Jump to content
fabianoaldo

ASPIRAZIONE DIRETTA X MOTORI TDI

Recommended Posts

RyanMRC

Ma se uno volesse provare a costruirne uno quale materiale è meglio ?

dado87

quindi ragazzi??? opinioni sul filtro APR???

ma tolto l'aspetto prestazioni, il sound rimane entro certi limiti e magari migliore?? oppure diventa il rumore di un trattore??:rolleyes:

Pao

SI, infatti.. ma sto filtro APR come rende sul TDI?

Dato il costo esorbitante del filtro, sarei curioso! :hand:

Edited by Pao

danny tdi

ragazzi scusate l'ignoranza on materia..sulla mia passat 3c è stata effettuate chisura egr eliminaziojne fap e mappa soft..

ma cosa cambia + aria è un'aspirazione diretta..??ho letto velocemente di + cv..?possibile..e di migliorie di 300 giri..

nn conosco proprio il funzionamento qualcun mi saprebbe spiegare nel dettaglio..

al momento della mappa abbiamo solo tolto dal filtro aria originale quella rettagongolo di plastica che faceva passare minor aria...nn so se m sono spiegato..

attendo vostre delucidazioni..

FavillaGT

ragazzi scusate l'ignoranza on materia..sulla mia passat 3c è stata effettuate chisura egr eliminaziojne fap e mappa soft..

ma cosa cambia + aria è un'aspirazione diretta..??ho letto velocemente di + cv..?possibile..e di migliorie di 300 giri..

nn conosco proprio il funzionamento qualcun mi saprebbe spiegare nel dettaglio..

al momento della mappa abbiamo solo tolto dal filtro aria originale quella rettagongolo di plastica che faceva passare minor aria...nn so se m sono spiegato..

attendo vostre delucidazioni..

io sono curioso di sentire qualcuno che ha la APR in carbonio, se devo farmi ritirare il libretto deve essere per qualcosa che renda!

d-.-b skizzo d-.-b

Io avevo messo sulla mia corsa aspirata un aspirazione diretta... tutto effetto placibo...compensi giusto qualche vuoto agli alti...ma un buon airbox è quello che rende meglio a tutti i regimi, la cosa migliore semmai è maggiorare l'afflusso con airbox maggiorati o CDA in punti più freddi e con meno curve possibili...

L'unico sistema che ho trovato con un ottima resa è stato creare un sistema che funzionasse come un CDA senza rinunciare ad un airbox moolto capiente....

Devo dire "MOOOLTO" rustico, ma funzionale.

Tubo da 12cm di diametro e circa 130cm di lunghezza collegato direttamente alla valvola a farfalla sopra i collettori di aspirazione e presa dell'aria davanti il muso, al centro del tubo un cono.

Ripeto, su di un aspirato! Su un diesel al massimo conviene se ne esiste montare un airbox più grande (come si fa sull'Astra con quello dell'Omega) con un filtro in spugna un po più traspirante...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

post-46749-13595938402528.jpg

post-46749-13595938869523.jpg

danny tdi

io non ho capito ragazzi come funziona e se serve..avevo postato qualche domanda poco sopra proprio perchè in questo ambito non ne so per niente..e non so ocme funziona e a cosa serve..

Linoportici

A rendere rende ma no x quello che costa.

X me il gioco non vale la candela!!

Radamanthys

novità sulla resa del filtro apr e come rumorosità ce ne sono????

fabianoaldo

io ho apr da 2 anni e quando l'ho montata il banco mi ha dato +5cv da 2000giri in su

si sente di+ la turba e anche il rumore d'aspirazione e bello

R-line

io ho apr da 2 anni e quando l'ho montata il banco mi ha dato +5cv da 2000giri in su

si sente di+ la turba e anche il rumore d'aspirazione e bello

Dove l'hai comprata? Dal sito apr non si può...

FavillaGT

Taurus su ebay li vende

R-line

Taurus su ebay li vende

Si ma non è apr..

golfman89

A rendere rende ma no x quello che costa.

X me il gioco non vale la candela!!

lino ma i diesel non lavorano già in eccesso d'aria?. non hanno molto senso le aspirazione dirette come CDA filtro a cono su TDI, al massimo il filtro a pannello lavabile ma per quel che costa un filtro aria nuovo. Poi il debimetro non inizia a sputtanarsi?

fabianoaldo

Dove l'hai comprata? Dal sito apr non si può...

dallo sponsor RRracing