Vai al contenuto

specchietto retrovisore passeggero


Messaggi consigliati

Capito!!!!!!

Non avevo nessuna intenzione di fare da solo...me ne guarderei bene fossero computer ok ma di meccanica :unsure:

Ad ogni modo credo di aver capito cosa fare ma lo lascio fare a chi di dovere..

oggi ho cercato un compressore anche in demolitori a Brescia e Bergamo ma nulla ,macchina troppo recente!

Domani provo in zona Milano...poi penso che passero' alla Baia comunque a prezzi abbordabili.

 

Sai darmi qualche indicazione (prima di fare danni)su come smontare lo specchietto??

se non ricordo male dovrei piegarlo tutto al contrario e svitare una vite no?? :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Lupino74

    32

  • kris

    12

  • Sbymotta

    11

  • art.142/9

    11

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Specchietto esterno regolabile e riscaldabile 5K0 857 508 AD 9B9 - 93,10 € + IVA Specchietto esterno regolabile e riscaldabile con funzione memory 5K0 857 508 AH 9B9 - 94,10 € + IVA Specchietto este

Passat 2009 > specchietti esterni Regolabili + Ripiegabili (cioè richiudibili) + Riscaldabili + Luce di accesso...   Per caso sono anche fotosensibili? Cioè ad antiabbagliamento automatico??????

Sostituisci solo il motorino di chiusura e la gemma della freccia rotta,

Posted Images

  • 3 months later...

salve ragazzi, tornando al discorso principale del post..

secondo me il problema che accusa scrick17 è lo stesso che ho io e vi faccio notare nella foto..

 

quando ho preso la macchina usata... al primo lavaggio ho notato che gli specchietti erano non perfettamente allineati.. ma essendo simmetrici tra loro immaginavo che fosse una scelta stilistica.. poi la settimana scorsa ho lasciato la macchina in un parcheggio per 3 gg e quando sono andato a riprenderla.. ho trovato il dx più spostato..

 

ho provato varie regolazioni etc e come detto da scrick17 se muovi l'intero specchietto in posizione.. la vista torna ok ma se lo lasci scatta nella posizione stabilità che però è fuori assetto...

 

mi sono messo a guardare le altre passat e golf5 (stesso specchietto..) in città e quasi tutte hanno lo specchietto perfettamente in linea col mozzo portiera.. però ce ne sono anche altre, non poche!! che sono un po'disallineate... è un problema che hanno molti quindi..

post-41895-0-63456200-1347441226.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spero che non siano andati a puttane i finecorsa del motorino perchè non ho proprio voglia di comprare uno specchietto nuovo... se così fosse è strano che pero' così tante macchine accusino questo problema...

questa è un'altra foto..post-41895-0-64733700-1347442722.jpg

Modificato: da cocchijajo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Conviene che vai ad esporre il problema (se non è stato gia trattato) ai "cuginetti" della golf data la diffusione sopratutto in questo forum. Non vorrei che i fine corsa si possano regolare da sw.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io controllerei in primis la meccanica... se presenta segni di lesioni...

 

gli attacchi, devono essere collassabili per sicurezza... e l'alluminio con cui sono fatti, è "morbido".. prima di romperlo e riromperlo dopo che lo avevo aggiustato, eran riusciti a creparlo e piegarmelo verso il basso... e, tuttora, qualche grado di pendenza persiste nonostante tutti i miei sforzi..........

 

se si è piegato in avanti, potrebbe essere benissimo che torni in posizione perfetta...ma questa abbia il riferimento dell'atttacco che non è più in posizione corretta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io controllerei in primis la meccanica... se presenta segni di lesioni...

 

chi sa come si smonta lo specchietto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

io controllerei in primis la meccanica... se presenta segni di lesioni...

 

gli attacchi, devono essere collassabili per sicurezza... e l'alluminio con cui sono fatti, è "morbido".. prima di romperlo e riromperlo dopo che lo avevo aggiustato, eran riusciti a creparlo e piegarmelo verso il basso... e, tuttora, qualche grado di pendenza persiste nonostante tutti i miei sforzi..........

 

se si è piegato in avanti, potrebbe essere benissimo che torni in posizione perfetta...ma questa abbia il riferimento dell'atttacco che non è più in posizione corretta...

 

 

Qualcuno sa se è possibile sostituire lo specchietto passeggero della 3b del 2001 ( che è più piccolo di quello lato guida ) con uno della stessa forma di quello lato guida , l'auto ne guadagnerebe di sicuro in cattiveria......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si può, devi montare quello della Skoda. se lo vuoi fare ti do l'occorrente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Qualcuno sa se è possibile sostituire lo specchietto passeggero della 3b del 2001 ( che è più piccolo di quello lato guida ) con uno della stessa forma di quello lato guida , l'auto ne guadagnerebe di sicuro in cattiveria......

 

se tu volessi guadagnare in cattiveria, dovresti mettere il sinistro piccino come il destro.... se sei racing, son gli altri che ti devono veder nello specchietto..

 

e togliersi dalle balle prima di subito.... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se tu volessi guadagnare in cattiveria, dovresti mettere il sinistro piccino come il destro.... se sei racing, son gli altri che ti devono veder nello specchietto..

 

e togliersi dalle balle prima di subito.... 02.gif

 

comunque lo specchietto dx più piccolo del sx non si può proprio guardare, sembra poliomelitico!!!! per tornare alla mia 3c momentaneamente mi sono rassegnato.. ma volevo puntualizzare che la funzione TANDEM si attiva sul menu MFA e non dal selettore specchietto ( la reputo cmq totalmente inutile..) la CORDOLO (al contrario molto utile!!) non basta avere la funzione attiva ma lo specchietto deve avere la funzione memoria, è proprio un'altro modello/accessorio. lo dico perchè avendo chiesto il costo del nuovo mi sono informato sulle differenze!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

comunque lo specchietto dx più piccolo del sx non si può proprio guardare, sembra poliomelitico!!!! per tornare alla mia 3c momentaneamente mi sono rassegnato.. ma volevo puntualizzare che la funzione TANDEM si attiva sul menu MFA e non dal selettore specchietto ( la reputo cmq totalmente inutile..) la CORDOLO (al contrario molto utile!!) non basta avere la funzione attiva ma lo specchietto deve avere la funzione memoria, è proprio un'altro modello/accessorio. lo dico perchè avendo chiesto il costo del nuovo mi sono informato sulle differenze!

 

opinioni.. io entro in garage con due cm per parte oltre gli specchi.. con altre auto ben più piccole, mi tocca ripiegarne uno o ce li lascio sui montanti della porta..

 

comunque, non è il dx più piccolo..ma il sx con una porzione in più..per cui, è il sx che è più grande.. oltretutto, inutilmente dato che io ho sostituito i cristalli eliminando la porzione deformata e quindi il sx è tutto uniforme..e non ne sento assolutamente la mancanza..

 

ad ogni modo, sulla 3B/3BG, la funzione "tandem" è insita nel comando.. non puoi regolare solo il sx.. devi per forza regolarli entrambi su L, poi registrare di fino il destro spostando il comando su R..

 

per conoscenza, mi sembra che qualcuno sia riuscito ad attivare la funzione "cordolo" con lo specchio standard.. non so come, e non so se si posizioni correttamente, ed eventualmente come faccia senza avere il finecorsa apposito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

opinioni.. io entro in garage con due cm per parte oltre gli specchi.. con altre auto ben più piccole, mi tocca ripiegarne uno o ce li lascio sui montanti della porta..

 

comunque, non è il dx più piccolo..ma il sx con una porzione in più..per cui, è il sx che è più grande.. oltretutto, inutilmente dato che io ho sostituito i cristalli eliminando la porzione deformata e quindi il sx è tutto uniforme..e non ne sento assolutamente la mancanza..

 

ad ogni modo, sulla 3B/3BG, la funzione "tandem" è insita nel comando.. non puoi regolare solo il sx.. devi per forza regolarli entrambi su L, poi registrare di fino il destro spostando il comando su R..

 

per conoscenza, mi sembra che qualcuno sia riuscito ad attivare la funzione "cordolo" con lo specchio standard.. non so come, e non so se si posizioni correttamente, ed eventualmente come faccia senza avere il finecorsa apposito...

 

gli specchi deformati sono una mezza bufala secondo me.. li trovo tutti poco deformanti. tra tutte le macchine che ho avuto e provato negli anni solo nella bmw525 del 2000 di un mio amico ho trovato gli specchietti che deformavano veramente ed eliminavano l'angolo cieco...e ce l'aveva anche a dx!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Qualcuno sa se è possibile sostituire lo specchietto passeggero della 3b del 2001 ( che è più piccolo di quello lato guida ) con uno della stessa forma di quello lato guida , l'auto ne guadagnerebe di sicuro in cattiveria......

 

Sulla mia li avevo cambiati con due uguali e con frecce integrate come sulla 3c...

post-11665-0-61823300-1352316053.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla mia li avevo cambiati con due uguali e con frecce integrate come sulla 3c...

post-11665-0-61823300-1352316053.jpg

 

molto belli hai avuto un'ottima idea!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...