Vai al contenuto

specchietto retrovisore passeggero


Messaggi consigliati

Stasera ho provato a staccare e riattaccare il connettore dello specchio sinisitro dal pannello portiera. Ma ancora niente..

 

Ulteriore dubbio.. se fosse la rotellina selettore guasta? Potrebbe essere? C'è qualche modo empirico e rustico per confermare il suo malfunzionamento?

 

Ho visto che i fili affasciati che partono da sotto la rotellina poco dopo si uniscono all'altro fascio di cavi provenienti di comandi dei finestrini. Bisogna per forza cambiare tutto il blocco pulsanti finestrini + rotellina selettore? oppure si può sostitiure solo la rotellina ? ( e in questo caso come faccio a separare i 2 fasci di fili?)

 

Grazie mille a tutti

 

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Lupino74

    32

  • kris

    12

  • Sbymotta

    11

  • art.142/9

    11

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Specchietto esterno regolabile e riscaldabile 5K0 857 508 AD 9B9 - 93,10 € + IVA Specchietto esterno regolabile e riscaldabile con funzione memory 5K0 857 508 AH 9B9 - 94,10 € + IVA Specchietto este

Passat 2009 > specchietti esterni Regolabili + Ripiegabili (cioè richiudibili) + Riscaldabili + Luce di accesso...   Per caso sono anche fotosensibili? Cioè ad antiabbagliamento automatico??????

Sostituisci solo il motorino di chiusura e la gemma della freccia rotta,

Posted Images

Stasera ho provato a staccare e riattaccare il connettore dello specchio sinisitro dal pannello portiera. Ma ancora niente..

 

Ulteriore dubbio.. se fosse la rotellina selettore guasta? Potrebbe essere? C'è qualche modo empirico e rustico per confermare il suo malfunzionamento?

 

Ho visto che i fili affasciati che partono da sotto la rotellina poco dopo si uniscono all'altro fascio di cavi provenienti di comandi dei finestrini. Bisogna per forza cambiare tutto il blocco pulsanti finestrini + rotellina selettore? oppure si può sostitiure solo la rotellina ? ( e in questo caso come faccio a separare i 2 fasci di fili?)

 

Grazie mille a tutti

 

Luca

il selettore degli specchi è separato dal resto, se fosse quello avresti l'errore in centralina, ma hai provato con l'ouput test?

con quello verifichi anche il funzionamento del selettore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No Kris, non avevo provato con l'output test.

 

Stasera quando torno da lavoro lo provo e ti faccio sapere cosa ne esce ..

 

Grazie mille!! Speriamo di riuscire a venirne a capo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho provato ma lo specchietto sinistro non funziona... Solo che teoricamente potrebbe essere sia il selettore che lo specchietto.. o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho provato a ricollegare sia il vecchio specchietto destro che il "nuovo".

 

Con il destro vecchio, facendo l'output test sulla portiera passeggero, lo specchietto si chiude (anche se sembra che faccia un pò fatica, ma magari è solo un'impressione). Il nuovo specchietto a quanto pare oltre a non avere la luce di cortesia sotto non è nemmeno richiudibile elettricamente (posso fare un merge tra i 2 specchietti?).

 

IL sinistro invece non funziona e con la rotellina selettore funzionano solo i comandi di regolazione dello specchio ma non apertura e chiusura... a questo punto può essere che se il motorino del sinistro non funziona vada ad impedire anche al destro di funzionare? Quindi specchietto sinistro rotto o anche selettore difettoso?

AIUTO!!!

Non c'è nessuno di voi smanettoni che riuscirebbe a trovarmene uno da qualche demolitore ad un prezzo accettabile? Io in zona da me ho provato ma non ho trovato nulla...

Grazie a tutti!!

 

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho provato a ricollegare sia il vecchio specchietto destro che il "nuovo".

 

Con il destro vecchio, facendo l'output test sulla portiera passeggero, lo specchietto si chiude (anche se sembra che faccia un pò fatica, ma magari è solo un'impressione). Il nuovo specchietto a quanto pare oltre a non avere la luce di cortesia sotto non è nemmeno richiudibile elettricamente (posso fare un merge tra i 2 specchietti?).

 

IL sinistro invece non funziona e con la rotellina selettore funzionano solo i comandi di regolazione dello specchio ma non apertura e chiusura... a questo punto può essere che se il motorino del sinistro non funziona vada ad impedire anche al destro di funzionare? Quindi specchietto sinistro rotto o anche selettore difettoso?

AIUTO!!!

Non c'è nessuno di voi smanettoni che riuscirebbe a trovarmene uno da qualche demolitore ad un prezzo accettabile? Io in zona da me ho provato ma non ho trovato nulla...

Grazie a tutti!!

 

Luca

come immaginavo non è richiudibile, montarlo sull'laltro il motorino la vedo molto dura

qui li trovi

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.TRS0&_nkw=3C1+857+508+CL&_sacat=0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come immaginavo non è richiudibile, montarlo sull'laltro il motorino la vedo molto dura

qui li trovi

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.TRS0&_nkw=3C1+857+508+CL&_sacat=0

 

Ok grazie provo a cercare! Ma secondo te, per quanto riguarda il lato sinistro? Può essere sia specchietto che la rotellina (visto che lo specchietto destro si chiude solo con output test e non con l'apposita rotellina?)

 

Grazie!

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come immaginavo non è richiudibile, montarlo sull'laltro il motorino la vedo molto dura

qui li trovi

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.TRS0&_nkw=3C1+857+508+CL&_sacat=0

 

Grazie molte Kris!! Hai per caso anche il codice della rotellina selettore?

 

Grazie ancora!

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie mille!

 

Ma secondo te conviene inziare a prendere lo specchietto sinistro

e poi eventualmente anche la rotellina?

 

o potrebbe essere (anche) il cablaggio collegato alla rotellina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Mi accodo a questa discussione per non aprire altre inutilmente siccome i guai non mancano mai ho spaccato la plastica in foto secondo voi si vende sola? Senza dover comprare obbligatoriamente tutto lo specchio? Su ebay non l ho trovato

post-51655-0-20368200-1485696089.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Anch'io prima di Natale, mi son fatto venire addosso dal muro del box ...

Stessa rottura, più plastica della freccia(faccio le cose in grande) l'ho trovato su amazon mettendo il numero di parte che ho trovato all'interno del guscio.

51 euro.

 

P.S. ho la 3c - 6.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io prima di Natale, mi son fatto venire addosso dal muro del box ...

Stessa rottura, più plastica della freccia(faccio le cose in grande) l'ho trovato su amazon mettendo il numero di parte che ho trovato all'interno del guscio.

51 euro.

 

P.S. ho la 3c - 6.

ma tutto lo specchio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...