Vai al contenuto

chiusure centralizzate


Messaggi consigliati

indiana_pippis

salve a tutti,

ho una passat di dicembre 2004.

 

Con il telecomando è sempre stato possibile aprire o solo la portiera anteriore sinistra (premendo una sola volta il pulsante) o tutte (premendo due volte di seguito il tasto).

In chiusuara invece premendo una volta chiudeva tutto e premendo la seconda dopo poco tempo, disabilitava l'antifurto volumetrico (facendo cumque muovere leggermente le sicure).

 

Da questa mattina invece ho dei problemi: con il telecomando si apre solo la porta conducente.

Se utilizzo la chiave le porte si aprono tutte e lo stesso accade utilizzando l'apposito pulsante sulla porta.

 

In chiusura invece si chiude tutto ma quando premo la seconda volta lampeggiano solo le frecce e le sicure non si muovono e non fanno alcun rumore.

 

I motorini delle chiusure centralizzate funzionano, gli switch sulle portiere anche (quando apro le porte si accende la spia) il ricevitore del telecomando pure...

 

 

Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

salve a tutti,

ho una passat di dicembre 2004.

 

Con il telecomando è sempre stato possibile aprire o solo la portiera anteriore sinistra (premendo una sola volta il pulsante) o tutte (premendo due volte di seguito il tasto).

In chiusuara invece premendo una volta chiudeva tutto e premendo la seconda dopo poco tempo, disabilitava l'antifurto volumetrico (facendo cumque muovere leggermente le sicure).

 

Da questa mattina invece ho dei problemi: con il telecomando si apre solo la porta conducente.

Se utilizzo la chiave le porte si aprono tutte e lo stesso accade utilizzando l'apposito pulsante sulla porta.

 

In chiusura invece si chiude tutto ma quando premo la seconda volta lampeggiano solo le frecce e le sicure non si muovono e non fanno alcun rumore.

 

I motorini delle chiusure centralizzate funzionano, gli switch sulle portiere anche (quando apro le porte si accende la spia) il ricevitore del telecomando pure...

 

 

Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?

 

Grazie

 

sembra si sia scodificato il modulo 46...:huh: ...io proverei con il VAG ad entrare lì e verificare la codifica della chiusura/apertura selettiva...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io farei una cosa molto banale e veloce:

 

stacchi il negativo della batteria auto per 1/4 d'ora, poi riattacchi e vedi. così si "resetta" la centralina.

 

se ancora non va, cambia le pile del telecomando.

 

se ancora non va.... :unsure: , allora vai in pellegrinaggio in qualche santuario :huh: :P -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io farei una cosa molto banale e veloce:

 

stacchi il negativo della batteria auto per 1/4 d'ora, poi riattacchi e vedi. così si "resetta" la centralina.

 

se ancora non va, cambia le pile del telecomando.

 

se ancora non va.... :unsure: , allora vai in pellegrinaggio in qualche santuario :huh: :P -_-

 

 

correggo...:

 

stacchi il negativo della batteria auto per 1/4 d'ora, poi riattacchi e vedi. così si "resetta" la centralina.

 

se ancora non va, cambia le pile del telecomando.

 

se ancora non va.... :unsure: , allora fai la procedura del Vag come ti ho detto io...:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
indiana_pippis

grazie delle risposte...

mi sono munito di satini... fatta processione in ginocchio sui ceci... staccata la batteria...

 

e funzica di nuovo tutto...

 

ma come mai si sarà incartata la centralina????

è un bel colpo di sfiga succede o è meglio che verifico qualche cosa prima che mi si incarti in autostrada...

 

Ringrazio che la sfiga è passata o controllo qualche cosa?

 

potrebbe essere la batteria quasi arrivata che è andata un po troppo giù mentre accendevo (la prima volta che ho aperto la macchina ha funzionato).

Non sembra scarica, o meglio, la macchina non fatica a partire ma è pure vero che è ancora la batteria originale...

 

Qualche altro consiglio utile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo, risolto con nessuna spesa (per ora)

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti
indiana_pippis

è il per ora che lascia qualche dubbio.... ma non la tirate....:)

 

grazie dell'aiuto!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Doppio Titolo...:angry: :angry::angry: :xe?: :xe?: :xe?:

 

Moderatoriiiiii..... :fischio:

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

... prima che mi si incarti in autostrada...

 

in autostrada, è meglio se te la chiudi con la chiave nella serratura... ci sono un sacco di personaggi muniti di rilevatore di frequenze...

 

ad un amico, (che avevo informato, ma se ne era dimenticato nel caso specifico..) hanno appena "fatturato" 2 portatili ed il Tom Tom nel cassettino... e se ne è accorto quando è arrivato a destinazione, perché l'auto era perfettamente chiusa quando è risalito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Visto che c'è già un'altra discussione con titolo identico continuiamo con quella.

 

Rinnovo l'invito a prestare attenzione a non aprire discussioni identiche, grazie per la collaborazione.

 

Qui chiudo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...