Vai al contenuto

Problema Climatronic - tubi ghiacciati


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

 

Poco fa, rientrando dal mare, il climatizzatore della mia Passat (3c 140 cv del 2007) ha improvvisamente cominciato a mandare pochissima aria e a non rinfrescare a sufficienza l'abitacolo (fuori c'erano 34°). Anche mettendolo in LO (con la ventola al massimo) e inserendo il ricircolo la quantità d'aria era palesemente insufficiente.

Arrivato a casa ho aperto il cofano e ho trovato tutte le tubazioni dell'AC coperte da un millimetro di ghiaccio solido.

L'ho tolto manualmente (almeno dove sono riuscito ad arrivare) e ho rimesso in moto. Il clima è tornato a funzionare senza problemi, sono andato a fare un giro di una 15 di km e tutto sembra in ordine (aria fredda al punto giusto e con la giusta portata, funziona correttamente anche in riscaldamento). Il ghiaccio non si è riformato.

Ho pensato allo scarico della condensa, ma di acqua ne esce molta.

 

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? L'unico intervento recente (comunque 15 gg fa) è stata la sostituzione del filtro antipolline.

 

Grazie

 

LG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato a casa ho aperto il cofano e ho trovato tutte le tubazioni dell'AC coperte da un millimetro di ghiaccio solido.

 

Sei scarso di gas refrigerante. Vai in un'officina e fallo ricaricare e controllare per le perdite.

wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...