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Modifica climatronic passat 3BG


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Ciao ragazzi , io ho una passat 3BG del 2004 e trovo fortemente antipatico che il climatronic sia normalmente aperto anche quando è spento..

qualcuno sa se è possibile modificare col vag com lo stato di chiusura del climatronic?

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cl@udio tdi 130cv

Ciao ragazzi , io ho una passat 3BG del 2004 e trovo fortemente antipatico che il climatronic sia normalmente aperto anche quando è spento..

qualcuno sa se è possibile modificare col vag com lo stato di chiusura del climatronic?

 

 

:huh: non l'ho capita... :o:

 

Cl@udio68 dry.gif

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Io ho anche una seat leon e quando il climatronic è spento non entra aria nell'abitacolo e quando si spegne (il climatronic) si sente l'aletta della ventola che si chiude..

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art.142/9

Io ho anche una seat leon e quando il climatronic è spento non entra aria nell'abitacolo e quando si spegne (il climatronic) si sente l'aletta della ventola che si chiude..

 

sulle Passat non è possibile... il Climatronic, è concepito per funzionare 365 giorni all'anno.... se vuoi che non entri aria assolutamente, l'unica è posizionare manualmente il Climatronic sulla posizione "bocchette centrali", portare a zero le ventole, e chiudere con la manina le serrandine..... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

 

il suo disinserimento, è considerato controproducente... rolleyes.gif

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cl@udio tdi 130cv

Quoto art. 142/9... :hand:

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Controproducente non sembra.mi sa che è l'unica auto che abbia questa catatteristica.. chiudere le bocchette? Credimi non ci avevo pensato..

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art.142/9

Controproducente non sembra.

 

alcuni fatti:

 

- è provato che, a finestrini chiusi, l'aerodinamica delle auto moderne permette di risparmiare più carburante di quanto faccia consumare in più l'inserimento del compressore.

 

- gli impianti di climatizzazione vengono lubrificati dall'olio miscelato al gas. per cui, se non circola continuamente, viene favorito il grippaggio del compressore ed il malfunzionamento della miriade di sensori di cui è costellato l'impianto (alcuni, per sostituirli, devi smontare mezzo abitacolo ed avere un calendario a portata di mano...).

 

- il funzionamento del Climatronic® VW, è tra i migliori su piazza: lo imposti a 22° ed hai una temperatura e dei flussi ottimali tutto l'anno in qualsiasi condizione climatica. io non lo tocco MAI: nessun odore, nessun tipo di umidità, nessun appannamento.

 

- per risparmiare carburante, dovresti avere il compressore spento ED i vetri CHIUSI.

 

- stasera, qui, ho visto 34,5° (in movimento) sul CdB. unsure.gif

 

buon divertimento.... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

 

l'unico "danno" subito dall'impianto in 12 anni di uso continuativo, è stato l'abbandono della ventola clima un paio d'anni fa...la conseguenza è stata che il gas, surriscaldandosi, ha sfiatato.. e mi è toccato ricaricarlo per la PRIMA ed UNICA volta... ho anche una Fiat Cinquecento munita di condizionatore, che uso come "muletto" quattro o cinque volte l'anno... stando sempre ferma, son costretto a ricaricare il gas refrigerante al massimo ogni paio d'anni.. mi costa più di R134 che di olio lubrificante..06.gif purtroppo, le guarnizioni di tenuta degli impianti, sono fibrose... e, se non circola il gas con l'olio miscelato, si seccano e si riducono in volume.. per cui, pian piano, il gas se ne va anche se l'impianto è perfetto...... sad.gif

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Pasquale 90

alcuni fatti:

 

- è provato che, a finestrini chiusi, l'aerodinamica delle auto moderne permette di risparmiare più carburante di quanto faccia consumare in più l'inserimento del compressore.

 

- gli impianti di climatizzazione vengono lubrificati dall'olio miscelato al gas. per cui, se non circola continuamente, viene favorito il grippaggio del compressore ed il malfunzionamento della miriade di sensori di cui è costellato l'impianto (alcuni, per sostituirli, devi smontare mezzo abitacolo ed avere un calendario a portata di mano...).

- il funzionamento del Climatronic® VW, è tra i migliori su piazza: lo imposti a 22° ed hai una temperatura e dei flussi ottimali tutto l'anno in qualsiasi condizione climatica. io non lo tocco MAI: nessun odore, nessun tipo di umidità, nessun appannamento.

 

- per risparmiare carburante, dovresti avere il compressore spento ED i vetri CHIUSI.

 

- stasera, qui, ho visto 34,5° (in movimento) sul CdB. unsure.gif

 

buon divertimento.... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

 

l'unico "danno" subito dall'impianto in 12 anni di uso continuativo, è stato l'abbandono della ventola clima un paio d'anni fa...la conseguenza è stata che il gas, surriscaldandosi, ha sfiatato.. e mi è toccato ricaricarlo per la PRIMA ed UNICA volta... ho anche una Fiat Cinquecento munita di condizionatore, che uso come "muletto" quattro o cinque volte l'anno... stando sempre ferma, son costretto a ricaricare il gas refrigerante al massimo ogni paio d'anni.. mi costa più di R134 che di olio lubrificante..06.gif purtroppo, le guarnizioni di tenuta degli impianti, sono fibrose... e, se non circola il gas con l'olio miscelato, si seccano e si riducono in volume.. per cui, pian piano, il gas se ne va anche se l'impianto è perfetto...... sad.gif

 

 

confermo!! ne so qualcosa!!:oo:

 

e quoto....il miglior pregio del mio bidone è proprio l'assenza di problemi di appannamento e/o regolazione di temperatura...:hand:

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... altrimenti metti il ricircolo e poi spegni la ventola. Avrai l'impianto chiuso. ;)

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