Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Problemi Serrature Golf 5

• Per cortesia connettiti per rispondere
237 risposte a questa discussione

#1 vik78

vik78

Nuovo arrivato

• Members
  • 18 messaggi
  • Origini:catanzaro
  • Auto: SPORTLINE 140 CV
  • Moto: vespa gts 300 super

Inviato 22 ottobre 2009 - 23:03

ciao a tutti ..ho cercato nel forum qualcosa di simile ma non ho trovato lo stesso problema,stasera sono sceso dall'auto per prendere delle cose dietro ma la portiera post.sx non si apriva ne dall'interno ne dall'esterno ho provato in tutti i modi con la chiave ,telecomando,pulsante sblocco interno ecc. ma niente da fare la portiera non si apre ne da fuori ne da dentro..vi prego aiutatemi ;) ...golf 5 sportline 2007

#2 vik78

vik78

Nuovo arrivato

• Members
  • 18 messaggi

Inviato 27 ottobre 2009 - 15:07

meno male che non è capitato a nessuno questo inconveniente ....grazie cmq a tutti se riuscirò a sistemarlo posterò le info . :D :P

#3 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 40229 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 27 ottobre 2009 - 19:19

meno male che non è capitato a nessuno questo inconveniente ....grazie cmq a tutti se riuscirò a sistemarlo posterò le info . :ph34r: ;)

mi dispiace non sapere come aiutarti..

potresti provare ad abbassare il finestrino, sfilare la guarnizione esterna del vetro, rialzarlo, e provare a vedere se dentro riesci a vedere qualcosa di sganciato.. o arpionare qualche leveraggio con una stampella da abiti.. però non so dirti se sia tecnicamente fattibile..

sorry.. :(

#4 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 65776 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 27 ottobre 2009 - 19:26

portala al limite da un bravo carrozziere...

te la apre in 2 secondi...

#5 Vw.Passat.90

Vw.Passat.90

Nuovo arrivato

• Members
  • 2 messaggi
  • Origini:Bergamo
  • Auto: Vw Passat

Inviato 09 novembre 2009 - 00:20

Ciao; è capitata anche a me questa cosa ma sulla mia Passat quando ho dovuto far cambiare la portiera a causa di un incidente... ;)
la porta non mi si apriva ne da fuori ne da dentro. in sostanza; collegata alla maniglia esterna (devi togliere il blocchetto esterno della maniglia per poter vedere meglio) c'è un cavetto che permette di aprire la portiera quando tiri la maniglia; come mezzo di aggancio tra il filo e la maniglia c'è un finecorda sagomato che va ad incastrarsi in alcuni incavi della maniglia che permettono di registrare l'apertura della porta (quando far aprire la porta in base al tiraggio della maniglia). nel tuo caso il finecorda si è spostato dal suo alloggiamento e di conseguenza si è allentato il tutto e per questo non riesci ad aprire la porta sia da fuori che da dentro.

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao

#6 vik78

vik78

Nuovo arrivato

• Members
  • 18 messaggi

Inviato 25 novembre 2009 - 21:26

volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato consigli per risolvere il problema.Stamattina in conce VW mi hanno risolto il problema ,sostituzione della serratura più lavoro 140 eurozzi..cmq il carrozz. mi aveva preventivato circa 200 euri .Mi dispiace solamente che avevo preventivato la sostituzione del pannolone con i terminali posteriori ...alla prox ciaoo :lol:

#7 Linuzzo

Linuzzo

Nuovo arrivato

• Members
  • 100 messaggi
  • Origini:Torino Centro
  • Auto: Gti mk6
  • Moto: Honda CBR 600RR 2005

Inviato 08 gennaio 2010 - 19:32

devi fare attenzione...quando chiudi l'auto il led sulla porta deve lampeggiare...hai mai notato che rimanesse fisso per qualche minuto?
Cmq semplicemente è partita la serratura ed è rimasta chiusa...

#8 siburbane

siburbane

Nuovo arrivato

• Members
  • 37 messaggi
  • Origini:Preganziol(TV)
  • Auto: Golf

Inviato 09 giugno 2011 - 14:49

Ciao, non so se sia già stato trattato l'argomento, ma ho le serrature che a volte fanno le bizze, ovvero aprendo l'auto col telecomando a volte capita che la portiera di sx non si apra. Invece chiudendosi dentro l'auto, spesso capita che entrambe le serrature anteriori non si aprano. La volkswagen mi ha detto che sono da cambire entrambi gli interruttori\switch delle porte anteriori(400 euro) . C'è la possibilità che si possa risolvere in altra maniera?

#9 siburbane

siburbane

Nuovo arrivato

• Members
  • 37 messaggi

Inviato 12 giugno 2011 - 11:03

Ciao, non so se sia già stato trattato l'argomento, ma ho le serrature che a volte fanno le bizze, ovvero aprendo l'auto col telecomando a volte capita che la portiera di sx non si apra. Invece chiudendosi dentro l'auto, spesso capita che entrambe le serrature anteriori non si aprano. La volkswagen mi ha detto che sono da cambire entrambi gli interruttori\switch delle porte anteriori(400 euro) . C'è la possibilità che si possa risolvere in altra maniera?

Nessuno ha avuto problemi sulla Golf 5 alle serrature?Trovo solo guide sulla 4.

#10 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 40229 messaggi

Inviato 12 giugno 2011 - 11:29

Nessuno ha avuto problemi sulla Golf 5 alle serrature?Trovo solo guide sulla 4.

i problemi son sempre quelli.. evidentemente, VW fa saldare gli stampati delle serrature a dei diversamente cerebrati... van smontate, aperte, e ripassate tutte le saldature... Immagine inserita

#11 siburbane

siburbane

Nuovo arrivato

• Members
  • 37 messaggi

Inviato 15 giugno 2011 - 15:18

i problemi son sempre quelli.. evidentemente, VW fa saldare gli stampati delle serrature a dei diversamente cerebrati... van smontate, aperte, e ripassate tutte le saldature... Immagine inserita

Ma dove sono, nel pannello interno come quelle della golf 4? Perchè ho trovato solo immagini relative alla 4.

#12 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 40229 messaggi

Inviato 15 giugno 2011 - 20:09

Ma dove sono, nel pannello interno come quelle della golf 4? Perchè ho trovato solo immagini relative alla 4.

sono all'interno della serratura.. devi togliere il pannello portiera, quello interno, smontare la serratura, e disaccoppiarla (fai moltissima attenzione a non perder pezzi, pezzetti e pezzettini...)

Immagine inserita

#13 megaprevy

megaprevy

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2381 messaggi
  • Auto: audi q5 2.0 tdi

Inviato 15 giugno 2011 - 20:30

Problema capitato a me 2 giorni fa e ho dovuto sostituire la serratura..

#14 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 40229 messaggi

Inviato 15 giugno 2011 - 20:39

dipende sempre e comunque da cosa si è rotto, da come si è rotto... e se si è in possesso delle conoscenze, delle attrezzature, e delle materie prime adeguate... Immagine inserita

non esiste mai, una casistica universale.... Immagine inserita

#15 siburbane

siburbane

Nuovo arrivato

• Members
  • 37 messaggi

Inviato 18 giugno 2011 - 16:47

dipende sempre e comunque da cosa si è rotto, da come si è rotto... e se si è in possesso delle conoscenze, delle attrezzature, e delle materie prime adeguate... Immagine inserita

non esiste mai, una casistica universale.... Immagine inserita

Ma che chiave serve per aprire i pannelli? Non mi sembra la solita Torx

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users