impression 0 Inserito: 3 giugno 2012 Share Inserito: 3 giugno 2012 Buongiorno a tutti vorrei chiedervi alcune cose riguardo alla mia passat 3B del 2000 motore ATJ cambio DUK , motore pompa-iniezione p.s. ma si può sapere la differenza tra i motori pompa-iniezione, common-rail e pompa-rotativa??? grazie :) allora la settimana scorsa dopo una diagnosi il mio cavo vag 912 cinese :) mi ha segnalato questi errori Saturday,26,May,2012,10:22:51:46862 VCDS Version: Beta 912.0 Data version: 20091201 -------------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------------------- Chassis Type: 31 - VW Passat B3 Scan: 01 02 03 08 15 ------------------------------------------------------------------------------- Address 01: Engine Labels: 038-906-019-AJM.lbl Part No: 038 906 019 BK Component: 1,9l R4 EDC 0000SG 1306 Coding: 00002 Shop #: WSC 05311 1 Fault Found: 17965 - Charge Pressure Control: Positive Deviation P1557 - 35-10 - - - Intermittent Readiness: 0 0 X X X ------------------------------------------------------------------------------- Address 03: ABS Brakes Labels: 8E0-614-111-ASR.lbl Part No: 8E0 614 111 AH Component: ABS/ASR 5.3 FRONT D10 Coding: 00012 Shop #: WSC 05314 No fault code found. ------------------------------------------------------------------------------- Address 15: Airbags Labels: 6Q0-909-605-VW5.lbl Part No: 6Q0 909 605 B Component: 05 AIRBAG VW5 0004 Coding: 12341 Shop #: WSC 05311 1 Fault Found: 00532 - Supply Voltage B+ 07-10 - Signal too Low - Intermittent End --------------------------------------------------------------------- allora mi sono preoccupato per l'errore al motore, pensavo che fosse la valvola dell'erg sporca o bloccata, così mi sono deciso di pulirla.... pulito il tutto e rimontato(purtroppo non tappato causa mancanza placche) la macchina è andata sensibilmente meglio... allora ho voluto riprovare a rifare una diagnostica ma.... ecco un imprevisto il cavo vag ha dato un'errore imprevisto... ho cercato ovunque ma "interface status: -2" come errore non esce da nessuna parte... per completezza di informazione prima dell'errore mi è uscita una richiesta di aggiornamento alla versione 1113.qualcosa ... naturalmente ho letto che se si aggiorna si danneggia il cavo perchè non è originale e quindi ho annullato... provato qualsiasi cosa... ho anche messo sul pc una macchina virtuale con xp e reinstallato il software vcds ma nulla stesso errore... quindi volevo chiedervi cosa potrebbe essere successo??? è recuperabile??? l'ho usato un paio di volte e già si è rotto??? ho fatto un paio di test con il cavo collegato e il vcs aperto, ho notato una cosa "strana" se faccio il test con il cavo sconnesso alla macchina me lo riconosce alla perfezione e mi indica che non è connesso, mentre se faccio il test con il cavo connesso alla macchina mi da "status ok error".... come mai??? il test per caso è fattibile solo con cavo non connesso alla macchina??? a parte questo fastidiosissimo problema ora passiamo ai problemi della macchina.... gli errori praticamente cosa sono nello specifico??? sinceramente non so dove guardare per gli errori della diagnostica.... inoltre il minimo da un paio di settimane appena la macchina si scalda il minimo scende a 800 giri/minuto invece dei 903 giri/minuto normali... il tutto è accaduto da un giorno all'altro e non mi spiego il perchè... la cosa più fastidiosa è che quando la macchina è ferma vibra e si sente non poco... da cosa potrebbe dipendere??? niente spie accese... niente di niente... potrebbe essere il debimetro che stà per morire, corpo farfallato sporco o problemi al filtro del fap???(sono consapevole delle cavolate che scrivo :) ) inoltre domande generali ;) volevo sapere se è consigliabile mettere la resistenza sul sensore gasolio e map (che ancora non ho capito bene cos'è)???(scusate ma ci sono oltre le 140 pagine e non riesco a leggerle tutte :) ) è consigliabile "chiudere" (anche se non si chiude) dal modulo vag e poi mettere le placche oppure bastano le placche??? (io credo che sia meglio variare anche dal vag poichè così il motore è già preparato alla chiusura definitiva) inoltre la resistenza/modulo sul debimetro funziona/serve veramente dopo la chiusura della valvola dell'erg per sopperire al minor apporto di "aria" al motore??? dal vag inoltre si può controllare i cavalli del motore, la coppia e gli altri valori del motore??? perchè non trovo una "guida" per usare al meglio il cava vag e tutte le funzioni possibili... ah in fine c'è un sistema per vedere dal vag i valoridel debimetro e capire così se è arrivato o meno??? grazie a tutti in anticipo per l'aiuto Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 3 giugno 2012 Share Inserita: 3 giugno 2012 Quell errore significa Sovrapressione. Link al messaggio Condividi su altri siti
KaiserFranz 229 Inserita: 3 giugno 2012 Share Inserita: 3 giugno 2012 Toh, eccoti un bel sito per soprire qualcosa di più sul tuo Vag. http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Main_Page Kf Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 4 giugno 2012 Share Inserita: 4 giugno 2012 Mi sa che hai bruciato pure il cavo! Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 4 giugno 2012 Share Inserita: 4 giugno 2012 Sposto la discussione nella sezione opportuna! Si prega di postare nei topic giusti. Grazie. Link al messaggio Condividi su altri siti
impression 0 Inserita: 4 giugno 2012 Autore Share Inserita: 4 giugno 2012 scusate se ho sbagliato sezione, ma siccome sono problemi vari pensavo che mettendolo fuori categoria andava bene... cmq mi pare strano che il cavo si sia bruciato, il led è rosso appena lo collego, apro il programma e il led diventa verde..., come posso contrllare se il cavo funziona????? inoltre sapete nulla riguardo possibili cause del minimo basso??? poi "Charger Pressure Control defective VNT (variable nozzle turbo): nozzles stuck " (Caricabatterie controllo pressione difettosa VNT (turbo a geometria variabile): ugelli bloccati ) dove si trovano questi ugelli???(p.s. ma la geometria variabile non è la turbina???) quale tubi / Tubi a/tra i componenti Controllare??? grazie a tutti in anticipo :) p.s. so che ci sono discussioni che spiegano certe mie richieste, peccato che sono di 194 pagine e nonostante già ne abbia controllate quasi 100 non ho capito molto ... e comunque non per questo smetterò di cercare :) Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 4 giugno 2012 Share Inserita: 4 giugno 2012 il minimo, non mi sembra per nulla basso... la mia auto, anche se è un AJM, ha SEMPRE avuto il minimo ad 800 giri.. solo appena accesa da fredda, si posiziona a circa 900... per gli "ugelli", prova a controllare tutti i tubicini pneumatici che controllano turbina, EGR, e Soft-Off.. valvole di comando comprese.. potrebbe esser lì, il problema... Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 5 giugno 2012 Share Inserita: 5 giugno 2012 Quoto Art. :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
impression 0 Inserita: 6 giugno 2012 Autore Share Inserita: 6 giugno 2012 Grazie mille per l'aiuto a tutti, ho controllato tutti i tubicini e sembrerebbero tutti ok... comunque una domanda sul vag... c'è un modo per vedere se si è sprogrammato??? e soprattutto come si può sprogrammare??? vi facio queste domande perchè volevo sapere se il popup che mi è apparso all'avvio del vcds che c'era una versione più aggiornata potrebbe essere la causa di tutto... però dopo il messaggio il il cavo l'ho continuato ad usare... dal giorno dopo che si è presentato il problema... inoltre volevo chiedervi cosa succede se aggiorno il software vcds... si danneggia il cavo??? in caso di una eventuale riprogrammazione del cavo si può mettesre su qualsiasi versione di fw oppure serve obbligatoriamete la 912??? grazie mille a tutti per l'aiuto p.s. sulla mia macchina invece il minimo a 800 la fa vibrare tantissimo e a volte risulta fastidioso, da quando l'ho acquistata al un paio di settimane fa il minimo era fisso a 900 e non faceva una piega... piccole differenze tra macchine ? ;) Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 6 giugno 2012 Share Inserita: 6 giugno 2012 Allora ti confermo che hai il cavo sprogrammato proprio perchè del momento che si sprogramma funziona finchè è connesso, all'utilizzo successivo non ti permette più l'utilizzo. Link al messaggio Condividi su altri siti
impression 0 Inserita: 7 giugno 2012 Autore Share Inserita: 7 giugno 2012 Allora trovato una guida su un altro forum... Però non ho capito bene una cosa, ossia come mai il cavo nonostante si sia sprogrammato ancora viene rilevato bene come ross, però solo quando lo connettori alla macchina da problemi... Non mi doveva dare problemi di riconoscimento a prescindere? Grazie mille a tutti per l'aiuto Link al messaggio Condividi su altri siti
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