Vai al contenuto

Quale sgrassante per togliere i moscerini?


Messaggi consigliati

Ciao,

 

che sgrassante potrei usare per togliere i moscerini dal cofano

e dalla calandra, che sia adatto e non rovini le parti la vernice o

le parti in plastica? Intendo usarlo prima di lavare l'auto.

Voi cosa usate?

Grazie e ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Golf GTI 6

Ciao! Scrivi nella sezione "Le nostre tecniche di lavaggio" in Tecnica e fai da te :rolleyes: c'è spiegato li comunque

Modificato: da Golf GTI 6
Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Prima del lavaggio lascia una mezz'oretta un panno bagnato sui moscerini...poi lava normalmente, è l'unico modo che per davvero non "aggredisce " la vernice.

 

Vito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualsiasi prodotto toglimoscerini venduto anche al supermarket è adatto allo scopo e non danneggia la vernice ne le parti in plastica

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

mi associo..vorrei lucidare tutte le cromature..che di per se nn ahnno problemi..ma a volte x dei lavaggi fatti in ritardo rispetto i moscerini hanno lasciato la macchia o l'alone dell'acido dei moscerini..un carrozziere mi parlava di voler fare la cromatura con la retina quella sottilissima..ma in realtà nn mi piace come cosa.....

il mio amico meccanico volkswagen invece mi diceva di trattare la cromatura con una pasta datta per cromature e con un tampone..così nn si rovina e si ravviva togliendo tutto quello che c'è da togliere..

quelle che si trovano nei ricambisti tipo arexons vanno bene..??

nn vorrei rovinare il baffo cromato inutilmente......

ma vorrei lucidarlo per bene..a voi per le dritte..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi associo..vorrei lucidare tutte le cromature..che di per se nn ahnno problemi..ma a volte x dei lavaggi fatti in ritardo rispetto i moscerini hanno lasciato la macchia o l'alone dell'acido dei moscerini..un carrozziere mi parlava di voler fare la cromatura con la retina quella sottilissima..ma in realtà nn mi piace come cosa.....

il mio amico meccanico volkswagen invece mi diceva di trattare la cromatura con una pasta datta per cromature e con un tampone..così nn si rovina e si ravviva togliendo tutto quello che c'è da togliere..

quelle che si trovano nei ricambisti tipo arexons vanno bene..??

nn vorrei rovinare il baffo cromato inutilmente......

ma vorrei lucidarlo per bene..a voi per le dritte..

 

io il problema sulle cromature lo risolvo passando a lavaggio ultimato del vetril o detergente comune per vetri , quello di colore blu per intenderci, ed ogni alone sparisce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah il vetril..e nn danneggia nulla lonza..??ma a voler lucidare un po il baffo cromato anteriore con quale prodotto si potrebbe fare..? so che ci sono delle paste apposite per le cromature..qualcuno ne conosce qualcuna valida..e che nn crei problemi..

io vorrei lucidarle per bene e togliere vecchi residui di moscerini o altro che sono rimasti..o l'acido dei moscerini che rimane quando si lava in ritardo la macchina..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah il vetril..e nn danneggia nulla lonza..??ma a voler lucidare un po il baffo cromato anteriore con quale prodotto si potrebbe fare..? so che ci sono delle paste apposite per le cromature..qualcuno ne conosce qualcuna valida..e che nn crei problemi..

io vorrei lucidarle per bene e togliere vecchi residui di moscerini o altro che sono rimasti..o l'acido dei moscerini che rimane quando si lava in ritardo la macchina..

 

non rovini niente, fidati..................i prodotti specifici sono leggermente abrasivi e con il tempo fanno peggio che meglio, con il vetril ed un panno morbido tornano lucide come nuove.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

l'acqua ossigenata fa diventare biondi. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

non rovini niente, fidati..................i prodotti specifici sono leggermente abrasivi e con il tempo fanno peggio che meglio, con il vetril ed un panno morbido tornano lucide come nuove.

 

 

vetril sulla carrozzeria però fa danni....provato sulla mia...dry.gif ....garantisco...dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...