Vai al contenuto

autoradio con monitor


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, io ho un autoradio RCD300, e ora ne ho comprata una commerciale senza lettore cd, ma solo con USB e SD e ha uno schermo da 7"

ora, sapete dirmi come fare tutti i collegamenti?

nel libretto dice di collegare il cavo rosa al freno a mano in modo da fermare l'immagine se si è in movimento, questo collegamento vorrei non poterlo fare..

 

 

allego alcune immagini

post-44726-0-56716600-1338729794.jpg

post-44726-0-87496400-1338729816.jpg

post-44726-0-81825700-1338729855.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti servira un adattatore dall'attacco originale all'attacco ISO della radio aftermarket, poi il filo rosa, basta collegarlo a massa(se non sbaglio, o ad un positivo) altrimenti non potrai vedere i video o dvd sullo schermo, quel filo di norma va collegato al freno a mano(brake) e serve a far funzionare la modalita video soltanto da fermo con il freno a mano tirato per non dare distrazione durante la guida! se lo colleghi come ho scritto sopra non avrai problemi nel vedere i video ma potresti avere noie dalle FDO! io ho fatto cosi e non ho mai avuto problemi, ma tocco ferro...

per gli rca se non hai impianto di amplificazione non ti servono, e se invece vuoi vedere video con lettore opzionale, devi collegare gli rca predisposti audio/video!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti servira un adattatore dall'attacco originale all'attacco ISO della radio aftermarket,

 

ma quei cavi che io non vanno bene? hai una foto per rendermi l'idea di che adattore mi serve? se i cavi rca non servono allora perchè erano inclusi nella scatola?

grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ma quei cavi che io non vanno bene? hai una foto per rendermi l'idea di che adattore mi serve? se i cavi rca non servono allora perchè erano inclusi nella scatola?

grazie :)

 

i tuoi cavi sono dedicati all'autoradio.. che è "generica".. mentre l'impianto della VW è predisposto per le radio VW.. se tagli l'impianto dell'auto, rovini l'impianto originale.. se tagli i cavi della radio, perdi la garanzia..

 

la soluzione, è un kit di cavi apposito che interfacci i cavi dell'impianto originale con quelli dell'autoradio.. vai nel negozio dove hai preso la radio, e digli che la vuoi montare su una VW.. loro sapranno darti l'interfacciamento adatto...

 

i cavi RCA, possono servire come no.. come ti è stato detto, dipende dall'impianto complessivo che intendi realizzare...

 

per il cavo del freno a mano, mettigli un deviatore "occulto" che connetta quel filo al filo del freno a mano da un lato, ed a massa direttamente nell'altra posizione..

 

se ti cuccano che vedi le immagini in movimento, son punti patente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i tuoi cavi sono dedicati all'autoradio.. che è "generica".. mentre l'impianto della VW è predisposto per le radio VW.. se tagli l'impianto dell'auto, rovini l'impianto originale.. se tagli i cavi della radio, perdi la garanzia..

 

la soluzione, è un kit di cavi apposito che interfacci i cavi dell'impianto originale con quelli dell'autoradio.. vai nel negozio dove hai preso la radio, e digli che la vuoi montare su una VW.. loro sapranno darti l'interfacciamento adatto...

 

i cavi RCA, possono servire come no.. come ti è stato detto, dipende dall'impianto complessivo che intendi realizzare...

 

per il cavo del freno a mano, mettigli un deviatore "occulto" che connetta quel filo al filo del freno a mano da un lato, ed a massa direttamente nell'altra posizione..

 

se ti cuccano che vedi le immagini in movimento, son punti patente...

 

grazie per la spiegazione, quindi quei cavi rca potrebbero servirmi se un domani decidessi di montare la telecamera della retro anche se ho capito bene..

per l'adattatore invece intendi qualcosa tipo:

http://www.ebay.it/itm/Harness-radio-cavo-radio-Vw-Audi-Seat-Skoda-05-ISO-/110089912251?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item19a1debfbb#ht_623wt_1031 ? mi sa che alla fine vado dall'elettrauto.. però volevo fornirgli io tutto il materiale per non farmelo pagare il doppio da lui, e per il freno a mano ho il pulsante non la leva e non saprei proprio dove mettere quel cavo.. l'elettrauto spero saprà come fare :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

grazie per la spiegazione, quindi quei cavi rca potrebbero servirmi se un domani decidessi di montare la telecamera della retro anche se ho capito bene..

per l'adattatore invece intendi qualcosa tipo:

http://www.ebay.it/i...b#ht_623wt_1031 ? mi sa che alla fine vado dall'elettrauto.. però volevo fornirgli io tutto il materiale per non farmelo pagare il doppio da lui, e per il freno a mano ho il pulsante non la leva e non saprei proprio dove mettere quel cavo.. l'elettrauto spero saprà come fare :D

 

l'adattatore, è qualcosa del genere..

 

per il freno a mano, è un problema.. (intendo proprio QUEL tipo di freno a mano.. 110.gif) dovresti derivarti dal filo che va in tensione quando azioni il tasto.. ma, essendo can-bus, potrebbe essere necessario metter un relé di tipo "STATICO" per non creare anomalie di carico..quelli classici non van bene.. con quel relè, va portato a massa il filo incriminato... e, con un tasto, potresti bypassare il contatto del relé... van fatte delle prove...

 

unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'adattatore, è qualcosa del genere..

 

per il freno a mano, è un problema.. (intendo proprio QUEL tipo di freno a mano.. 110.gif) dovresti derivarti dal filo che va in tensione quando azioni il tasto.. ma, essendo can-bus, potrebbe essere necessario metter un relé di tipo "STATICO" per non creare anomalie di carico..quelli classici non van bene.. con quel relè, va portato a massa il filo incriminato... e, con un tasto, potresti bypassare il contatto del relé... van fatte delle prove...

 

unsure.gif

da altri post avevo letto che sostituendo l'autoradio la batteria si scaricava durante la notte.. correrei questo rischio? come dovrei spiegare all'elettrauto per fare tutti questi collegamento? a questo punto l'opzione del freno a mano lascerei stare, se mi fermano spengo la radio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

da altri post avevo letto che sostituendo l'autoradio la batteria si scaricava durante la notte.. correrei questo rischio? come dovrei spiegare all'elettrauto per fare tutti questi collegamento? a questo punto l'opzione del freno a mano lascerei stare, se mi fermano spengo la radio :D

 

dipende dalle tue centraline.. ma non so quali siano quelle che creano il problema... in alternativa, esistono delle interfacce che ricevono il segnale CAN-BUS, e danno una tensione "pulita".. ma costicchiano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende dalle tue centraline.. ma non so quali siano quelle che creano il problema... in alternativa, esistono delle interfacce che ricevono il segnale CAN-BUS, e danno una tensione "pulita".. ma costicchiano...

 

che palle ste centraline.. ho rinunciato allo xenon ma alla radio non vorrei rinunciare.. fare tutti i collegamenti normali non si più? bisogna per forza passare dalla centralina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

dimeticavo: fai anche attenzione al filo dell'illuminazione.. molte radio prevedono la presenza o l'assenza di un 12V pieno sul filo blu.. in pratica, non regoli l'illuminazione, ma ha solo due livelli di luminosità... mentre quello originale delle autoradio VW è regolabile con continuità.. e non va assolutamente collegato pena danni all'impianto dell'auto......

 

in quel caso, va preso il filo che entra nel reostato luci, non quello che ne esce parzializzato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

che palle ste centraline.. ho rinunciato allo xenon ma alla radio non vorrei rinunciare.. fare tutti i collegamenti normali non si più? bisogna per forza passare dalla centralina?

 

no, non si può più.. non è una 128... l'impianto è molto, ma molto più complesso... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimeticavo: fai anche attenzione al filo dell'illuminazione.. molte radio prevedono la presenza o l'assenza di un 12V pieno sul filo blu.. in pratica, non regoli l'illuminazione, ma ha solo due livelli di luminosità... mentre quello originale delle autoradio VW è regolabile con continuità.. e non va assolutamente collegato pena danni all'impianto dell'auto......

 

in quel caso, va preso il filo che entra nel reostato luci, non quello che ne esce parzializzato...

 

ho capito, spero di trovare un bravo elettrauto allora :D non ci riuscirò mai da solo.. grazie per l'aiuto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

i cavi RCA, possono servire come no.. come ti è stato detto, dipende dall'impianto complessivo che intendi realizzare...

 

se monto la telecamera di parcheggio, una volta inseria la retro l'immagine si presenta in automatico sul monitor o deve scegliere io l'opzione AV?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

se monto la telecamera di parcheggio, una volta inseria la retro l'immagine si presenta in automatico sul monitor o deve scegliere io l'opzione AV?

 

la risposta è.... non ne ho la più pallida idea... presumo possa dipendere dall'impostazione dell'apparecchio video...

 

io uso gli specchietti o, tuttalpiù, mi giro.... tongue.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la risposta è.... non ne ho la più pallida idea... presumo possa dipendere dall'impostazione dell'apparecchio video...

 

io uso gli specchietti o, tuttalpiù, mi giro.... tongue.gif

 

io pure gli specchieeti :D ma è per avere qualche optional in più :D domani monto la radio, poi dirò i risultati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...