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Segnalatori di direzione bloccati Passat.


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io penso che quei problemi siano della passat che ha donato la centralina.

anche perchè la macchina funziona benissimo, serrature, vetri, tutto..

il mio problema è ricodificare il telecomando per l'apertura/chiusura...

ora scendo in garage e cerco di trovare i codici della frequenza.

nn ti servono...i codici frequenza li trovi sul tuo telecomando...che è 434 mhz

 

come faccio a trovare i codici? In rete ho letto che recupero le codifiche mediante long coding helper con il vag... E poi si inseriscono nel modulo 46 _ adaptation10 la seconda parte mi é chiara, ma il problema é dove trovo sti codici?

se la centralina che hai montato HA IL MEDESIMO codice è solo un problema di configurazione...settali col quadro acceso + chiave in portiera (come sopra ti ho spiegato) e DEVE funzionare...ammesso che il tele abbia le pile buone ;)

Modificato: da Maxritmo
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FUNZIONA!!!!! Tutto ok, per ora il trapianto ha avuto successo. mi sento anch'io un pò mago dell'elettronica vw.. Ahah..

Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!!

Volevo sapere ancora una cosa: dove si trova fisicamente la sirena? Così la collego e mi godo il bit-bit apertura/chiusura portiere...

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ATTENZIONE!



Trattasi di interventi all'impianto elettrico dell'automobile pertanto il sottoscritto ed il "VW Golf Club Italia" non sono responsabili di eventuali danni derivanti o correlati all'utilizzo improprio di questa guida.

Ricordarsi sempre di utilizzare adeguati sistemi ed idonei D.P.I. anche al fine di evitare possibili danni alla salute. L'eventuale smaltimento dei ricambi usurati deve avvenire secondo il proprio regolamento comunale e la normativa vigente in materia.

 

 

 

Dunque, cari amici del forum, per farla in breve questa è la procedura che ho eseguito per la sostituzione della comfort 1C0 959 799 B:

 

1- scansione generale by vag 10.6.4, e rimozione errori riscontrati;

2- copia di tutti i vari codici/bite della centralina originale(modulo 46)[sia dal sotto menù coding 07 che da adaption 10];

3- scollegamento cavo batteria(polo negativo), rimozione centralina comfort(vedi allegati);

4- posizionamento nuova centralina, ricollegare la batteria, scansione generale by vag, e rimozione errori riscontrati;

5- inserimento dei codici della centralina originale su quella nuova, sempre nel modulo 46;

6- eliminazione dei codice delle chiavi del vecchio proprietario della comfort, entrantro in ADAPTION 10 (del modulo 46)

canale 00 e cliccate sull'icona TEST e poi su SAVE;

7- dallo stesso menù canale 01; inserite il valore del numero di telecomandi che avete in possesso (disolito 2),

cliccate su TEST e poi poi SAVE;

8- sincronizzazione telecomandi per la chiusra/apertura porte.

 

Per l'esecuzione della sincronizzazione ho tribolato abbastanza :mad: :mad: , ma alla fine ce l'ho fatta mediante una piccola variante rispetto alle classiche guide già esistenti :ph34r: .

Quindi ho fatto così:

 

1- prendere le due chiavi e posizionarle una nel quadro(accendendolo, ma a motore spento) e l'altra nella serratura della portiera;

2- con la chiave piantata nella portiera pigiare il tasto apertura per almeno un paio di secondi e girare meccanicamente la chiave

nella serratura (girare nel senso apertuara portiere);

Sempre con la chiave pianta pigiare il tasto chiusura per almeno un paio di secondi e girare meccanicamente la chiave

nella serratura (girare nel senso chiusura portiere);

3- estrarre le chiavi sia dal quadro che dalla serratura della portiera, e piagiare i tasti della chiave che era posizionata nella

serratura, e per magia avete sincronizzato una delle 2 chiavi;

4- ripetere l'operazione appena descritta a chiavi invertite.

 

Spero che questa mia mini guida sia utile per chi si dovrà cimentare con la sostituzione della centralina.

Un paio di consigli:

-armatevi di santa pazienza (calendario alla mano con tutti i santi e le madonne.. :fischio: );

-fatevi assistere da un'amico per eventuali momenti di sconforto

-il tutto condito da un paio di birrette, :birra:

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cosa aveva che nn andava?

 

non so cosa avesse, ma la procedura descritta nelle varie guide non è andata a buon fine.

infatti ho apportato una variante, che ho desritto nel post precedente.

 

per ora il trapianto sembra funzionare, la passat ha superato la notte, e non ci sono sintomi di rigetto :patpat: :patpat:

 

Ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato, GRAZIE!

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nn sò dove hai trovato quella guida (un pò troppo sul tecnico quando di tecnico cè ben poco...ma vabbè) ma son le stesse cose che si ripetono quì da tempo... :blink:

 

cmq ok...hai risolto ...bene così

Modificato: da Maxritmo
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Trattasi di interventi all'impianto elettrico dell'automobile pertanto il sottoscritto ed il "VW Golf Club Italia" non sono responsabili di eventuali danni derivanti o correlati all'utilizzo improprio di questa guida.

Ricordarsi sempre di utilizzare adeguati sistemi ed idonei D.P.I. anche al fine di evitare possibili danni alla salute. L'eventuale smaltimento dei ricambi usurati deve avvenire secondo il proprio regolamento comunale e la normativa vigente in materia.

 

 

 

Mi sembra di conoscerla questa frase....;-)

Ottimo lavoro ed ottima descrizione!

davvero complimenti.

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