Jump to content
fabianoaldo

ASPIRAZIONE DIRETTA X MOTORI TDI

Recommended Posts

fabianoaldo

genius 999

loha messo..gli ho chiesto info a riguardo

appena pi risponde ti faccio sapere :ok:

tonitir

genius 999

loha messo..gli ho chiesto info a riguardo

appena pi risponde ti faccio sapere :ok:

mi interessa sta cosa del radiatore olio :fischio:

se puoi info anche per me :arf :ok:

Edited by tonitir

JoeyGolf

Sicuramente serve un radiatore olio, a molti di noi....

Ma ragazzi, consiglio, non andate mai oltre i 125º con un buon olio.. Con l'SLX non ne parliamo......... Nemmeno lo considero.

Oltre l'olio perde molta viscosità e molte delle sue caratteristiche... Rischiate turbina e motore......

E vi assicuro che non c'è nessuna spia.....

tonitir

Sicuramente serve un radiatore olio, a molti di noi....

Ma ragazzi, consiglio, non andate mai oltre i 125º con un buon olio.. Con l'SLX non ne parliamo......... Nemmeno lo considero.

Oltre l'olio perde molta viscosità e molte delle sue caratteristiche... Rischiate turbina e motore......

E vi assicuro che non c'è nessuna spia.....

un altra dritta posso darla io :

dopo una tirata o traffico , oppure strade in salita

e si vuol farla riposare , come tutti penso facciano , accendere l'aria condizionata ,

così facendo , partono sempre le ventole e la temperatura olio scende fino a 70 gradi

lo dico perche l'ho notato da manometro :patpat:

Linoportici

un altra dritta posso darla io :

dopo una tirata o traffico , oppure strade in salita

e si vuol farla riposare , come tutti penso facciano , accendere l'aria condizionata ,

così facendo , partono sempre le ventole e la temperatura olio scende fino a 70 gradi

lo dico perche l'ho notato da manometro :patpat:

Quoto, scende più velocemente! :ok:

SchonerGTI

Bell lavorp Toni

ma prima cosa ora voglio mettere un radiatore olio

venerdi a franciacorta ho fatto tuto il turno tirato senza mai mollare

è la temperatura dell olio era arrivata a 140 gradi

:shock: :shock: :shock:

Occhio davvero!

JoeyGolf

Beh, io in pista accendevo l'aria ma non il clima...

Climatroinic su HI in entrambe le bocchette, ventola al massimo e menù segreto del climatronic su temperatura motore... C'è un forte decadimento della temperatura globale. ;)

Se avete caldo, aprite i finestrini! :D

Tornando in topic, qualcuno ha studiato qualcosa da modificare su scatola filtro originale?

Io ho il filtro a pannello BMC, cosa potrei fare per aumentare la portata d'aria in arrivo al filtro? :)

tonitir

Beh, io in pista accendevo l'aria ma non il clima...

Climatroinic su HI in entrambe le bocchette, ventola al massimo e menù segreto del climatronic su temperatura motore... C'è un forte decadimento della temperatura globale. ;)

Se avete caldo, aprite i finestrini! :D

Tornando in topic, qualcuno ha studiato qualcosa da modificare su scatola filtro originale?

Io ho il filtro a pannello BMC, cosa potrei fare per aumentare la portata d'aria in arrivo al filtro? :)

io avevo chiuso parzialmente il passaggio dell'aria . creando u po di pressione nell'primo tratto di aspirazione , poi ho coibendato con nastro permico tutta la scatola + il tubo che passa dietro le ventole , qualcosa fà !!:fischio:

poi ci sarebbe da allargare il passaggio che và nella scatola dal debimetro , ristretto x non avere l'effetto rimbombante in aspirazione , io non l'ho fatto perchè ho montato il CDA , ma ho sentito che cambia sound e ha qualche beneficio

però non testato personalmente :ph34r:

Edited by tonitir

fabianoaldo

Zagor ha seguito il montaggio del radiatore olio sulla macchina di genius999

si può chiedere a lui :ok:

Maradona

Dopo aver montato il radiatore olio supplementare, fate molta attenzione alla pressione dell'olio stesso, che potrebbe risultare + bassa.

SchonerGTI

Dopo aver montato il radiatore olio supplementare, fate molta attenzione alla pressione dell'olio stesso, che potrebbe risultare + bassa.

Quoto!

dvdweb

Avevo letto tempo fa, che ai nostri Tdi, piace molto avere una scorta d'aria, più che un'incanalameto.

Quindi sarebbe molto producente aumentare la cassa appena sotto il filtro dell'aria in modo che al momento giusto ci sia più aria possibile da ingurgitare..........

Sarebbe da provare a parità di mappa per vedere se diminuisce lo sbuffo.........sperimentiamo? :sad:

Edited by dvdweb

Ale-s3

Ma cos hai una serie 4 ?

tonitir

Avevo letto tempo fa, che ai nostri Tdi, piace molto avere una scorta d'aria, più che un'incanalameto.

Quindi sarebbe molto producente aumentare la cassa appena sotto il filtro dell'aria in modo che al momento giusto ci sia più aria possibile da ingurgitare..........

Sarebbe da provare a parità di mappa per vedere se diminuisce lo sbuffo.........sperimentiamo? :sad:

io col cda ho avuto dei benefici , ma molto sgamo , poi con presa frontale ha un botto di aria con un entrata dinamica

quando rimetto la scatola ori si sente la differenza

ma penso che la mia non faccia testo avendo nulla di stoch

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: