Vai al contenuto

Baule porta oggetti lato passeggero


Messaggi consigliati

Ho un problema. Mi si è rotta la maniglia per l'apertura del portaoggetti lato passeggero. Quella dove s'infila la chiave per aprire o chiudere. Ovvero mi spiedo meglio. La maniglia è integra, ma si è rotto lo snodo sinistro che fa da fulcro per l'apertura. Sapete come si smonta e se è possibile trovare il ricambio? Inoltre il cilindretto si può toglierlo dalla vecchia per rimetterlo sulla nuava senza che cambi chiave? In concessionaria mi hanno detto che il ricambio comprende tutta la portella del bauletto ad un costo di circa 100 euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

si il blocchetto si può cambiare... nn ricordo la procedura esatta...

 

ma mi pare di ricordare che cè un dentino da premere per liberare la serratura...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

se ti si e' rotto uno dei due occhielli della maniglia ...e' capitato anche a me

e non vendono la sola maniglia :angry:

Io ho risolto alla grande utilizzando il diametro dell'occhiello integro..facendo

un foro passante dello stesso diametro , per tutta la maniglia e poi l'ho posizionata infilandoci pian piano una cannuccia di quella delle bombolette spray ....ricreando

cosi' la funzione "Cerniera"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti si e' rotto uno dei due occhielli della maniglia ...e' capitato anche a me

e non vendono la sola maniglia :angry:

Io ho risolto alla grande utilizzando il diametro dell'occhiello integro..facendo

un foro passante dello stesso diametro , per tutta la maniglia e poi l'ho posizionata infilandoci pian piano una cannuccia di quella delle bombolette spray ....ricreando

cosi' la funzione "Cerniera"

Scusami, ma all'interno dei due occhielli ci passa già un asse in acciaio. Non ho capito come l'hai sistemata la cannuccia. In pratica a me si è rotto l'occhiello di sinistra e quando apro il baule l'intera maniglia se ne esce un po' dal lato rotto. Ma l'intervento l'hai fatto senza praticare alcun foro col saldatore a caldo come illustrato nel topic di sopra segnalato da Maxritmo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo visto il post....Comunque io non ho aperto nulla. Ho agito sulla sola maniglia

Il perno non era piu' utilizzabile e la maniglia la trovai che gironzolava in auto.

Praticamente la cannuccia rigida sostituisce il pernetto in matallo e l'ho inserita

all'interno del profilo dello sportello in tutta la sua lunghezza ( circa 15 cm ).

In pratica la infilai tenendo la maniglia nella sua sede, un po' inclinata e aiutandomi con una pinzettta l'ho spinta tra l'occhiello rimasto e il foro fatto da me nel corpo della maniglia stessa. Poi l'ho "Richiamata" con la maniglia ormai a posto , in modo da

farla scorrere per posizionarla il piu' centralmente possibile , in tutta la sua lunghezza

Mi spiace , ma non ho foto dell'intervento...se ne hai metti tu le foto della maniglia vista dal lato della rottura e dello sportello senza di essa ...magari riesco a spiegarti

Modificato: da alamen
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo visto il post....Comunque io non ho aperto nulla. Ho agito sulla sola maniglia

Il perno non era piu' utilizzabile e la maniglia la trovai che gironzolava in auto.

Praticamente la cannuccia rigida sostituisce il pernetto in matallo e l'ho inserita

all'interno del profilo dello sportello in tutta la sua lunghezza ( circa 15 cm ).

In pratica la infilai tenendo la maniglia nella sua sede, un po' inclinata e aiutandomi con una pinzettta l'ho spinta tra l'occhiello rimasto e il foro fatto da me nel corpo della maniglia stessa. Poi l'ho "Richiamata" con la maniglia ormai a posto , in modo da

farla scorrere per posizionarla il piu' centralmente possibile , in tutta la sua lunghezza

Mi spiace , ma non ho foto dell'intervento...se ne hai metti tu le foto della maniglia vista dal lato della rottura e dello sportello senza di essa ...magari riesco a spiegarti

Invece a me il perno è integro ed è al suo posto ancora, come anche la maniglia. In pratica a me si è rotto il passante di sinistra della maniglia da dove passa il perno. E facendo leva quando apro, la maniglia si distacca dalla sinistra, ma dalla destra rimane al suo posto. Se apro facendo leva tutto dalla destra sembra come se nulla fosse rotto, ma prima o poi cederà anche l'occhiello destro e rimarrò con la maniglia in mano. Non so se sono stato chiaro. Se ho un po' di tempo faccio una foto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...