Jump to content
fabianoaldo

ASPIRAZIONE DIRETTA X MOTORI TDI

Recommended Posts

_luchetto_

Della VII proprio non so.....se attacchi una diagnosi puoi vedere tutto.

FavillaGT

che il motore è a 90 gradi, ma se la prende dal radiatore vedi che è mooooolto più bassa, io la vedo dal polar, e il radiatore è sempre sui 10-15 gradi in più rispetto l'esterna a dir tanto.

se ti ri rompe la termostati vedi la lancetta temperatura che crolla... se ci pensi vuole dire che a circuito libero il motore non si scalderebbe mai

Edited by FavillaGT
  • Like 1

4L3xN3t

comunque tutte le mie "preoccupazioni", anche confermate da art.142/9, derivano dal fatto che attualmente sembra che l'unica preoccupazione sia consumare (quindi inquinare) poco e che l'auto sia silenziosissima, fregandosene del fatto che magari dopo 200mila km ti si è fritto tutto. e giù con l'aria più calda possibile...tra un po' sigilleranno i vani motore e ci prenderanno direttamente dentro l'aria

MacRadiators.com

Da quello che ho capito mettere aspirazioni dirette sul tdi serve a poco o niente. Hanno fatto tanti test in USA e c'e una discussione con dati tecnici da leggere in inglese.

In pocche parole il filtro oem filtra cosi bene e fa passare tanta aria da non perdere il tempo con filtri sport.

Mi pare di aver visto anche le prove fatte da JD Engineering sul 1.9 TDI con big turbo direttamente sul banco prova, con filtro senza filtro..

Fab 12

Da quello che ho capito mettere aspirazioni dirette sul tdi serve a poco o niente. Hanno fatto tanti test in USA e c'e una discussione con dati tecnici da leggere in inglese.

In pocche parole il filtro oem filtra cosi bene e fa passare tanta aria da non perdere il tempo con filtri sport.

Mi pare di aver visto anche le prove fatte da JD Engineering sul 1.9 TDI con big turbo direttamente sul banco prova, con filtro senza filtro..

Anche dalle esperienze vissute qui sul forum siamo arrivati alla stessa deduzione che i filtri sportivi non Servono a nulla sui nostri TDI e che il cassoncino originale è la miglior soluzione.

Sino curioso di spulciare un po i dati che dici tu mac gentilmente potresti postare un link grazie mille

Edited by Fab 12

Muttley74

Non serve a niente. Filtro normale e basta.

Fab 12

Ragazzi mi sta venendo un idea malata :p

Volevo provare l'Air box originale del GTI v quello dritto che ne pensate? Qualcuno lo ha provato sul TDI? Resto convinto che il cassoncino originale sia la soluzione migliore ma quella air box che è pur originale mi ha sempre affascinato.

Ovviamente corredato dal mio tubo e dibimetro che arriva alla turba.

Edited by Fab 12

Fab 12

Questo giusto per intenderci ragazzi.

Le freccie non centrano l'immagine l'ho presa da internet

post-78796-0-44503900-1487672745.jpg

4L3xN3t

se nn ricordo male il TFSI aveva l'aspirazione dentro il copri motore...dico una castroneria? a limite tocca vedere quella del TSI com'è

Fab 12

Cavlo non ci avevo pensato

FavillaGT

se nn ricordo male il TFSI aveva l'aspirazione dentro il copri motore...dico una castroneria? a limite tocca vedere quella del TSI com'è

quella del tsi è come la nostra del tdi, solo più grande. ce l'ho montata da 5 anni

• Like 1

MacRadiators.com

Ecco fatta da un mio amico in alu. Sulla mia per il momento lascero quella originale con filtro nuovo. Sul banco faremo la prova con e senza filtro, giusto per vedere cosa esce

16864480_1396003380463575_86955235705573

superpanno
Posted (edited)

Ciao ragazzi, 

stavo valutando l'adozione di un aspirazione diretta piucchealtro per ridurre la fumosità allo scarico... 

La mia golf 6 defappata e poi mappata da Teo emette abbondante fumo nero se schiaccio in maniera marcata. 

Ho visto che su Amazon si trovano prodotti simili al Cda della Bmc ma a prezzi abbordabilissimi, che ne pensate? Ho postato la foto, che ne pensate? Qualcuno li ha testati? Le recensioni sono buone.

Per il discorso fumo allo scarico secondo voi è sensato l'acquisto? 

Grazie 

Screenshot_20200104-124436_Amazon Shopping.jpg

Edited by superpanno

Tuco

Lascerei stare...cambia più spesso il filtro ne hai e sei apposto...

superpanno

Ma lasceresti perdere il discorso aspirazione diretta o quello specifico prodotto?