Vai al contenuto

Antifurto di serie + Aftermarket metasystem


Messaggi consigliati

foukh Passat170cv

Ciao signori del forum, sono possessore di una passat 3c del 2006 con impianto antifurto volumetrico di serie ma a mio avviso poco efficace proprio perché gli mancano le funzioni essenziali come l'antisollevamento e l'anti urto e poi ha quella specie di sirena che si sente pochissimo,essendomi originario della tunisia e dovendo passare un mese all'anno giù per ferie l'antifurto serve perché la macchina è molto appetitosa !!là persino le renault 4 hanno l'antifurto perimetrale e antisollevamento!!Ricapitolando,le mie domande sono le seguenti :

1-Si potrebbe completare l'impianto originale con i moduli che necessari ?

2-trascurando quello originale se monto un aftermarket della metasystem con i moduli(anti urto e antisollevamento) che danni posso causare all'originale e all'elettronica dell'auto(interferenze ecc)?in questo caso lascio il volumetrico di serie e non faccio montare quei sensori aftermarket nel abitacolo.

3-cosa ne pensate di questo impianto?http://www.ebay.it/itm/ANTIFURTO-ALLARME-METASYSTEM-CAN-WFR-VOLKSWAGEN-PASSAT-/150418119406?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item23059e5aee#ht_12137wt_1061

A me se lo monto in tunisia mi verrebbe a costare attorno ai 150 euro completo di moduli contro i 300 euro minimo che mi costerebbe se faccio il lavoro qua.

rimango in attesa dei vostri consigli e suggerimenti.

Grazie a tutti e scusate per gli errori grammaticali e ortografici (sono straniero forse così mi perdonate)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
foukh Passat170cv

ciao ragazzi,è già passata una settimana da quando ho posto queste domande e non ho avuto nessuna risposta!è cosi stupida la mia idea che non necessita nemmeno un commento,un consiglio??

Sono ancora in attesa dei vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente

fouad

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

no, non è stupida...

 

io lo metterei, e dove costa meno...

 

comunque, gli antifurti migliori son quelli non commerciali.. cioè, quelli che i ladri non conoscono...

 

tipo un tasto nascosto che comandi un'elettrovalvola anch'essa "celata" sull'alimentazione carburante, per esempio...

 

se un ladro vuol portarsela via, lo farà comunque, ma più tempo ci mette e più è facile che venga visto o desista...... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ciao signori del forum, sono possessore di una passat 3c del 2006 con impianto antifurto volumetrico di serie ma a mio avviso poco efficace proprio perché gli mancano le funzioni essenziali come l'antisollevamento e l'anti urto e poi ha quella specie di sirena che si sente pochissimo,essendomi originario della tunisia e dovendo passare un mese all'anno giù per ferie l'antifurto serve perché la macchina è molto appetitosa !!là persino le renault 4 hanno l'antifurto perimetrale e antisollevamento!!Ricapitolando,le mie domande sono le seguenti :

1-Si potrebbe completare l'impianto originale con i moduli che necessari ?

2-trascurando quello originale se monto un aftermarket della metasystem con i moduli(anti urto e antisollevamento) che danni posso causare all'originale e all'elettronica dell'auto(interferenze ecc)?in questo caso lascio il volumetrico di serie e non faccio montare quei sensori aftermarket nel abitacolo.

3-cosa ne pensate di questo impianto?http://www.ebay.it/i...ht_12137wt_1061

A me se lo monto in tunisia mi verrebbe a costare attorno ai 150 euro completo di moduli contro i 300 euro minimo che mi costerebbe se faccio il lavoro qua.

rimango in attesa dei vostri consigli e suggerimenti.

Grazie a tutti e scusate per gli errori grammaticali e ortografici (sono straniero forse così mi perdonate)

 

Ciao,

il prodotto mi piace, ho dato un occhiata... e devo dire che, integrare il sistema già esistente è un ottima idea.:hand:

Il collegamento via radio tra l'interno e l'esterno auto è comodo. :rolleyes:

Comunque avresti due sirene che suonano... quindi non mi sembra "bello"...dry.gif

 

io farei così...

Al posto della seconda sirena farei una modifica... inserirei un modulo che trasmette ad un ricevitore portatile (che si trova a casa o con te) quando la macchina và in allarme.

Era un vechcio sistema che avevo nella mia Lancia Dedra, e mi ha salvato l'auto un paio di volte...;) ma non dalla rottura dei vetri :angry:

 

Non ho cercato ma ci saranno infiniti modelli su e-bay...

 

Buon Lavoro...

 

Cl@udio68 :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sulla mia ho messo il satellitare con funzione antiggiamming e poi un perimetrale iperfrequenza sotto il tunnel. ti costa 200 euro anno per 3 anni poi l'antifurto è tuo e scegli se auogestirlo o se continuare ad utilizzare la centrale operativa.

 

per chi no lo sapesse iperfrequenza sostituisce gli ultrasuoni. lo si mette al centro auto e se sente una variazione di volume avvisa la centrale antifurto su diversi livelli. sulla mia livello 1 messaggio sul telefonino livello2 suona il claxon,livello 3 parte la chiamata alla centrale operativa.4 in viaggio urto superiore 4G chiamata sos.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io sulla mia ho messo il satellitare con funzione antiggiamming e poi un perimetrale iperfrequenza sotto il tunnel. ti costa 200 euro anno per 3 anni poi l'antifurto è tuo e scegli se auogestirlo o se continuare ad utilizzare la centrale operativa.

 

per chi no lo sapesse iperfrequenza sostituisce gli ultrasuoni. lo si mette al centro auto e se sente una variazione di volume avvisa la centrale antifurto su diversi livelli. sulla mia livello 1 messaggio sul telefonino livello2 suona il claxon,livello 3 parte la chiamata alla centrale operativa.4 in viaggio urto superiore 4G chiamata sos.

 

tutto sto popo' di roba... poi, basta un telo argentato, e te la tiran su indisturbati col carroattrezzi..... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

 

l'unico modo per cautelarsi, è assicurarsi con una compagnia seria... se te la voglion portar via, ti assicuro che lo fanno...wink.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo il mio è antiggiamming ed antidisturbo.quando accecano il gps per voli aerei lampeggiano le 4 frecce. certo se vogliono portartela via lo fanno, ma qualche intoppo di troppo lo trovano, poi credo che abiano qualcosa anche per ilevare la presenza del trasponder... è come avere un cane da guardia. intanto sulla s3 ho beccato che mi ha rotto il parurti, dopo l'urto beato e tranquillo se ne andava via, subito sms crash esco e lo becco. per meno di 1 euro al giorno io ci penserei davvero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
foukh Passat170cv

Ciao ,Grazie a tutti per le risposte positive, devo dire che il ladro ha sempre una marcia in più rispetto alle persone oneste ma come avete detto questi aggeggi creano intoppi e possono rallentare e non di poco il malvivente,io sulla precedente auto (ford focus )avevo sia l'antifurto elettronico che quello meccanico con tutti gli adesivi del caso esposti sul vetro delle portiere e devo dire che almeno giù nel mio paese ho sempre cercato di dimostrare di avere queste cose sopratutto in posti che non conosco.poi per caso ho scoperto sabato che non ho nemmeno quello volumetrico ma è un banale antifurto che scatta soltanto aprendo una portiera nonostante avendo il pulsante sul montante sx sotto la cintura con il rispettivo simbolo e la sirena che scatta ha un volume così basso che appena si sente!devo assolutamente montare un impianto degno della passat.alla faccia del vecchio proprietario che si ha permesso un auto da 33mila euro con l'allestimento HL e non ha ordinato l'antifurto.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non mettere adesivi dell'antifurto...

 

da quelli, l'eventuale manigoldo, sa già che antifurto monti e si prepara....

 

se proprio vuoi, metti quelli di UN ALTRO antifurto.. così lo cogli di sorpresa.... cool.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo/a...