro/b5/b5_climatronic.pdf

è forse l'ELSAWIN ??

Modificato: da denis751
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+ o - il clima passat sarà come quello di una golf presumo...

 

allora il motocoso del ricircolo l'hai cambiato no?

 

gli altri stanno dalla parte opposta a questo, mi pare uno sotto verso i flussi per i piedi, un sopra verso le bocchette centrali, poi forse un altro circa in mezzo alla carcassa del clima...provo a postarti le mie foto e vedi...

 

 

queste le mie:

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/47663-problemi-di-climatic-e-ricircolo/?p=1489281

 

qui altre foto interessanti:

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/96608-sostituzione-motoposizionatori-climatizzatore/?p=2673067

 

sono però di un'ibiza, e da come vedo l'impianto ed i motoposizionatori sono abbastanza diversi da quelli che ho visto nella mia golf

Modificato: da THEEAGLE
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Sulla 3BG è un pò diverso:

la prima foto è di ciò che si vedrebbe visto dal lato paseggero

la seconda mostra l'ubicazione del motoposiz. ricircolo V71 : fissato con 2 viti

la terza mostra il motop. temperatura V68 connettore + leva ROSSO ; il motopos. bocchette centrali/piedi V70 connettore + leva BLU ; più a sinistra il quarto ed ultimo motoposiz. sbrinamento parabrezza V85

 

 

 

 

 

 

 

 

post-42611-0-17153000-1381568672.jpg

post-42611-0-47055000-1381568772.jpg

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  • 3 months later...

ciao theeagle

ho fatto passare un pò di mesi dall ultima volta che ti ho contattato per il semplice motivo che per il motoposiz in vw mi chiedevano la bellezza di 130 euro :-(

lho ordinato una settimana fà e questa mattina dopo aver smontato mezza meccanica, tolto la ventola,tutti gli spinotti e sganciato il braccetto del motoposiz dall incastro mi sono dovuto fermare perche non sono riuscito a trovare la vite esagonale da 6 per toglierlo e mi so fermato............... dato che te lhai smontato piu di una volta potresti spiegarmi su per giu dove si trova? ho lasciato tt la macchina smontata ovviamente perche devo riuscire a montarlo dopo un costo cosi alto del pezzo.........aspetto la tua risposta grazie ciao

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/48130-problema-climatronic-stranissimo/?p=1264697

 

non avendo vag o vag tacho mi sono limitato a una mera sostituzione meccanica e a staccare - riattaccare i cablaggi elettrici. funziona.

 

in conce lo pagai circa 100 euri....

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ciao theeagle

ho fatto passare un pò di mesi dall ultima volta che ti ho contattato per il semplice motivo che per il motoposiz in vw mi chiedevano la bellezza di 130 euro :-(

lho ordinato una settimana fà e questa mattina dopo aver smontato mezza meccanica, tolto la ventola,tutti gli spinotti e sganciato il braccetto del motoposiz dall incastro mi sono dovuto fermare perche non sono riuscito a trovare la vite esagonale da 6 per toglierlo e mi so fermato............... dato che te lhai smontato piu di una volta potresti spiegarmi su per giu dove si trova? ho lasciato tt la macchina smontata ovviamente perche devo riuscire a montarlo dopo un costo cosi alto del pezzo.........aspetto la tua risposta grazie ciao

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/48130-problema-climatronic-stranissimo/?p=1264697

 

:occh:

 

chezz però 130 euro ora!

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grazie theeagle

oggi sono andato a smontare la ventola e tolto il filtro mi sono accorto che io in pratica ho solo il primo sportellino quello che tu chiami flap, ma quello sotto che fa da chiusura ermetica nn ci sta :shock: è strana questa cosa, cosi nn chiude mai bene xke lo sportellino dietro al filtro nn serve a molto......

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  • 1 month later...
ciao theeagle ci siamo sentiti a fine gennaio quando avevo comprato in conce il V71 alla modica cifra di 130 euro :-(
oggi sono riuscito a smontare quello vecchio secondo la tua guida.....ma quello nuovo non riesco proprio a reinserirlo!!!
sono stato quasi un ora e mezza a fare tentativi e ho tutte le mani con abrasioni e taglietti per non parlare dei polsi che so tutti grattati e le imprecazioni data la posizione scomodissima.....
comunque non riesco a incastrare quel perno grande del v 71 che è tutto zigrinato e una parte piatta....
lo sportello grande lo devo lasciare aperto o chiuso?
ho attaccato il cavo al motoposizionatore lho messo in ricircolo e ho chiuso lo sportelletto poi ho provato a incastrarlo ma niente non entra proprio....cosa mi suggerisci di fare?
risp grazie mille ciao
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THEEAGLE

ciao, eh lo so...è un pò ostico a entrare il nuovo...vista anche la posizione scomoda e il misero spazio per la mano...

 

devi andare a tentativi...magari cerca con uno specchietto di andarti a vedere come è messo il "buco" dove dovresti montare il perno del nuovo motop., poi dal cofano motore con le mani puoi pian piano muoverlo e farlo posizionare come meglio ti va per il perno.

p.s.: non attaccarlo ai cavi elettrici prima di averlo installato, e nemmeno sforzare a mano il perno sul motop. !

 

 

ricordo che anche io nel mettere il nuovo c'ho messo un casino di tempo! devi aver tanta tanta pazienza e far le cose con calma, vedrai che ci riesci pure tu!

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ciao theeagle,

 

ieri non ci ho potuto mette mani causa lavoro ma adesso sto andando a ritentare :-)

 

fuori cè anche il sole quindi mi posiziono la macchina per bene dato che l altro giorno stavo con una torcia sul tappetino e una piu piccola incastrata tra i denti x avere entrambe le mani libere ahahahahahahah :-)

 

adesso provo con uno specchietto come mi hai consigliato te per vedere meglio la posizione del perno all interno, perche devo capire se lo sportelletto grande deve stare in posizione chiusa o aperta in base a come sta messo il perno del motoposiz nuovo perche se non combaciano i dentini e la parte piatta non entrerà mai....la vedo dura però :unsure: te sei riuscito per ben 2 volte a metterlo con il cruscotto montato e quindi si può fare :occh:

 

perche di smontare tutta la macchina come ha fatto l altro utente con l ibiza non ci penso proprio :br anche perche non saprei dove mette mani spaccherei qualche cosa e aumenterebbero i scricchiolii che gia so abbastanza :shock:

 

ti farò sapere come è andata, ho 2 ore per cercare di rimontarlo se è necessario salto pure il pranzo perche devo rimonta sta cavolo de macchina che sono 2 mesi quasi che giro senza bracciolo, tunnel centrale e cassetto porta oggetti :blink:

 

grazie per i consigli a presto

 

 

 

 

ciao, eh lo so...è un pò ostico a entrare il nuovo...vista anche la posizione scomoda e il misero spazio per la mano...

 

devi andare a tentativi...magari cerca con uno specchietto di andarti a vedere come è messo il "buco" dove dovresti montare il perno del nuovo motop., poi dal cofano motore con le mani puoi pian piano muoverlo e farlo posizionare come meglio ti va per il perno.

p.s.: non attaccarlo ai cavi elettrici prima di averlo installato, e nemmeno sforzare a mano il perno sul motop. !

 

 

ricordo che anche io nel mettere il nuovo c'ho messo un casino di tempo! devi aver tanta tanta pazienza e far le cose con calma, vedrai che ci riesci pure tu!

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dai che ci riesci, c'è riuscito anche il max che diceva di avere dei badili al posto di mani :sad:

 

 

p.s.: se ti può consolare io ho girato qualche mese senza tunnel, cassetto, e pannello porta lato passeggero, e ai passeggeri per aprirsi la porta gli insegnavo come tirare la cordina di sgancio :fischio:

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Pasquale 90

si può avere una foto del motoposizionatore in questione? :ok:

 

se è come credo, potrebbe essere utile la mia procedura di "pre-taratura meccanica" prima di montarlo... :)

Modificato: da Pasquale 90
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