Vai al contenuto

Il mistero della spia candelette


Messaggi consigliati

foukh Passat170cv

ciao a tutti,vi spiego il mio problema e spero di avere qualche suggerimento,un mese fa sono partito in ferie e dovevo fare il tratto appenninico,alla prima salita affrontata(Rioveggio) la mia passat 2.0tdi 170 cv motore BMR mi ha acceso la spia candelette e ha tagliato drasticamente la potenza mi sono fermato e l'ho spenta per qualche minuto poi riaccendendo la spia è scomparsa,neanche 1km dopo si ripete la stessa cosa.praticamente per 360 km ad ogni salita stesso problema(dopo qualche spegni accendi si è accesa pure la spia motore).premetto che l'auto era bella carica,per tutto il mese di ferie nessun problema,al ritorno,stessa strada e stessi problemi sempre e solo in salita . cosa può essere?lo fa solo a macchina carica,lunedì l'ho tirata fino a 220km/h a macchina vuota e nessun problema.mahh ste passat 3c ,aspetto le vs risposte

Grazie

NB:dopo questa anomalia non funziona neanche il criuse control per diverse ore poi torna tutto normale.

Modificato: da foukh Passat170cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Sulle 3BG (non so se vale anche per la 3C) la spia delle candelette si accende quando l'interruttore degli stop sul pedale del freno si guasta. E per questo non funziona neanche il cruise, perché se arriva il segnale che stai frenando il cruise si disattiva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ciao mi chiamo Antonio, ho un passat sw 2.0 tci DSG 140 cv, quest'estate improvvisamente si è accesa la spia generica del motore più quella delle candelette, risultato finale "rottura valvola EGR", spesa 400 Euro. Spero di esserti stato utile, e che non ti debba servire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
foukh Passat170cv

Ciao mi chiamo Antonio, ho un passat sw 2.0 tci DSG 140 cv, quest'estate improvvisamente si è accesa la spia generica del motore più quella delle candelette, risultato finale "rottura valvola EGR", spesa 400 Euro. Spero di esserti stato utile, e che non ti debba servire.

 

 

 

Ciao antonio grazie per la tua risposta,infatti pure io sospettavo proprio la valvola EGR ma mi auguro che sia solo sporca visto che il problema mi si era presentato solo in quell'occasione e fin'ora tutto ok,devo solo trovare il tempo per portarla dal meccanico e vi farò sapere di cosa si tratta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fouhk, quoto "muttley, è l'interruttore del pedale del freno, provare per credere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...