Vai al contenuto

Sincronizzazione rubrica telefono su RCD510


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

possiedo una Passat modello 2011 con radio rcd510 e predisposizione Bluetooth (9ZA). Vi scrivo per segnalare un'anomalia che ho notato quando collego il telefono con il sistema Bluetooth. Terminata la fase di riconoscimento dell'apparecchio avviene la sincronizzazione della rubrica del telefono. Tuttavia al termine di questa fase succede che non tutti i contatti presenti in rubrica del telefono compaiono sul display del rcd510. Tale anomalia l'ho riscontrata sia con l'attuale telefono (Samsung Galaxy Ace Plus) sia con quello precedente (Nokia E51). Ho provato anche, una volta connesso, a risincronizzare la rubrica del telefono dal menu telefono/impostazioni/aggiorna del display MFA ma il risultato non cambia. Vorrei sapere se a qualcuno di voi capita lo stesso problema e come avete risolto... Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi viene un dubbio: non è che ti copia solo la rubrica memorizzata nella memoria del telefono e non trasferisce la rubrica della SIM???

Prova a salvare due nomi, uno sulla SIM e uno sulla mem. del cellulare, poi fai la procedura di aggiornamento sull'RCD510 e vedi se li ritrovi tutti e due o uno solo. :)

Auguri... ;)

CrisPass

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao CrisPass e grazie per la risposta.

I miei contatti sono salvati tutti sulla memoria del telefono. Oggi facendo delle prove ho però scoperto una cosa: alcune voci della mia rubrica non possiedono l'etichetta "Cognome", erano registrate solo con il nome. Se dalle impostazioni della rubrica del display MFA viene impostato l'ordinamento per Cognome (quello di default) quei contatti privi di tale informazione nella rubrica del telefono non venivano visualizzati sul display del RCD510. Adesso ho sistemato la mia rubrica telefonica inserendo un nome ed un cognome per tutti i contatti, e dopo la sincronizzazione con l'RCD510 ora c'è qualche contatto in più.. ma la rubrica non è ancora completa!

Spero di venirne a capo... :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato la causa del problema: erano le etichette personalizzate presenti su molte voci della rubrica del telefono. Ho scoperto infatti che l'RCD510 non gestisce correttamente quei contatti che possiedono etichette differenti da quelle standard come "Telefono" o "Cellulare". Nella mia rubrica erano infatti presenti contatti che possedevano varie etichette diverse da quelle di default (es. "Cellulare Aziendale", "Numero Studio", "Numero Verde"). Dopo aver rinominato tali etichette e sincronizzato la rubrica, sul display della radio compaiono ora tutti i contatti presenti sul telefono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...