Vai al contenuto

climatronic golf V AIUTO!


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

da un po di giorni ho un problema al climatronic, per farla breve funziona solo quando sono in marcia sopra i 70/80km/h.

già quando mi trovo sotto tale velocità l'aria comincia a scaldarsi e se mi fermo a motore acceso sembra che il compressore si stacchi proprio.

il gas l'ho appena ricaricato e l'elettrauto dopo vari controlli mi dice che sono "andate" le ventole di raffreddamento,

ed il rischio è la rottura della testata. :mad: :(

è capitato a qualcuno?

 

lunedì si informerà alla VW di zona per sapere il prezzo, personalmente ho cercato in rete qualcosa di commerciale i prezzi variano dai 200 ai 300 euro.

ma non sò quanto siano affidabili.

 

credo si tratti di queste:

ventolea.jpg

Modificato: da rossogodot
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ciao.

Certo ...qui è capitato a tutti... hai notato quanti Km abbiamo sulle spalle????? :blink:

 

Guai a chi non fosse capitato....:fischio:

 

Comunque è la ventola piccola che si brucia, o meglio, si consumano le spazzole elettriche, ma per come è strutturato non è possibile cambiarle, va sostituito la ventola per intero.:br

 

Se sei pratico puoi farlo da te il lavoro e spendi all'incirca 100 eurozzi...B)

Se vai dai colleghi ladri della :w , non meno di 300 euro...:angry:

 

Fai tu...

 

Buon Lavoro....:fischio:

 

Cl@udio68 :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Comunque è la ventola piccola che si brucia, o meglio, si consumano le spazzole elettriche, ma per come è strutturato non è possibile cambiarle, va sostituito la ventola per intero.:br

 

 

diciamo che non esistono come ricambi... e ci vuole un po' di sbattimento per cambiarle (vanno adattate...), per cui, ci vuole tempo.... ma qualcuno lo ha già fatto, e qualcun'altro si sta cimentando nell'impresa attualmente...... non è impossibile.... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

diciamo che non esistono come ricambi... e ci vuole un po' di sbattimento per cambiarle (vanno adattate...), per cui, ci vuole tempo.... ma qualcuno lo ha già fatto, e qualcun'altro si sta cimentando nell'impresa attualmente...... non è impossibile.... wink.gif

 

Si loso...lo so...:patpat:

 

... ma questi sono tipici lavori (Aria Condizionata) che devi sbrigarti in minor tempo possibile. Smontaggio - Rimontaggio - Collaudo... e via...:fischio:

 

Cl@udio68 :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no vabbè per me sarebbe più che un impresa :timi:

come ho detto all'inizio al massimo prendo tutto il blocco su questo sito e le faccio montare all'elettrauto,

anche se le ventole le vendono anche singolarmente.

cmq con 200/250€ me la dovrei cavare, rispetto ai signori :w che di sicuro mi spareranno almeno 300/400€ solo il blocco. :frusta:

 

l'unico dubbio è la qualità di questi prodotti aftermarket.

Modificato: da rossogodot
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

l'unico dubbio è la qualità di questi prodotti aftermarket.

 

pensa a quanto è durata la prima, e dove sarà il tuo veicolo quando e se risuccederà.....

 

voce del verbo: per certi componenti, basta che funzionino... non farti troppi problemi... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con le ventole aftermarket bisogna stare attenti che siano di qualità, in molte non sono nemmeno equilibrate con tutti i rumori che ne conseguono.

Io sono uno di quelli che in questo momento si sta cimentando nella sostituzione della spazzole post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensa a quanto è durata la prima, e dove sarà il tuo veicolo quando e se risuccederà.....

 

voce del verbo: per certi componenti, basta che funzionino... non farti troppi problemi... wink.gif

beh, apparte la sostituzione delle guarnizioni dei 4 sportelli dopo solo 1 mese :xe?: sono 7 anni di onorata carriera :D

detto ciò sono passano oggi pomeriggio dal "mio" :occh: elettrauto, che tornato dalla :w prima mia ha fatto letteralmente cag**e in mano dcendomi che il costo di entrambe le ventole ammontava a circa 400€, poi mia ha risollevato, dicendomi che in quella filiale ci lavora un suo amico e che se potevo temporeggiare 4/5 giorni riusciva a "farle passare" :look: per moooolto meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...