Vai al contenuto

Aiuto! spia sensore pneumatici non si spenge


Messaggi consigliati

Riccardo1104

Ciao a tutti! come ho gia detto nella sezione presentazioni possiedo da pochi giorni una passat 2.0 TDI variant highline, ieri sera dopo aver percorso una 20ina di km in superstrada appena imbocco l'uscita all prima rotonda mi si accende la spia di pressione pneumatici (non ho sentito alcun beep) controllo la pressione ma era identica su tutte quattro le ruote, provo a resettare ma non ci riesco. tenendo premuto il pulsante vicino al cambio non succede nulla anche se lo tengo premuto per parecchi secondi. Sul libretto leggo che se non si spenge potrebbe essere un anomalia del sistema o qualcosa del genere per cui bisogna recarsi in officina per farsela resettare... alcuni di voi hanno avuto questo stesso problema? e come hanno risolto?

Inoltre questa auto mi hanno detto che ha il pacchetto plus in cosa consiste?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ciao a tutti! come ho gia detto nella sezione presentazioni possiedo da pochi giorni una passat 2.0 TDI variant highline, ieri sera dopo aver percorso una 20ina di km in superstrada appena imbocco l'uscita all prima rotonda mi si accende la spia di pressione pneumatici (non ho sentito alcun beep) controllo la pressione ma era identica su tutte quattro le ruote, provo a resettare ma non ci riesco. tenendo premuto il pulsante vicino al cambio non succede nulla anche se lo tengo premuto per parecchi secondi. Sul libretto leggo che se non si spenge potrebbe essere un anomalia del sistema o qualcosa del genere per cui bisogna recarsi in officina per farsela resettare... alcuni di voi hanno avuto questo stesso problema? e come hanno risolto?

Inoltre questa auto mi hanno detto che ha il pacchetto plus in cosa consiste?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

 

 

Ciao, dopo la presentazione aggiungi qualche foto.... è d'obbligo....:fischio:

 

Venendo al tuo problema, è successo la stessa cosa ad un mio collega.

Quindi procedi così.. tentar non nuoce:

1 .- aumenta a tutte e quattro le gomme la pressione di 0,1-0,2 bar (2,2-2,3 bar totali per gomma) naturalmente quadro spento e chiave scollegata.

2. - metti in moto e cammina dopo non più di 2 minuti si deve resettare da solo.

 

Se non dovesse succedere niente con questa procedura, hai qualche sensore che non và (e... purtroppo non sapendo qual'è) vanno smontati gli pneumatici affinchè non si trova il sensore in avaria. :(

 

Cl@udio68 ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Riccardo1104

Grazie! vado subito a provarci altrimenti domani ripasso dove l'ho comprata... (concessionario VW)

Devo mettere foto della macchina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

:ok:

Devo mettere foto della macchina?

 

 

Certamente... Interno ed esterno, senza far vedere a targa ovviamente, ecco il link... https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/92464-galleria-foto-passat/page__st__75

 

....inoltre se ne hai voglia ti puoi censire anche qui, con il tuo nome di battesimo e la zona https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/91783-associare-il-nome-di-battesimo-al-nickname/page__st__105

 

E' solo per il tuo bene, perchè questo è il Forum migliore al mondo!!!:ok:

 

Ne trarrai solo vantaggi....:fischio:

 

Cl@udio68 :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Grazie! vado subito a provarci altrimenti domani ripasso dove l'ho comprata... (concessionario VW)

Devo mettere foto della macchina?

 

 

Embè... com'è finita???? :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
Riccardo1104

Embè... com'è finita???? :o:

 

Scusate per le foto e per non aver fatto sapere come è finita ma sono stato fuori per impegni di lavoro in Emilia... le foto le farò quanto prima... praticamente in officina mi hanno azzerato l'errore e spenta la spia non sapendo cosa fare, in precedenza avevano sostituito il pulsantino del reset ma non è servito a nulla, mi avevano detto che se si ripresentava il problema dovevo tornare li in officina... bene dopo 700- 800 km la spia si è riaccesa ma la cosa strana è che si è accesa nello stesso punto in una rotonda all'uscita di una superstrada dopo aver fatto una ventina di km di superstrada... e la cosa ancora più strana (la prima volta non gli avevo dato importanza pensando ad un errore mio magari poco gas o marcia alta a bassa velocità...) che tutte e due le volte mi si è spento il motore!!! riavviando normalmente è rimasta la spia pneumatici accesa... stamattina la porto in officina rilevano l'errore ma non riescono a vedere nulla che colleghi l'accensione della spia con lo spegnimento del motore (tra l'altro nello stesso identico punto sulla strada) me la tengono un paio di giorni oggi non potevano metterci mano... vi farò sapere... GRAZIE!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Scusate per le foto e per non aver fatto sapere come è finita ma sono stato fuori per impegni di lavoro in Emilia... le foto le farò quanto prima... praticamente in officina mi hanno azzerato l'errore e spenta la spia non sapendo cosa fare, in precedenza avevano sostituito il pulsantino del reset ma non è servito a nulla, mi avevano detto che se si ripresentava il problema dovevo tornare li in officina... bene dopo 700- 800 km la spia si è riaccesa ma la cosa strana è che si è accesa nello stesso punto in una rotonda all'uscita di una superstrada dopo aver fatto una ventina di km di superstrada... e la cosa ancora più strana (la prima volta non gli avevo dato importanza pensando ad un errore mio magari poco gas o marcia alta a bassa velocità...) che tutte e due le volte mi si è spento il motore!!! riavviando normalmente è rimasta la spia pneumatici accesa... stamattina la porto in officina rilevano l'errore ma non riescono a vedere nulla che colleghi l'accensione della spia con lo spegnimento del motore (tra l'altro nello stesso identico punto sulla strada) me la tengono un paio di giorni oggi non potevano metterci mano... vi farò sapere... GRAZIE!

 

 

Si ma... la pressione ai pneumatici, l'hai aumentata di 0,1 bar?dry.gif

 

Se si... dopo 2 min che circoli, si deve spegnere da sola.:unsure:

 

Cl@udio68 :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Riccardo1104

Si ma... la pressione ai pneumatici, l'hai aumentata di 0,1 bar?dry.gif

 

Se si... dopo 2 min che circoli, si deve spegnere da sola.:unsure:

 

Cl@udio68 :blink:

avevo provato a gonfiarli un po la prima volta ma non si è spenta... boh... stasera la riprendo dall'officina spero sia pronta vi farò sapere cosa dicono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...
Riccardo1104

Scusate ma ero impossibilitato a rispondere causa lavoro fuori della mia città... in officina hanno di nuovo resettato la spia ho fatto altri 1000km tutto ok... boh...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver gonfiato le gomme alla pressione desiderata tieni premuto il tasto che si trova sul console centrale finché la spia si spegne.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

oggi è successo anche a me la stessa cosa sono andato a gonfiare le gomme credevo fossero leggermente sgonfie invece stavano tutte e quattro a 2,2 bar le ho gonfiate un pochino ,ho riacceso ma niente la spia era ancora accesa ho letto il manuale e diceva di tenere premuto il tasto per dieci secondi l'ho fatto piu' volte ,sia con il motore spento che acceso ,ma niente ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gonfia tutto a 300 bar.....

Vuoi un consiglio vero ?? smonta tutti quei sensori e disabilita quelle funzioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...